Nuovo decoder Sky Q

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avviso e vediamo se chi deve capire capisce.

Ricordo che è assolutamente vietato come da regolamento usare più di un nick sul forum, ora in questo 3d c'è qualcuno che vuole fare il furbo, quindi onde evitare di trovarsi entrambi i nick bannati in modo permanente si facca avanti in privato, altrimenti i due account verranno bannati in modo permanente

Grazie
Up per avviso ai naviganti...

Sky Q e Alice 7 mega

Ragazzi con una banda a 7 mega avrei difficoltà con la sperimentazione del nuovo Sky Q?

Scusate una curiosità se per caso uno per fare una prova..... portasse il myskyhd alla casa al mare e avesse il multivision a casa i due decoder funzionerebbero entrambi...acquistando il decoder SKY Q con il suo mini sarebbe possibile fare la stessa cosa o sono legati tra loro porti via uno e altro non funziona.

Scusate una curiosità se per caso uno per fare una prova..... portasse il myskyhd alla casa al mare e avesse il multivision a casa i due decoder funzionerebbero entrambi...acquistando il decoder SKY Q con il suo mini sarebbe possibile fare la stessa cosa o sono legati tra loro porti via uno e altro non funziona.

Però basta leggere un po' eh....stiamo dicendo sempre le stesse cose.
Se i mini sono client di rete dello Q, come potrebbe mai funzionare in una casa diversa???

Se poi hai le conoscenze per mettere su una vpn site-to-site tra casa tua e casa al mare, la cosa è diversa

Però basta leggere un po' eh....stiamo dicendo sempre le stesse cose.
Se i mini sono client di rete dello Q, come potrebbe mai funzionare in una casa diversa???

Se poi hai le conoscenze per mettere su una vpn site-to-site tra casa tua e casa al mare, la cosa è diversa

Teoricamente in vpn non dovrebbe funzionare perché dovresti comunicare con la rete mesh dello Sky q sulla quale dovrebbe essere impostata anche la posizione di installazione del (dei) mini, a meno che non ti venga in mente qualche soluzione per ovviare al problema

Mi e' venuto un dubbio: ma lo Sky Q puo' funzionare senza un collegamento ad Internet?
Nel senso che disabilitando/rimuovendo il collegamento wifi/ethernet al router per un periodo di tempo lungo lo Sky Q continua lo stesso a funzionare come un MySkyHD?

Teoricamente in vpn non dovrebbe funzionare perché dovresti comunicare con la rete mesh dello Sky q sulla quale dovrebbe essere impostata anche la posizione di installazione del (dei) mini, a meno che non ti venga in mente qualche soluzione per ovviare al problema

Che intendi per rete mesh?

Non mi risulta...i miei comunicano sulla mia normalissima rete ethernet, ho addirittura disabilitato il wifi

Principale e mini sono agganciati alla rete di casa come vuoi (wifi, cavo) ma dialogano tra loro tramite rete locale interna (mesh) che di default e' su WiFi 5 ghz. Peraltro al momento dell'installazione il tecnico con un software Sky registra la posizione dei mini nell'appartamento, per cui Sky e' a conoscenza di come e' configurata (anche a livello di posizione fisica) tale rete mesh).

Il fatto se si possono o meno collegare i Mini allo Sky Q tramite una VPN su Internet puo' essere interessante solo per gli utenti con uno Sky Q connesso ad Internet su fibra ottica, in quanto la velocita' in upload di una normale ADSL (max 1 Mbps) sarebbe insufficiente a fornire la banda necessaria per lo streaming verso i Mini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso