In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Ciao a tutti, vorrei prenderlo anch’io in modo da usare la TV normalmente visto che dal box è un po’ difficoltoso per alcune cose ed al tempo stesso sfruttare l’antenna quando sicuramente DAZN avrà qualche problema di rete

Me ne consigliate qualche modello?
Ammetto di non essere molto pratico in fatto di adattatori
io lo ho preso su amazon a 11€ ... se cerchi doppiatore antenna li trovi... ma non lo ho ancora provato...

Ora su infinity mi esce l'errore : PLAYBACK-EXOPLAY ... solo sul decoder TIM ... sul telefono e sul pc gli stessi contenuti vanno.. cominciamo bene...

Che puo essere ?

forse ho risolto.. da solo .. se aspetto 187 e assistenza di infinity fa tempo a finire il prossimo campionato..

Allora : disinstallato app infinity ..... ( resta comunque sulla schermata home ) ... ma se si attiva dice : disponibile a breve.... decoder qualche ora in stand-by ... si installa dopo un po da sola ... e ora sembra funzionare... mah. ... che sia diversa ?

Non ho trovato riferimenti circa il settaggio ottimale della risoluzione video in caso di TV 4K HDR . Io ho impostato UHD a 60 Hz, ma non sono sicuro che sia il setting migliore in quanto il menu propone UHD 50 Hz come best resolution. Pareri?

Arrivato oggi. Che dire. Un po' deluso. Telecomando con tasti microscopici, tutti vicini, nero che di notte nemmeno lo vedi. Reattività del decoder lenta. Passaggio da interfaccia Tim a digitale terrestre 3-4 secondi ogni volta. Reattività cambio canale si impalla ogni tanto. Mio padre che ne capisce poco di app e internet non so se posso lasciarglielo. Non si può impostare come primario il digitale terrestre?

Anch'io l'ho ordinato per mio padre 80enne e da quanto leggo qui probabilmente avrei fatto meglio a prendere il telesystem t2 4k.

L'importante e' che premendo il pulsante dell'assistente vocale e dicendo apri dazn apra l'app.
Spero almeno quello funzioni

Ma il problema dei canali DTT con schermata nera come si risolve? Riavvio da impostazioni? Esco/rientro da casa? :)

Bisogna martellarli di richieste, se si lamentano in tanti c'è una speranza in più che risolvano. Oggi ho chiesto anche sul profilo Timvision di facebook ma continuavano a rispondere di controllare le connessioni e ho scoperto poco fa che tutti i miei commenti sono stati eliminati.

forse ho risolto.. da solo .. se aspetto 187 e assistenza di infinity fa tempo a finire il prossimo campionato..

Allora : disinstallato app infinity ..... ( resta comunque sulla schermata home ) ... ma se si attiva dice : disponibile a breve.... decoder qualche ora in stand-by ... si installa dopo un po da sola ... e ora sembra funzionare... mah. ... che sia diversa ?

L'errore EXOPLAY esce anche a me 3 volte su 4. Via Tim Box la visione dei contenuti 4K va anche più a scatti rispetto alla visione diretta da App del TV. Hai fatto bene a disinstallare.

Ma entrando nel menu sviluppatore non si possono disinstallare per davvero le app inutili?

Bisogna martellarli di richieste, se si lamentano in tanti c'è una speranza in più che risolvano. Oggi ho chiesto anche sul profilo Timvision di facebook ma continuavano a rispondere di controllare le connessioni e ho scoperto poco fa che tutti i miei commenti sono stati eliminati.

Personalmente li ho martellati per 15 giorni , finche' non mi hanno spedito il decoder. Ora sono un po' esaurito ... :)

Anch'io l'ho ordinato per mio padre 80enne e da quanto leggo qui probabilmente avrei fatto meglio a prendere il telesystem t2 4k.

L'importante e' che premendo il pulsante dell'assistente vocale e dicendo apri dazn apra l'app.
Spero almeno quello funzioni
Si, almeno l'assistente vocale per le app è comodissimo e molto rapido

Certo che di cose strane questo timbox né fa parecchie e sempre in modo casuale: ora ho provato a lanciare un film e invece di "guarda" mi usciva "abbonati", ho provato quindi a cliccare su abbonati una prima volta e mi è uscito che si è verificato un errore, ho quindi riprovato e mi è uscito che o non era compreso nel mio abbonamento o avevo superato il numero massimo di dispositivi, sono quindi andato a vedere quali dispositivi avevo associati e c'era solo il tim box, ho provato a rilanciare il film è questa volta c'era "guarda" ed è regolarmente partito......mah!!!

Sto box è molto acerbo. A livello di ottimizzazione da parte di Tim lascia molto a desiderare. Confrontando anche app di Netflix e timvision su smart tv 2021 Samsung un abisso. Io spero solo che mettano la possibilità di personalizzare home e app da un menù veloce senza aprire ogni volta sto carrozzone di Timvision.

Come hai fatto a disinstallarla, io ho visto che le app si possono solo disattivare

infinity si poteva disinstallare... c'era l'opzione.. forse non avevo aspettato che si fosse istallata da sola e la ho istallata da google play... ma non ricordo.. ed era li il conflitto... anche se non penso.. svuotando la cache dell'app un prima volta andava e la seconda errore.. mahhhh

lasciali perdere se hai bisogno di pareri tecnici.. invece sulle info commerciali e fare dei contratti son velocissimi... e comunque anche sulle disdette .. sono efficienti..

Certo che di cose strane questo timbox né fa parecchie e sempre in modo casuale: ora ho provato a lanciare un film e invece di "guarda" mi usciva "abbonati", ho provato quindi a cliccare su abbonati una prima volta e mi è uscito che si è verificato un errore, ho quindi riprovato e mi è uscito che o non era compreso nel mio abbonamento o avevo superato il numero massimo di dispositivi, sono quindi andato a vedere quali dispositivi avevo associati e c'era solo il tim box, ho provato a rilanciare il film è questa volta c'era "guarda" ed è regolarmente partito......mah!!!

a me in dispositivi associati mi compaiono solo firestick e timbox.. niente iPhone e niente Mac , neanche pc win... boh.. non so....

finora l'ho acceso tre volte.
impressione a pelle? una melma :laughing7:

Di veramente positivo c'è il comando vocale per aprire le app, davvero comodo e user-friendly per chi non ha voglia di navigare tra i menu

Per contro sembra veramente progettato alla 'pene di segugio'.
L'ho acceso TRE volte e per TRE volte ho dovuto forzare lo spegnimento a mano:
- uno alla fine della configurazione (rotellina che girava su schermo nero all'infinito)
- uno all'accensione 'a freddo' (logo tim e rotellina all'infinito)
- uno per far riapparire i canali del DTT (oggi dopo pranzo erano tutti neri, al riavvio sono magicamente apparsi)
A questo va aggiunto:
- l'audio troppo basso (bisogna alzare al massimo quello della TV, col risultato che se si torna su DTT della TV si viene assordati)
- alcuni tasti che non ho capito come funzionano, tipo 'lista canali' o 'guida tv' che non mi sembra servano a nulla (o non ho ancora capito come si usano)
- a seguito del precedente punto, ma un tasto per passare rapidamente sui canali del DTT integrato era difficile da mettere? no, una volta accesa la home bisogna scorrere a destra fino alla TV, scendere SALTANDO IL TRAILER PUBBLICITARIO di Timvision (a cosa servirà, poi??) e poi si può accedere ai canali.
Ma la gente che produce questi dispositivi lo sa o no che il pubblico quando accende la tv vorrebbe trafficare avanti e indietro tra i menù il meno possibile?
- idem per la sezione app, perchè non renderla personalizzabile come la firestick scegliendo quali fare apparire in alto sul menu e nell'ordine preferito? troppa fatica?
- perchè piazzare le app (inutlissime) dei giochi senza dare la possibilità di toglierle dall'interfaccia?

Ora, se uno quando accende la TV per svagarsi un pò deve pure preoccuparsi di controllare se funziona tutto o meno, o dei riavvi 'forzati', direi che non ci siamo proprio.
Se resta così lo rispedisco sicuramente indietro, altro che 'riscatto'

Condivido ogni singola parola!
Arrivato stamattina e ho già messo nel cassetto questo box! Timvision troppo invasiva e difficoltà inutili su situazioni elementari tipo un tasto semplice per i canali in digitale

Che box di m.... stamattina stesso problema... io alla notte stacco l'alimentazione... rotellina che gira all'infinito... riavvio forzato... ripartito... ma poi ancora stesso errore su infinity.... non so che fare ... ripetero la procedura di disistallazione.. perche non pago ancora ... altrimenti avrei gia richiesto il rimborso x disservizi..

Condivido ogni singola parola!
Arrivato stamattina e ho già messo nel cassetto questo box! Timvision troppo invasiva e difficoltà inutili su situazioni elementari tipo un tasto semplice per i canali in digitale

Buongiorno, sul vecchio Timbox c'era il comodissimo pulsante TV in alto a sinistra che lanciava a pieno schermo i canali del DTT, qui non si capisce cosa facciano i tasti del telecomando "Canali TV" "Guida TV" e "Info", sarebbe auspicabile che si decidano a fare aprire il digitale terrestre col tasto "Canali TV".

Che box di m.... stamattina stesso problema... io alla notte stacco l'alimentazione... rotellina che gira all'infinito... riavvio forzato... ripartito... ma poi ancora stesso errore su infinity.... non so che fare ... ripetero la procedura di disistallazione.. perche non pago ancora ... altrimenti avrei gia richiesto il rimborso x disservizi..

Anch'io lo notte stacco la corrente a tutto! Non solo l'unico allora dove la rotellina gira quasi all'infinito ... hai provato a lasciarlo così per un pò? io di solito dopo 10 minuto mi ritrovo il box sulla homepage, avevo anche pensato che in quei momenti si stesse aggiornando ma tali situazioni sono troppo frequenti per pensare ad aggiornamenti.

Indietro
Alto Basso