Eccomi...
Dunque, che dire...è davvero una figata. I menu sono molto veloci e, nonostante avesse una connessione internet del menga, mi confermava la voce che l'on demand è velocissimo. In pochi secondi puoi già vedere il programma richiesto. Confermo anche la cosa che se tieni premuto il tasto Q, il telecomando inizia a suonare...ahahah bellissimo. Altra cosa che mi ha detto è che lui ce l'ha in prova fino a settembre 2018. L'lnb gli è stato sostituito gratuitamente e il vecchio decoder il tecnico
non se l'è portato via. Infatti mi fa "se ti serve, prendilo..." ahah
Poi altra cosa che non avevo capito...a lui gli hanno messo anche il Mini...e ce l'ha nella stanza di sopra. Teoricamente, ma lo vedrete anche dalle foto, il principale "parla" con il mini con una rete Wi-fi che genera il principale. Non ho ben capito se la cosa è obbligatoria o se possono anche parlare tramite la rete locale di casa. Questo è da appurare, anche perché nemmeno lui lo sapeva con precisione e non potevo mettermi tanto a pacioccare con le impostazioni. Dal mini ho solo fatto una configurazione...ma niente di che. Vedrete le foto comunque.
Altra cosa particolare è il telecomando del principale...di lato ha un tasto con il disegno di un microfono...quasi a voler attivare i comandi vocali, ma alla pressione non accadeva nulla. Le ho provate di tutte, 2 volte, 3 volte...tenere premuto, ecc... nulla. C'è un menu Help nel decoder dove ti spiega i vari tasti del telecomando...e questo tasto non era menzionato. Sviluppi futuri?
Altra cosa, come potete vedere dal menu delle impostazioni, confermo la presenza della power line
Ora bando alle ciance...e via con le foto. Ho cercato di farne più possibile...ma ero anche a casa d'altri...e non potevo esagerare!
Spero siano gradite!
Metto prima le foto del decoder principale e poi quelle del mini:
Ed ora quelle del mini: