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Digital-Forum Senior Master
A me ieri sera dopo l'aggiornamento non funzionava più l'app infinity proprio non partiva, stamane invece è partita e mi ha cercato di nuovo l'account e meno male
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Ciao a tutti,
da NON cliente Tim ho attivato la promo Calcio e Sport a fine luglio a 19.99.
Una settimana fa ho ricevuto la notifica su app My Tim di una ricarica dell'importo di euro 19.99 e oggi ho visto che mi sono stati addebitati sul cc.
Qualcuno mi sa aiutare?
La promo diceva chiaramente che le mensilità di luglio e agosto erano gratuite.
Grazie in anticipo a chi può darmi info a riguardo.
Riassumendo a memoria ….bisogna staccare tutte le alimentazioni e tutti i collegamenti hdmi e poi procedere un device alla volta…accendere ogni volta la tv e poi il device…
Comunque non per dire, ma può essere che il tuo Tim box sia fallato, non è possibile che tu abbia tutti questi problemi (sei uno dei pochi che ne segnala quotidianamente, notalo). Anch'io lo utilizzo praticamente tutti i giorni e dei problemi che segnali ne avrò visto 1/2. Non è normale.
Ma guarda che non fai assolutamente nulla di straordinario e/o insolito. Semplicemente lo utilizzi, come d'altronde dovrebbe essere fatto.Non penso
A parte che penso di essere uno dei pochi soddisfatti dalla qualita' di visione e fluidita' delle immagini sportive
Semplicemente non e' che accendo il decoder, metto su eurosport e mi guardo tutta sera lo streaming.
Semplicemente lo sto testando, mettendolo volutamente sotto stress.
Accendo lancio dazn, cambio risoluzione, chiudo. Provo il digitale terrestre, faccio zapping di un paio di canali, premo il tasto home
Lancio nowtv, provo un minuto, torno alla home
Lancio eurosport by timvision, chiudo. Cambio un po' di impostazioni, apro la guida tv e cosi' via....
Dovrebbero ringraziarmi alla tim![]()
Io invece sono dell'idea che i primi modelli spediti (10/15 Luglio circa) abbiano più problemi rispetto agli altri.
Poi probabilmente i giorni successivi hanno iniziato a spedire modelli "sani".
Io prima dell'update di ieri almeno 4/5 volte a settimana avevo un freeze.
Oltretutto ogni 2 o 3 riavvii (anche io stresso abbastanza il box facendo prove come Mauro tra cambi di impostazioni e risoluzione) mi si pianta e devo staccare l'alimentazione, aspettare qualche secondo, e riattaccarla.
Ora che è uscito il nuovo aggiornamento proverò a fare un ennesimo factory reset per avere la situazione "pulita".
Probabilmente chi non ha problemi è solo stato più fortunato, ma non è vero che il box ne sia esente..
PS: io la richiesta di sostituzione l'ho fatta ben 3 volte, ma a casa in 2 mesi non mi è ancora arrivato nulla e mi sono scocciato di aprire un'altra pratica che poi dopo 2 giorni scompare (visto che dal 187 non le vedono più)
Nessuno ha detto che il box sia esente da problemi, ma ho invece sottolineato come il box di Mauro sia più fallato di altri, dati oggettivi alla mano.Io invece sono dell'idea che i primi modelli spediti (10/15 Luglio circa) abbiano più problemi rispetto agli altri.
Poi probabilmente i giorni successivi hanno iniziato a spedire modelli "sani".
Io prima dell'update di ieri almeno 4/5 volte a settimana avevo un freeze.
Oltretutto ogni 2 o 3 riavvii (anche io stresso abbastanza il box facendo prove come Mauro tra cambi di impostazioni e risoluzione) mi si pianta e devo staccare l'alimentazione, aspettare qualche secondo, e riattaccarla.
Ora che è uscito il nuovo aggiornamento proverò a fare un ennesimo factory reset per avere la situazione "pulita".
Probabilmente chi non ha problemi è solo stato più fortunato, ma non è vero che il box ne sia esente..
PS: io la richiesta di sostituzione l'ho fatta ben 3 volte, ma a casa in 2 mesi non mi è ancora arrivato nulla e mi sono scocciato di aprire un'altra pratica che poi dopo 2 giorni scompare (visto che dal 187 non le vedono più)
Fai bene a sperimentare, ma spesso hai più problemi che il resto. Io non ho installato nulla di particolare, e non ho la maggior parte dei problemi che stranamente noti, tipo questo del riavvio della home non mi è mai successo, altri invece li ho anche io, una volta mi si è bloccato ed ho dovuto riavviare, ma nulla di tragico o che non mi sia successo con altri decoder/smart Stick.Asp
Poi bisogna vedere cosa tu consideri per riavvio della home timvision
Quando scrivo si riavvia spesso la home timvision intendo che invece di comparire subito la home spesso a random mi apparte il logo tim con rotellina che gira e dopo 10-15 secondi mi compare la home
Quello a mio avviso e' un bug fastidioso e dai commenti che leggo capita a molti
Penso sia un problema di prodotto acerbo non ancora ottimizzato
Poi puo' essere che vada in conflitto con qualche app che uno ha installato ..... Magari e' l'apk di now tv
Ad esempio io ho notato che se installo button mapper poi quando lancio i flussi di dazn o now tv spesso sono lenti a caricarsi oppure si bloccano e non partono proprio.
Disinstallato button mapper, riavviato il decoder e tornano a funzionare senza problemi
Test fatto 2 volte
Anche l'app refresh rate mi ha dato problemi simili, subito disinstallata
Provato anche launcher alternativi dal play store. Ne trovai uno ottimo (dashboard forse) con possibilita' di mappare la nuova home tenendo premuto a lungo il pulsante giallo
ma questo faceva impazzire la home timvision, ogni tanto non caricava tutti gli elementi e i menu correttamente.
Disinstallato, riavviato il decoder e problema risolto
Come vedi cerco di sperimentare quanto piu' possibile
Ottima osservazione, mi capita all'accensione e dopo un po' che non lo uso, dopo che lo uso scorre via bene e prende tutti i tocchi, hai perfettamente capito dov'è il problema, complimenti.anche io non ho avuto tutti questi problemi che leggo a parte quello del logo TIM...secondo me è il launcher che crasha. @Tuttosport23 Il problema del telecomando quando ti capita? sempre o dopo un po' che non lo usi? dai log si vede che il telecomando viene come "disconnesso" e quindi la prima volta deve riconnettersi e poi mandare il comando dando l'impressione che non preda i pulsanti premuti
Ciao ragazzi, siete ormai il mio punto di riferimento da anni e vi chiedo un consiglio.
Appena ricevuto decoder timbox (quello nuovo proprio che si vede nello spot) ma non potrò utilizzarlo fino alla prossima settimana.
Sinceramente, conviene usarlo come primo decoder o mi conviene prendere una firetv stick 4K? Odio la lentezza ma vorrei capire da voi che l’avete cosa mi consigliate… lasciando il discorso backup su dtt… parlando solo di velocità e razione.
Grazie amici miei
Al di là che qui siamo OT, per i non clienti TIM solo il primo mese era gratis, leggete le condizioni contrattuali prima di attivare qualcosa...
Per forza, dazn oggi non trasmette niente a 50fps
Prova a aprire la w series a zandvoort se l'hanno caricata. Quella e' sempre a 50fps