Nuovo decoder Sky Q

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@giorgy79 scusa anche lo sky q è stato collegato via ethernet o solo il mini?

Lo Sky q principale via ethernet al router passando per uno switch.
Lo sky q mini via ethernet al router passando per uno switch

Non sono collegati col cavo tra di loro!!! Dialogano usando la rete interna domestica.

Non so se ho capito bene la domanda!

Non sono collegati col cavo tra di loro!!! Dialogano usando la rete interna domestica.

Non so se ho capito bene la domanda!

Puoi provare a vedere, tramite l'app per andorid "analizzatore wifi", se nonostante la connessione ethernet anche i tuoi decoder creano delle reti wifi 5 Ghz con nomi del tipo "SKYxyz"?

Gli indirizzi IP dello Sky Q e del Mini glieli hai dati tu o li hanno presi automaticamente tramite DHCP del router?

Dicevate della possibilità di continuare a guardare sul mini un evento registrato sullo SkyQ. Questo vuol dire che il “my channel” è unico per tutti i decoder o ognuno ha il suo (in modo che non vengano mischiati gli eventi registrati da due utenti diversi per esempio)

No... Non funziona proprio così..

All'inizio non lo avevo notato.

Sul decoder Sky Q MINI c'è un menù in più che sul principale non c'è e che sta sotto il menu principale "Registrazioni" e si chiama "Continue"
Qui vedi tutte le registrazioni che hai iniziato a vedere.
Questo menu non c'è sul principale.

Decoder con due mini arrivato ieri e sembra funzionare tutto tranne per il fatto che hanno dovuto installare un booster per far arrivare il segnale wifi dal principale ai due mini mooolto antiestetico infatti ho chiesto al tecnico perché non poteva sfruttare il cablaggio Ethernet e mi ha risposto che è questione di test. finiti i test potrò collegare tutto via cavo. Un altro problema è che il telecomando non spegne la tv principale e neanche quello di un mini ma credo sia risolvibile tramite aggiornamento. Per il resto è un ottimo upgrade ma credo che la vera novità sarà il 4k.

per spegnere la tv principale devi tenere schiacciato il tasto power per almeno 5 secondi !

Non saprei cosa tu intendi esattamente per velocita'.
Da parte mia, con lo Sky+ Pro Humax e un collegamento in fibra ottica (80 Mbps) attendo al massimo 10 secondi prima del messaggio che e' possibile iniziare la visione del programma.

Quindi secondo me, forse piu' del decoder, nella riduzione dell'attesa iniziale potrebbe contare molto anche usare o meno una linea internet veloce.

mah...io ho il caro vecchio mysky HD Pace 865 e una 100 mega (che poi in realtà va a circa 82/83 quando va bene...a volte sta anche sotto gli 80...ah...e il collegamento è con un cavo ehternet di ottima qualità) e ci vuole almeno un minuto prima di poter visionare un contenuto in download...
quindi direi che il tipo di dec fa la differenza molto più della linea internet...

Smanettando un po' sono riuscito a disabilitare tutte le wifi lasciando quindi i decoder collegati tra loro esclusivamente tramite rete cablata.
In pratica dal menù, ci si posiziona sulla voce "Impostazioni", si premono sul telecomando in sequenza 001 seguito da OK.

In questo modo si accede alle impostazioni nascoste, e si viene avvertiti da una voce di non toccare nulla se non espressamente richiesto da un operatore.
Da questo menù si possono disabilitare tutte le connessioni wifi, oltre a modificarne l'ampiezza di banda. Disattivato tutto, compreso sul principale, e collegati col cavo i decoder hanno iniziato a parlarsi su ethernet.

La cosa simpatica, è che disabilitando la wifi solo sul decoder principale, ed abilitando il wps sul proprio router di casa, in fase di configurazione si può dire ai mini di usare la wifi del router di casa.

Sei un drago mamma mia!

Ma adesso che qualcuno ha provato i Mini.... mi viene da farvi una domanda...

A parte l'ovvio vantaggio di poter avere un secondo (o un terzo decoder) senza passare un cavo satellitare, se per ipotesi aveste gia' i cavi sat passati, preferireste a questo punto avere un Mini oppure un vero MySkyHD (sempre comunque tenendo uno Sky Q come decoder principale)?

In altre parole, senza il problema cavi, sarebbe meglio per voi avere un secondo vero MySkyHD al posto del Mini?

Lo chiedo perche' per esempio nel mio caso non esiste il problema cavi perche' il segnale SAT e' gia' mixato con l'antenna terrestre e quindi e' disponibile praticamente in ogni stanza della casa...

Smanettando un po' sono riuscito a disabilitare tutte le wifi lasciando quindi i decoder collegati tra loro esclusivamente tramite rete cablata.
In pratica dal menù, ci si posiziona sulla voce "Impostazioni", si premono sul telecomando in sequenza 001 seguito da OK.

In questo modo si accede alle impostazioni nascoste, e si viene avvertiti da una voce di non toccare nulla se non espressamente richiesto da un operatore.
Da questo menù si possono disabilitare tutte le connessioni wifi, oltre a modificarne l'ampiezza di banda. Disattivato tutto, compreso sul principale, e collegati col cavo i decoder hanno iniziato a parlarsi su ethernet.

La cosa simpatica, è che disabilitando la wifi solo sul decoder principale, ed abilitando il wps sul proprio router di casa, in fase di configurazione si può dire ai mini di usare la wifi del router di casa.

Dove possibile sempre meglio disattivare il Wi-Fi :) visto che....

Bucata la crittografia WPA2 delle reti Wi-Fi (Vulnerabilità critiche)

Ma adesso che qualcuno ha provato i Mini.... mi viene da farvi una domanda...

A parte l'ovvio vantaggio di poter avere un secondo (o un terzo decoder) senza passare un cavo satellitare, se per ipotesi aveste gia' i cavi sat passati, preferireste a questo punto avere un Mini oppure un vero MySkyHD (sempre comunque tenendo uno Sky Q come decoder principale)?

In altre parole, senza il problema cavi, sarebbe meglio per voi avere un secondo vero MySkyHD al posto del Mini?

Lo chiedo perche' per esempio nel mio caso non esiste il problema cavi perche' il segnale SAT e' gia' mixato con l'antenna terrestre e quindi e' disponibile praticamente in ogni stanza della casa...
Io non sono un tester, ma secondo me (o almeno io lo aspettavo per questo) il vantaggio è di poter vedere la tua programmazione (quindi quello che hai nella mytv) in altre stanze non essendo vincolato alla visione in una determinata postazione... quindi meglio il mini rispetto ad un altro mysky! Durante pranzo/cena in cucina potrò vedere un "mio" programma senza aspettare di passare nella "sala intrattenimento".
Come disattivo la firma Tapatalk?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Io non ho ancora capito..... G mini funzionano come estensori di segnale o posso vedere un programma diverso rispetto al decoder centrale grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso