In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Per quelli che notano un volume basso, scusate se mi permetto: avete per caso provato a cambiare il setting del volume dal telecomando con il tasto mute ?
Anche io sentivo basso, poi ho notato che il tasto mute non ha solo il setting on/off, ma si possono modificare 14 livelli di volume. Avendolo messo al massimo, ora il volume massimo é più che soddisfacente sul mio TV .....

ma ti riferisci alla classica 'barra' del volume che appare a video quando alzi e abbassi il volume dal telecomando del box?

Cliccando il taso mute, si presenta una barra a video in cui si puo' modificare il volume massimo con i tasti volume up / volume down del telecomando . Ci sono 15 posizioni: mute e 14 altre posizioni fino al volume massimo.

OK, ma quel "volume massimo" non è altro che quello impostato sul tv, quindi se voglio aumentarlo devo per forza usare il telecomando del tv e di conseguenza dal box posso solo diminuirlo

OK, ma quel "volume massimo" non è altro che quello impostato sul tv, quindi se voglio aumentarlo devo per forza usare il telecomando del tv e di conseguenza dal box posso solo diminuirlo

Io non ho la situazione che tu descrivi... il bar del TV e quello del Timvision sono differenti.

Io non ho la situazione che tu descrivi... il bar del TV e quello del Timvision sono differenti.

Lo so che sono differenti, ripeto, con la barra del timvision non riesci ad aumentare il volume più di quanto è impostato sul tv, non ho detto che sono la stessa cosa. Con la barra del Tim_Box, mettendola in posizione massima, che volume hai? Esattamente quello, che spegnendo il box, hai in quel momento sulla tv, nemmeno un decibel in più. Quindi il telecomando del box non serve per aumentare il volume ma solo, eventualmente, per ridurlo. Questo decoder è pieno di controsensi.

Ultima modifica:
Lo so che sono differenti, ripeto, con la barra del timvision non riesci ad aumentare il volume più di quanto è impostato sul tv, non ho detto che sono la stessa cosa

OK, ci siamo capiti. Io credo che alla fine il mio volume massimo é soddisfacente piu' che altro per merito del cavo ottico all'home theatre.

Lo so che sono differenti, ripeto, con la barra del timvision non riesci ad aumentare il volume più di quanto è impostato sul tv, non ho detto che sono la stessa cosa

intendi dire che in ogni caso devi 'alzare' di molto il volume dalla TV 'normale' per poi gestirlo da 0 a 100 tramite il telecomando del box, giusto?

questo non è il massimo, in effetti: se poi chiudi il box e passi al DTT della TV ti ritrovi il volume alle stelle.

E' un pò OT ma, per completezza, devo dire che anche Chromecast ha un volume 'interno' suo abbastanza basso....

Stavo provando alcuni contenuti via app in 4K HDR e la qualità video mi sembra che vada molto bene. Peraltro non ho visto alcuna scritta "HDR" che altri utenti avevano segnalato.

L'app infinity+ invece non mi pare funzione bene sul Tim Box : lo start dei contenuti va diverse volte in errore, non so se capita ad altri...

intendi dire che in ogni caso devi 'alzare' di molto il volume dalla TV 'normale' per poi gestirlo da 0 a 100 tramite il telecomando del box, giusto?

questo non è il massimo, in effetti: se poi chiudi il box e passi al DTT della TV ti ritrovi il volume alle stelle.

Esatto, diciamo però che il volume della mia tv non è mai impostato altissimo, sta di fatto che se volessi aumentarlo non potrei dal telecomando del timvision box. Nello Sky Q, per esempio, con il suo telecomando controllo direttamente il volume del tv e variandolo vedo la barra del tv muoversi, non ha un suo range limitato come accade con questa ciofeca della Tim. L'assurdo è che se abilito il controllo volume dall'HDMI-CEC, i tasti volume del telecomando del decoder, non hanno più alcun effetto. Tutto il contrario di tutto

Buon pomeriggio, che voi sappiate si può sostituire il modello skipper con questo nuovo modello senza attivare offerte calcio? Al momento il modello skipper ce l'ho in noleggio. Grazie

Buonasera,
Sono nuovo del forum vorrei sapere se chi ha attivato tramite negozio Tim l'offerta per clienti di altri operatori , il tracking della consegna del Tim box lo riesce a vedere
Grazie e saluti

Ragazzi una info, ma il decoder si può spegnere solo dal pulsante posizionato sul decoder? Col pulsante del telecomando si spegne solo la tv... mah

Buonasera,
Sono nuovo del forum vorrei sapere se chi ha attivato tramite negozio Tim l'offerta per clienti di altri operatori , il tracking della consegna del Tim box lo riesce a vedere
Grazie e saluti

A me nel tracking non è comparso nulla. Mi è arrivato solo sms Sda il giorno prima per avvertirmi del pacco in arrivo

Ma il problema dei canali DTT con schermata nera come si risolve? Riavvio da impostazioni? Esco/rientro da casa? :)

Arrivato oggi. Che dire. Un po' deluso. Telecomando con tasti microscopici, tutti vicini, nero che di notte nemmeno lo vedi. Reattività del decoder lenta. Passaggio da interfaccia Tim a digitale terrestre 3-4 secondi ogni volta. Reattività cambio canale si impalla ogni tanto. Mio padre che ne capisce poco di app e internet non so se posso lasciarglielo. Non si può impostare come primario il digitale terrestre?

Per quelli che notano un volume basso, scusate se mi permetto: avete per caso provato a cambiare il setting del volume dal telecomando con il tasto mute ?
Anche io sentivo basso, poi ho notato che il tasto mute non ha solo il setting on/off, ma si possono modificare 14 livelli di volume. Avendolo messo al massimo, ora il volume massimo é più che soddisfacente sul mio TV .....

come fai a rsettare con il tasto mute i 14 livelli ?

Indietro
Alto Basso