In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

A me ieri sera dopo l'aggiornamento non funzionava più l'app infinity proprio non partiva, stamane invece è partita e mi ha cercato di nuovo l'account e meno male:D

Ciao a tutti,

da NON cliente Tim ho attivato la promo Calcio e Sport a fine luglio a 19.99.
Una settimana fa ho ricevuto la notifica su app My Tim di una ricarica dell'importo di euro 19.99 e oggi ho visto che mi sono stati addebitati sul cc.
Qualcuno mi sa aiutare?
La promo diceva chiaramente che le mensilità di luglio e agosto erano gratuite.
Grazie in anticipo a chi può darmi info a riguardo.

Al di là che qui siamo OT, per i non clienti TIM solo il primo mese era gratis, leggete le condizioni contrattuali prima di attivare qualcosa...

Comunque non per dire, ma può essere che il tuo Tim box sia fallato, non è possibile che tu abbia tutti questi problemi (sei uno dei pochi che ne segnala quotidianamente, notalo). Anch'io lo utilizzo praticamente tutti i giorni e dei problemi che segnali ne avrò visto 1/2. Non è normale.

Non penso
A parte che penso di essere uno dei pochi soddisfatti dalla qualita' di visione e fluidita' delle immagini sportive
Semplicemente non e' che accendo il decoder, metto su eurosport e mi guardo tutta sera lo streaming.
Semplicemente lo sto testando, mettendolo volutamente sotto stress.
Accendo lancio dazn, cambio risoluzione, chiudo. Provo il digitale terrestre, faccio zapping di un paio di canali, premo il tasto home
Lancio nowtv, provo un minuto, torno alla home
Lancio eurosport by timvision, chiudo. Cambio un po' di impostazioni, apro la guida tv, seleziono un canale, e cosi' via....

Dovrebbero ringraziarmi alla tim :)

P. S. Comunque dopo il reset totale con nuova installazione da 0 di ieri, per ora non ho avuto alcun problema

Non penso
A parte che penso di essere uno dei pochi soddisfatti dalla qualita' di visione e fluidita' delle immagini sportive
Semplicemente non e' che accendo il decoder, metto su eurosport e mi guardo tutta sera lo streaming.
Semplicemente lo sto testando, mettendolo volutamente sotto stress.
Accendo lancio dazn, cambio risoluzione, chiudo. Provo il digitale terrestre, faccio zapping di un paio di canali, premo il tasto home
Lancio nowtv, provo un minuto, torno alla home
Lancio eurosport by timvision, chiudo. Cambio un po' di impostazioni, apro la guida tv e cosi' via....

Dovrebbero ringraziarmi alla tim :)
Ma guarda che non fai assolutamente nulla di straordinario e/o insolito. Semplicemente lo utilizzi, come d'altronde dovrebbe essere fatto.

Rimango dell'idea che la tua unità sia problematica, la tua però. Perché se leggi l'intero 3d, sei l'unico che lamenta tutto ciò che lamenti tu, e non sei il solo ad utilizzare il decoder come invece cerchi di sostenere.

Io invece sono dell'idea che i primi modelli spediti (10/15 Luglio circa) abbiano più problemi rispetto agli altri.
Poi probabilmente i giorni successivi hanno iniziato a spedire modelli "sani".
Io prima dell'update di ieri almeno 4/5 volte a settimana avevo un freeze.
Oltretutto ogni 2 o 3 riavvii (anche io stresso abbastanza il box facendo prove come Mauro tra cambi di impostazioni e risoluzione) mi si pianta e devo staccare l'alimentazione, aspettare qualche secondo, e riattaccarla.
Ora che è uscito il nuovo aggiornamento proverò a fare un ennesimo factory reset per avere la situazione "pulita".
Probabilmente chi non ha problemi è solo stato più fortunato, ma non è vero che il box ne sia esente..
PS: io la richiesta di sostituzione l'ho fatta ben 3 volte, ma a casa in 2 mesi non mi è ancora arrivato nulla e mi sono scocciato di aprire un'altra pratica che poi dopo 2 giorni scompare (visto che dal 187 non le vedono più)

Io invece sono dell'idea che i primi modelli spediti (10/15 Luglio circa) abbiano più problemi rispetto agli altri.
Oltretutto ogni 2 o 3 riavvii (anche io stresso abbastanza il box facendo prove come Mauro tra cambi di impostazioni e risoluzione) mi si pianta e devo staccare l'alimentazione, aspettare qualche secondo, e riattaccarla.
Ora che è uscito il nuovo aggiornamento proverò a fare un ennesimo factory reset per avere la situazione "pulita".
Probabilmente chi non ha problemi è solo stato più fortunato, ma non è vero che il box ne sia esente..
PS: io la richiesta di sostituzione l'ho fatta ben 3 volte, ma a casa in 2 mesi non mi è ancora arrivato nulla e mi sono scocciato di aprire un'altra pratica che poi dopo 2 giorni scompare (visto che dal 187 non le vedono più)

Anche a me è stato spedito durante quel periodo.. però si tratta si problemi software e non hardware. Fortunatamente il mio non sembra essere difettoso

Nessuno ha detto che il box sia esente da problemi, ma ho invece sottolineato come il box di Mauro sia più fallato di altri, dati oggettivi alla mano.

Asp
Poi bisogna vedere cosa tu consideri per riavvio della home timvision
Quando scrivo si riavvia spesso la home timvision intendo che invece di comparire subito la home spesso a random mi apparte il logo tim con rotellina che gira e dopo 10-15 secondi mi compare la home
Quello a mio avviso e' un bug fastidioso e dai commenti che leggo capita a molti
Penso sia un problema di prodotto acerbo non ancora ottimizzato

Poi puo' essere che vada in conflitto con qualche app che uno ha installato ..... Magari e' l'apk di now tv

Ad esempio io ho notato che se installo button mapper poi quando lancio i flussi di dazn o now tv spesso sono lenti a caricarsi oppure si bloccano e non partono proprio.
Disinstallato button mapper, riavviato il decoder e tornano a funzionare senza problemi
Test fatto 2 volte

Anche l'app refresh rate mi ha dato problemi simili, subito disinstallata

Provato anche launcher alternativi dal play store. Ne trovai uno ottimo (dashboard forse) con possibilita' di mappare la nuova home tenendo premuto a lungo il pulsante giallo
ma questo faceva impazzire la home timvision, ogni tanto non caricava tutti gli elementi e i menu correttamente.
Disinstallato, riavviato il decoder e problema risolto

Come vedi cerco di sperimentare quanto piu' possibile

Ultima modifica:
Asp
Poi bisogna vedere cosa tu consideri per riavvio della home timvision
Quando scrivo si riavvia spesso la home timvision intendo che invece di comparire subito la home spesso a random mi apparte il logo tim con rotellina che gira e dopo 10-15 secondi mi compare la home
Quello a mio avviso e' un bug fastidioso e dai commenti che leggo capita a molti
Penso sia un problema di prodotto acerbo non ancora ottimizzato

Poi puo' essere che vada in conflitto con qualche app che uno ha installato ..... Magari e' l'apk di now tv

Ad esempio io ho notato che se installo button mapper poi quando lancio i flussi di dazn o now tv spesso sono lenti a caricarsi oppure si bloccano e non partono proprio.
Disinstallato button mapper, riavviato il decoder e tornano a funzionare senza problemi
Test fatto 2 volte

Anche l'app refresh rate mi ha dato problemi simili, subito disinstallata

Provato anche launcher alternativi dal play store. Ne trovai uno ottimo (dashboard forse) con possibilita' di mappare la nuova home tenendo premuto a lungo il pulsante giallo
ma questo faceva impazzire la home timvision, ogni tanto non caricava tutti gli elementi e i menu correttamente.
Disinstallato, riavviato il decoder e problema risolto

Come vedi cerco di sperimentare quanto piu' possibile
Fai bene a sperimentare, ma spesso hai più problemi che il resto. Io non ho installato nulla di particolare, e non ho la maggior parte dei problemi che stranamente noti, tipo questo del riavvio della home non mi è mai successo, altri invece li ho anche io, una volta mi si è bloccato ed ho dovuto riavviare, ma nulla di tragico o che non mi sia successo con altri decoder/smart Stick.

Aggiungo, sicuramente il prodotto è acerbo, e ci devono lavorare ancora molto per renderlo prestante, io lo trovo parecchio lento nel ricevere i comandi, mi capita di premere spesse volte un tasto per fare spostare il puntatore, ad esempio.

anche io non ho avuto tutti questi problemi che leggo a parte quello del logo TIM...secondo me è il launcher che crasha. @Tuttosport23 Il problema del telecomando quando ti capita? sempre o dopo un po' che non lo usi? dai log si vede che il telecomando viene come "disconnesso" e quindi la prima volta deve riconnettersi e poi mandare il comando dando l'impressione che non preda i pulsanti premuti

anche io non ho avuto tutti questi problemi che leggo a parte quello del logo TIM...secondo me è il launcher che crasha. @Tuttosport23 Il problema del telecomando quando ti capita? sempre o dopo un po' che non lo usi? dai log si vede che il telecomando viene come "disconnesso" e quindi la prima volta deve riconnettersi e poi mandare il comando dando l'impressione che non preda i pulsanti premuti
Ottima osservazione, mi capita all'accensione e dopo un po' che non lo uso, dopo che lo uso scorre via bene e prende tutti i tocchi, hai perfettamente capito dov'è il problema, complimenti.

Ciao ragazzi, siete ormai il mio punto di riferimento da anni e vi chiedo un consiglio.
Appena ricevuto decoder timbox (quello nuovo proprio che si vede nello spot) ma non potrò utilizzarlo fino alla prossima settimana.
Sinceramente, conviene usarlo come primo decoder o mi conviene prendere una firetv stick 4K? Odio la lentezza ma vorrei capire da voi che l’avete cosa mi consigliate… lasciando il discorso backup su dtt… parlando solo di velocità e razione.
Grazie amici miei

Ciao ragazzi, siete ormai il mio punto di riferimento da anni e vi chiedo un consiglio.
Appena ricevuto decoder timbox (quello nuovo proprio che si vede nello spot) ma non potrò utilizzarlo fino alla prossima settimana.
Sinceramente, conviene usarlo come primo decoder o mi conviene prendere una firetv stick 4K? Odio la lentezza ma vorrei capire da voi che l’avete cosa mi consigliate… lasciando il discorso backup su dtt… parlando solo di velocità e razione.
Grazie amici miei

Io ad esempio mi trovo meglio con la firestick. Qui invece c'è chi dice il contrario.. ti consiglio di sperimentare quindi, dipende da come ti troverai tu. La firestick con i comandi per la tv costa 24.99 in offerta, prendila te la consiglio. Se ti trovi male al massimo fai il reso.

perdona l’OT, mi sai indicare qual é la room corretta x questo tipo di richieste?
A me cmq non sembra ci fosse una distinzione tra clienti e non clienti TIM nell’applicazione della promo estiva, ne sei sicuro??

Al di là che qui siamo OT, per i non clienti TIM solo il primo mese era gratis, leggete le condizioni contrattuali prima di attivare qualcosa...

Effettuato aggiornamento poco fa, non sembra essere cambiato nulla, avvio lento del tvbox, aprendo dazn anche se impostata a 50hz, sia hdr, sdr e intervallo dinamico si vedono gli scatti. Roba da mal di testa...

Per forza, dazn oggi non trasmette niente a 50fps
Prova a aprire la w series a zandvoort se l'hanno caricata. Quella e' sempre a 50fps

Se il contenuto e' a 25 fps non ci sono santi che tengano
Mi sembra molto strano sullo stesso evento a 25fps ci possa essere molta differenza. Dovrebbe far pena con entrambi i device

Potrebbe essere scontato, ma
Non e' che hai gli ingressi esterni con impostazioni diverse?
I televisori odierni necessitano di impostare tutti i parametri immagine, motionflow, ecc... per ogni ingresso esterno
Il consiglio solito e' di disattivare tutti gli "aiuti" e artefatti elettronici. Io sui miei tv sony lascio solo motionflow su normale, tutto il resto disattivato.

P. S. Sto vedendo in questo momento la diamond league su nowtv e come al solito non c'e' la minima differenza di fluidita' rispetto ad un normale evento sportivo sul digitale terrestre. (E in piu' la qualita' video di now a 1080p e' superiore)
Sotto questo punto di vista, come ho detto, sono pienamente soddisfatto da questo timvision box

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso