In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Io ho dovuto riavviarlo anche ieri perche' dazn mi andava simil 25hz (nonostante i 1080p 50hz impostati).
Ma e' un bug del decoder. Ogni tanto qualcosa impazzisce e riavviandolo si risolve.
In media faccio un paio di riavvi al mese, sono sempre salutari

Ieri sera ho seguito Milan Torino interamente sul dtt, non ho notato nulla di strano nell'audio....

Che schifezza, quanta approssimazione, quanta faciloneria, manco un canale lineare del DTT sanno gestire. In Juve Sassuolo audio che gracchia ogni 10 minuti... Schifezza assoluta.

Infatti... Per la prima volta preferisco usare dazn ott a causa di questo problema

Io ho dovuto riavviarlo anche ieri perche' dazn mi andava simil 25hz (nonostante i 1080p 50hz impostati).
Ma e' un bug del decoder. Ogni tanto qualcosa impazzisce e riavviandolo si risolve.
In media faccio un paio di riavvi al mese, sono sempre salutari
Lo ha fatto anche a me. Ho risolto forzando la chiusura di dazn senza riavviare il box

Il backup dtt funziona fin troppo bene adesso…mi ha chiesto di passare anche sulla partita della roma ma poi mi ha buttato sul dtt dove trasmettono la lazio :D

Che schifezza, quanta approssimazione, quanta faciloneria, manco un canale lineare del DTT sanno gestire. In Juve Sassuolo audio che gracchia ogni 10 minuti... Schifezza assoluta.

Io lo trovo semplicemente VERGOGNOSO.

Non vi aspettate che risolvano a breve, l'audiosu Dtt è così dal 20 agosto

Anzi oggi peggio

Io lo trovo semplicemente VERGOGNOSO.

Non vi aspettate che risolvano a breve, l'audiosu Dtt è così dal 20 agosto

Anzi oggi peggio
In realtà è a giornate, domenica sera audio perfetto, anche altre volte bene, a volte invece male come stasera.

In realtà è a giornate, domenica sera audio perfetto, anche altre volte bene, a volte invece male come stasera.

Dal 20 Agosto a ieri penso che i gracchi non li ho sentiti solo domenica e due weekend prima nella partita delle 15 (mi pare Spezia-Salernitana).
Lo trovo scandaloso perchè va ad aggiungersi a tutto il resto a cui ci stanno abituando.
Una volta: divano, sat, 4K e partita perfetta.
Ora: se internet funziona, se ho appena riavviato il modem, se l'app Dazn si apre, se aggancia il profilo, se c'è l'eclissi di sole.......vedro' la partita? Poi parte il DTT e senti sta roba..eddai... stanno iniziando a pretendere che ci accontentiamo di un po' troppe cose...che oltretutto ancora si pagano..quando saranno gratis (mai) potremo non lamentarci più...

Oggi fai una prova con Zona Gol, la qualità è sicuramente migliore (a volte fanno test a 1080p): io ieri ho visto le 2 partite delle 18 senza problemi (rotelline, cambi di profilo o altro)

Ieri sera in MIL-TOR non ho notato nessun problema audio

Fatto prova con Zona Gol ma non era una serata particolarmente fortunata (5mbs effettivi), quindi sgranate varie e profilo peggiore agganciato..alle 21.45 spento tutto e andato a fare altro :)
Non ho provato in hotspot, magari la situazione sarebbe migliorata ma sinceramente con tutti sti magheggi mi stanno facendo passare la voglia di guardarlo sto calcio..guardo giusto giusto solo la juve ultimamente (e visti gli esiti potrei anche farne a meno :laughing7: )

Il backup dtt funziona fin troppo bene adesso…mi ha chiesto di passare anche sulla partita della roma ma poi mi ha buttato sul dtt dove trasmettono la lazio :D

Grande... :icon_cool: ... a parte la fede che condivido con te, ieri sera ho fatto la stessa cosa perchè si sa che da qualsiasi canale ci si trova si può switchare al canale di backup .... dove evidentemente hanno preferito dare per default la partita degli ...sbiaditi :eusa_wall:

Quindi mi è andata in malora la procedura dello switch via QoS sul router (che per chi può e vuole effettuarla, comporta 10 secondi per farla + il solito tempo di attesa in "rotella" dell'app DAZN) ... ma sono riuscito a sopperire al meglio con lo streaming per la partita non data in DTT: i 1080p a 50hz delle impostazioni nel TIMBox non mi hanno mai convinto... un occhio mediamente allenato percepisce comunque micro scatti (più che altro nei movimenti più veloci della palla e dei calciatori), soprattutto perchè oramai siamo viziati e li rapportiamo alla fluidità del DTT. Strano ma vero (e forse non troppo strano, visto comunque l'incremento matematico del refresh), portando la frequenza a 60Hz il tutto è diventato più fluido e gradevole (anche grazie al risultato di fine gara :laughing7: ), proporzionalmente ai 10Hz aggiuntivi, e questo nonostante il mio TV LG da 50" del 2014 e non ha chissà quale potenza e velocità di upscaling o di interpolazione per ottimizzare l'impostazione "fuori scala" che ho dato al box rispetto al segnale originale dello streaming.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso