In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

L'app preiinstallata sul decoder by tim a logica Non dovrebbe piu' funzionare
Ma basta aspettare qualche ora per scoprirlo

Ultima modifica:
Ho dato un'occhiata da timvision anche lì non mi sembra un granché fluido.. cmq così facendo ho fatto una scoperta interessante, quando sono passato a DTT uscendo da Eurosport mi ha rimandato al canale 411 e c'è Eurosport visibile..

Ho dato un'occhiata da timvision anche lì non mi sembra un granché fluido.. cmq così facendo ho fatto una scoperta interessante, quando sono passato a DTT uscendo da Eurosport mi ha rimandato al canale 411 e c'è Eurosport visibile..

Prova a togliere internet, temo che vedrai il canale 411 nero.

Scusate, ho necessità di cambiare decoder e il centro tim mi ha detto che hanno disponibile solo il tecnicolor. Mi potete confermare che tecnicolor e sagemcom sono la stessa cosa o rischio che mi danno quello bi color con android 8?

Sagemcom è il nuovo. Anche se c'erano news che esiste anche il nuovo Technicolor ma non se n'è saputo più nulla, ma io non rischierei.

Sì, grazie, lo avevo visto ma io cerco l’hard reset.
Ho trovato le indicazioni per il modello precedente ma per questo nulla.

Questa sera ho battuto tutti i record, schermo nero, perdita connessione di rete e telecomando non più associato, tutto in una volta

Sagemcom è il nuovo. Anche se c'erano news che esiste anche il nuovo Technicolor ma non se n'è saputo più nulla, ma io non rischierei.

Il discorso è che non capisco se il bi color è tecnicolor. Di sicuro sagemcom è tecnicolor.

Prova a togliere internet, temo che vedrai il canale 411 nero.
Eh sì immagino che a quel punto non riconosca più la tua utenza... cmq veramente ottimo così, in DTT si vede perfetto Eurosport... sarebbe auspicabile anche dazn a tendere direttamente col doppio binario (senza attendere le emergenze di crollo rete...)

Arrivato a pranzo il nuovo Tim Box. Ho aderito alla promo di tim da sim nuova, perchè non vogliamo legarci a tim come operatore per internet. Abbiamo aderito solo per avere il teorico canale di back Up per le partite, perchè da noi internet fa veramente pietà. Questo TimBox alla fine è gratuito, di conseguenza non è che mi aspettassi molto, infatti per quanto secondo me è davvero pessimo, appunto perchè gratuito, basta che faccia il suo dovere durante le partite. Non ho disdetto Sky, si può dire quello che si vuole, ma venendo da un'esperienza con lo Sky Q platinum e 4 mini, l'esperienza che questo tim box offre è pessima. I lati positivi sono che puoi mettere tutte le app che vuoi, cosa che sullo sky q non puoi fare, chromecast integrato, e altro aspetto positivo è che è minuscolo, e quindi non ingombrante. Come detto da altri, l'idea che bisogna passare sempre dal menu per vedere la tv normale è assurda, lento, almeno per ora, pulsanti al momento che non si capiscano a cosa servono ecc, magari con il tempo migliorerà, ma per ora non mette proprio nessuna voglia per essere utilizzato Avessi una connessione decente lo avrei lasciato nella scatola, purtroppo lo dovrò usare, quindi penso che comprerò uno switch per il segnale DTT, perchè non ho voglia di staccare il cavo ogni volta per le partite. Collego il segnale a tutti e due e continuerò ad usare lo sky Q, quando invece ci saranno le partite useremo questo tim box.

Domanda, ma il teorico canale di back up su che frequenze sarà, ovvero che mux? che altri canali ci sono, per capire se ricevo il segnale? perchè da me pure il segnale DTT non è eccezionale. Chiaro che se questo canale viaggia su una frequenza che prendo male o non prendo, me la prenderò in quel posto, per la contentezza di coloro che mi dicono ma il sat è vecchio.

Arrivato a pranzo il nuovo Tim Box. Ho aderito alla promo di tim da sim nuova, perchè non vogliamo legarci a tim come operatore per internet. Abbiamo aderito solo per avere il teorico canale di back Up per le partite, perchè da noi internet fa veramente pietà. Questo TimBox alla fine è gratuito, di conseguenza non è che mi aspettassi molto, infatti per quanto secondo me è davvero pessimo, appunto perchè gratuito, basta che faccia il suo dovere durante le partite. Non ho disdetto Sky, si può dire quello che si vuole, ma venendo da un'esperienza con lo Sky Q platinum e 4 mini, l'esperienza che questo tim box offre è pessima. I lati positivi sono che puoi mettere tutte le app che vuoi, cosa che sullo sky q non puoi fare, chromecast integrato, e altro aspetto positivo è che è minuscolo, e quindi non ingombrante. Come detto da altri, l'idea che bisogna passare sempre dal menu per vedere la tv normale è assurda, lento, almeno per ora, pulsanti al momento che non si capiscano a cosa servono ecc, magari con il tempo migliorerà, ma per ora non mette proprio nessuna voglia per essere utilizzato Avessi una connessione decente lo avrei lasciato nella scatola, purtroppo lo dovrò usare, quindi penso che comprerò uno switch per il segnale DTT, perchè non ho voglia di staccare il cavo ogni volta per le partite. Collego il segnale a tutti e due e continuerò ad usare lo sky Q, quando invece ci saranno le partite useremo questo tim box.

Domanda, ma il teorico canale di back up su che frequenze sarà, ovvero che mux? che altri canali ci sono, per capire se ricevo il segnale? perchè da me pure il segnale DTT non è eccezionale. Chiaro che se questo canale viaggia su una frequenza che prendo male o non prendo, me la prenderò in quel posto, per la contentezza di coloro che mi dicono ma il sat è vecchio.

lo sto provando.. ho preso uno doppiatore dell'antenna come hai fatto tu x gli stessi motivi... e a me funziona.. ho provato il comando vocale partendo da infinity.. ho detto rai movie.. e si è aperto il canale.. non so solo se è quello del box wifi oppure quello del ddt... proverò... ho sempre lo stesso problema su infinity.. mi da spesso errore ... sui film a volte riparte.. su alcuni contenuti non ne vuole sapere...

...

La7 o La7d percè le frequenze affittate sono quelle del gruppo Cairo. Il canale dovrebbe essere un canale ghost che trovi intorno al numero 854-859-861-863 che ovviamente se sintonizzati restano con lo schermo completamente nero.

Dipende cosa vuoi installare sul decoder e quanto spazio ti serve per me sinceramente 6 GB utilizzabili per l'utente sono molto pochi e ho comprato una sd da 32 GB che è il max possibile (quella da 64 GB infatti non me la legge). Un volta inserita devi formattarla e decidere se utilizzarla anche per il timeshit o meno (non puoi però scegliere ne lo spazio ne i minuti di timeshit ma solo se la vuoi utilizzare a tale scopo o meno), poi ti chiede se vuoi spostare le app, dati, foto ecc sulla SD o lo vuoi fare in un secondo momento io ho scelto di farlo e poi ho verificato che ad esempio Kodi sia correttamente sulla SD e gli addon vadano ad aumentare lo spazio occupato sulla SD. Che io sappia non si può registrare solo timeshit. Come detto max 32 GB io ho preso una Sandisk Exterme A1 U3 pagata 11 euro.
Io ho usato una Samsung Evo plus 64gb (~9€ su Amazon).
All’inizio non la leggeva, poi l’ho formattata in FAT32 (MBR) da computer.
A questo punto se la inserisci nel decoder puoi formattarla per il time shift andando in impostazioni->memoria

Caricata, compare la scritta che non è utilizzabile sul dispositivo (che si blocca…).
Devo disinstallarla.

Io ho usato una Samsung Evo plus 64gb (~9€ su Amazon).
All’inizio non la leggeva, poi l’ho formattata in FAT32 (MBR) da computer.
A questo punto se la inserisci nel decoder puoi formattarla per il time shift andando in impostazioni->memoria

Non me la fa formattare in Fat32 ma solo come ExFat (predefinita) o NTFS (da pc win 7), ho provato in tutti e 2 i modi ma il timbox non me la riconosce, anche nella recensione di DDay hanno confermato la dimensione di 32 GB. Interessante se funziona ma io non saprei come fare.

Ho provato a collegare un disco esterno formattato in exfat ma non legge il contenuto, c'è un modo per leggere file mkv di dimensioni maggiori di 4 GB con questo box? Ovviamente non legge nemmeno se formattato in nfts

Ragazzi ma a voi l'assistente vocale funziona? Io premo il tasto Google del telecomando, parlo, ma non succede nulla.

Indietro
Alto Basso