In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

No , mai avuto decoder tim.Ma la sim è nuova forse per quello ancora non risulta?

Per esperienza, non aspettare ma apri un reclamo via PEC segnalando che non hai ordini di consegna Decoder in lavorazione. Non fidarti delle eresie che ti raccontano quei poveracci dell'helpdesk.

ADSL con Tim?

Quindi 4k anche in Unicast (multicast solo con fttx). Chissà cosa faranno con la Serie A. Manca un giorno alla fine dell’offerta e ancora non si sa nulla sulla qualità con Tim Box e senza.

Chiedo scusa ADSL con Wind3 l'avevo specificato nel post precedente #362.

Il 4k che ho testato è quello di film delle varie app (Infinity+, Europostplayer, PrimeVideo) il multicast è solo per le partite (che al momento non sono previste in 4K) su linea Tim /FTTx) con modem compatibile e Timvision da quello che so.

Chiedo scusa ADSL con Wind3 l'avevo specificato nel post precedente #362.

Il 4k che ho testato è quello di film delle varie app (Infinity+, Europostplayer, PrimeVideo) il multicast è solo per le partite (che al momento non sono previste in 4K) su linea Tim /FTTx) con modem compatibile e Timvision da quello che so.

Figurati mi fa piacere.
Eurosport 4k funziona molto bene (pallavolo South Korea - Kenia) sol un pò di buffering all'inizio poi per me la visione è pressochè perfetta, in alto appare la scritta HLG HDR;

Questo è live da Eurosport 4k, immagino… o sbaglio?

Se così fosse c’è una piccolissima possibilità che possano replicare questo “modello” per la Serie A.

Ciao nicolap e grazie per le tue prove.
Ma tu hai capito il significato dei led?
Rosso lampeggiante cosa significa? Rosso fisso è spento o in standby?
io quando ce l'ho rosso fisso da un po' di ore e provo a riaccenderlo, mi da' ""segnale assente" e devo staccare la corrente e riattaccarla (!!).
Non è la tv (provato su due tv), nè il cavo (provato con due cavi h.d.m.i., l'originale 4K e un altro 4K), nè l'impostazione video (lo fa sia con best resolution, che con U.H.D. 50hz che con 1080p 50hz)
Consigliate di aprire una segnalazione? Come si fa? Immagino sarebbe troppo facile portarlo al centro Tim e farselo sostituire sul momento

Allora secondo me rosso lampeggiante è quando sta caricando (appena accendo la ciabatta lui inizia a lampeggiare), quando ha finito di lampeggiare e resta in rosso fisso secondo me il decoder è in standby, subito dopo l'accensione impiega poi un altro minuto ad arrivare Homepage mentre successivamente l'accensione è quasi immediata. posso sbagliarmi ma vista la velocità con cui poi successivamente appare l'homepage direi che non si spegne, stasera provo a lasciarlo in standby tutta la notte vediamo domani mattina quanto impiega a riaccendersi. Ma quando lo riaccendi appare la luce blu fissa? e ti da segnale assente?
Fortunatamente non ho mai riscontrato questo problema del segnale assente.

Questo è live da Eurosport 4k, immagino… o sbaglio?

Se così fosse c’è una piccolissima possibilità che possano replicare questo “modello” per la Serie A.

si esatto è una speranza, tenendo però presente che i titolare dei diritti è Dazn che quindi deve essere d'accordo (magari è già tutto stabilito ma noi no lo sappiamo) probabilmente inizialmente vorranno vedere come regge la rete specie nelle partite di cartello e con quelle in contemporanea poi magari proporranno qualche partita 4k su incontri di cartello ma è solo una speranza.

si esatto è una speranza, tenendo però presente che i titolare dei diritti è Dazn che quindi deve essere d'accordo (magari è già tutto stabilito ma noi no lo sappiamo) probabilmente inizialmente vorranno vedere come regge la rete specie nelle partite di cartello e con quelle in contemporanea poi magari proporranno qualche partita 4k su incontri di cartello ma è solo una speranza.

Esattamente, sono davvero indeciso su cosa fare. Se tramite il Tim Box danno qualche partita in 4k anche in unicast, potrei farci un pensierino. Il punto è che domani scade l’offerta e Tim/DAZN non hanno detto nulla a riguardo.

Altri riscontri con altri operatori? Magari non in VULA/NGA

Ciao GPP, io personalmente sto riscontrando enormi problemi con il decoder nuovo.
Senza parlare di quelli di cui scrivo sopra, i canali tv vanno 1 volta sì e 10 no, Eurosport 4K a scatti (ho TIM FWA a 20-25 mb effettivi con Timbox cablato ethernet).
In pratica - se non fosse per il canale backup dtt Dazn - non sentivo la mancanza di un timbox
Sky Q tecnicamente avanti anni luce purtroppo :)

Mi dispiace, sui canali del digitale ho riscontrato qualche problema, una volta non si sono aperti a tutto schermo, una volta non appariva l'anteprima un'altra volte senza internet non partivano ma facendo il riavvio da impostazioni poi la cosa si è subito sistemata (si lo so non dovrebbe capitare!) hai provato a riavviare?; per eurospost 4k come detto io ho una adsl 10 Mb effettivi ma a parte un pochino di buffer all'inìzio la partita di pallavolo è andava via splendidamente (anche HLG HDR); invece visto che anche tu hai il cavo ethernet se fai il riavvio da impostazioni poi la linea internet ti viene subito riconosciuta? sei collegato sia con ethernet che Wi-FI? (io solo ethernet)

Roba di 5 minuti fa... accendo il box, che avevo messo in standby alle 14, sorpresa... non c'è più l'audio, sia nei canali tv che in cinema e serie e anche aprendo le varie app. Non avevo modificato niente nelle impostazioni ed è così anche dopo aver tolto e ridato corrente, cioè avviato a freddo (premetto che non è stato tolto dal tasto del telecomando e se provo ad aumentarlo il cursore si muove). Non finisce mai di sorprendermi e mi viene da ridere quando penso che ho gioito quando ho constatato che ero il primo ad aver ricevuto il box nuovo.

No questo non mi è capitato, avevi mica lasciato un film in pausa poi il Timbox è andato in standby (le fire tv stick avevano un problema del genere ora credo quasi completamente risolto); hai provato a riavviare senza togliere e ridare corrente? c'erano mica delle cuffie bluetooth (si lo so le sto pensando tutte).

Il TIM_BOX si è trasformato in un sagecom, tra qualche giorno iniziamo a giocare

Ragazzi info x tutti... attenzione che se premete il tasto tv/box.. il telecomando si comporta in modo totalmente differente... io ora lo ho premuto e premendo il tasto rosso off.. il decoder si spegne.. e funziona il volume ....

Allora secondo me rosso lampeggiante è quando sta caricando (appena accendo la ciabatta lui inizia a lampeggiare), quando ha finito di lampeggiare e resta in rosso fisso secondo me il decoder è in standby, subito dopo l'accensione impiega poi un altro minuto ad arrivare Homepage mentre successivamente l'accensione è quasi immediata. posso sbagliarmi ma vista la velocità con cui poi successivamente appare l'homepage direi che non si spegne, stasera provo a lasciarlo in standby tutta la notte vediamo domani mattina quanto impiega a riaccendersi. Ma quando lo riaccendi appare la luce blu fissa? e ti da segnale assente?
Fortunatamente non ho mai riscontrato questo problema del segnale assente.
A me questo problema lo da con il vecchio timbox quello grigio

comunque .. tramite YouTube ho visualizzato video in hd e 4k.. la qualità di questo Sagemcom sulla mia tv hd 1080 60 hz è nettamente superiore rispetto al vecchio .. ... dipende tutto da che dati ci mandano...

Roba di 5 minuti fa... accendo il box, che avevo messo in standby alle 14, sorpresa... non c'è più l'audio, sia nei canali tv che in cinema e serie e anche aprendo le varie app. Non avevo modificato niente nelle impostazioni ed è così anche dopo aver tolto e ridato corrente, cioè avviato a freddo (premetto che non è stato tolto dal tasto del telecomando e se provo ad aumentarlo il cursore si muove). Non finisce mai di sorprendermi e mi viene da ridere quando penso che ho gioito quando ho constatato che ero il primo ad aver ricevuto il box nuovo.

pure a me è sparito l'audio.. stavo trafficando con le opzioni hdmi.. fa quel **** che vuole... poi ho disattivato e l'audio è tornato..

Indietro
Alto Basso