In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Ho installato oggi il decoder Timvision box quello con Android 10

Sembra tutto a posto a parte i seguenti problemi
1) Disney+ non sembra riprodurre contenuti in 4k, ma solo in HD, nonostante tale contenuto sia disponibile in 4k accedendo dall'applicazione sui miei altri dispositivi (ho ovviamente abbonamento col 4k)
2) Amazon Prime Video sembra a 25fps (ho fatto un test sull'on demand di Real-Inter, confrontandolo con stessa App da Sky Q) o comunque poco fluida

Volevo chiedere se qualcuno avesse riscontrato e/o risolto tali problemi.

Grazie

Ovviamente non è colpa del box, ma del fatto che Amazon è un'azienda seria e l'altra invece è compagna di merende di Tim e dazn...
Mettere sullo stesso piano infinity e dazn e' un insulto a dazn
Con la mia 7 mega vedo male entrambe, anzi forse infinity un filo meno peggio di dazn....
Io ho la 100 mega Tim. Ieri comunque con Dazn è andata bene. Sono rimasto scioccato negativamente da Infinity.

2) Amazon Prime Video sembra a 25fps (ho fatto un test sull'on demand di Real-Inter, confrontandolo con stessa App da Sky Q) o comunque poco fluida
Anche a me Prime video non sembra il massimo, aprendo le stats con la combinazione Sinistra Destra, ecc. ecc. ho visto che l'hevc è su off, sarebbe interessante capire se è un problema di tutti e quindi dell'app sul timvision box o solo mio.

Scusate, per far funzionare il backup tramite dtt, per dazn, occorre fare qualcosa? Ho fttc WinTre. Grazie.

Ho visto in un negozio Tim un decoder più squadrato. È più recente del Sagemcom?

Scusate, per far funzionare il backup tramite dtt, per dazn, occorre fare qualcosa? Ho fttc WinTre. Grazie.

Ho visto in un negozio Tim un decoder più squadrato. È più recente del Sagemcom?
Nulla, perché tanto non funziona.
O meglio, funziona solo a chi ha Tim fwa.

Le solite trovate intelligenti del duo delle meraviglie TimDazn....

Una curiosità,
ma voi per vedere al meglio le partite su Dazn, avete settato in qualche modo il decoder o lasciato tutto standard?

Intendo, qualità video, ecc. ?

1080p 50hz (o se vuoi far fare tutto il lavoro di scaler al tv puoi mettere 720p 50hz)

L'importante e' riavviare il decoder quando si cambia risoluzione. Viceversa si hanno problemi anche di fluidita' delle immagini.
Tieni premuto per almeno 6 secondi il tasto spegnimento. Al successivo riavvio rifara' il boot di android e tutto funzionera' al meglio

1080p 50hz (o se vuoi far fare tutto il lavoro di scaler al tv puoi mettere 720p 50hz)

L'importante e' riavviare il decoder quando si cambia risoluzione. Viceversa si hanno problemi anche di fluidita' delle immagini.
Tieni premuto per almeno 6 secondi il tasto spegnimento. Al successivo riavvio rifara' il boot di android e tutto funzionera' al meglio

Ma per curiosità, se imposto 1080p e 50hz e la partita invece viene trasmessa a 720p 50hz, tecnicamente, cosa succede?

Per far fare tutto al box occorre settare qualcosa o di default è già 1080p 50Hz?

Sto facendo delle prove con Genoa - Fiorentina. Forzando i 50Hz sul Box, scatta da rendere inguardabile la partita. Lasciando il parametro disattivato, si setta a 60 Hz. Fluido senza micro scatti! Ho banda effettiva sui 60 Mbps... Su 47" plasma. 1080p naturalmente.

Sto facendo delle prove con Genoa - Fiorentina. Forzando i 50Hz sul Box, scatta da rendere inguardabile la partita. Lasciando il parametro disattivato, si setta a 60 Hz. Fluido senza micro scatti! Ho banda effettiva sui 60 Mbps... Su 47" plasma. 1080p naturalmente.

Dopo aver impostato i 50hz, prova a fare il riavvio

Non so che dirti, io lo vedo fluido e se chiedo info dal telecomando del TV mi dice 1080p / 60Hz input.

Sto provando ad abilitate i 50Hz e a riavviare.

Edit: al riavvio ha mantenuto il settaggio "50Hz se disponibile", ma le info del TV mi dicono sempre 60Hz. Forse devo settare sotto Risoluzione i 1080p 50Hz? Adesso è Best Resolution 1080p 60Hz.

Ultima modifica:
Non so che dirti, io lo vedo fluido e se chiedo info dal telecomando del TV mi dice 1080p / 60Hz input.

Edit: al riavvio ha mantenuto il settaggio "50Hz se disponibile", ma le info del TV mi dicono sempre 60Hz. Forse devo settare sotto Risoluzione i 1080p 50Hz? Adesso è Best Resolution 1080p 60Hz.

Concordo.. riavviandolo si reimposta a 60hz

Se vuoi provare devi impostare 1080p 50hz e stop

Indietro
Alto Basso