In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Se lo avete già fatto vi chiedo scusa, ma a me quando c'era lo schermo nero attendevo almeno 1 minuto, riavviato il decoder e rifacevo la sintonizzazione canali infine facevo la prova con il passaggio 4g-2g e quando mi chiedeva il passaggio a DTT attendevo circa 1 minuto riportando la rete in 4g. Fatto questo accettavo ed il passaggio a DTT era pressoché immediato.

Ho cercato di capire la tua procedura ma non l’ho compresa.
Io ho il decoder collegato in Ethernet per cui mi basta mettere in stop il dispositivo per avere la schermata per lo switch.
Switch che ovviamente mi dà sempre la schermata nera.

Per vedere se sintonizzi zona dazn, basta verificare se il box sintonizza la7 hd: fanno parte del solito mux.
Provo a vedere ma non essendoci più il numero del canale non so in che zona o vicino a quali altri canali dovrei cercarlo.

Ho un La7d sul 29: è il canale che dici tu?

Ultima modifica:
In passato, in caso di più partite in contemporanea, sulla partita di zona dazn 2 chiedeva il passaggio ma poi sintonizzava sempre zona dazn1. Quindi credo che sia disponibile un solo canale, tanto più che mi pare id aver letto che il secondo canale non ha il pid della codifica di tim ma solo quello di sky
Con il software precedente si poteva vedere la lista dei canali e rendere i canali visibili come “numero”.
Ora tutto questo è sparito.

Ho cercato di capire la tua procedura ma non l’ho compresa.
Io ho il decoder collegato in Ethernet per cui mi basta mettere in stop il dispositivo per avere la schermata per lo switch.
Switch che ovviamente mi dà sempre la schermata nera.

Dato che hai la schermata nera, prova a fare una risintonizzazione dei canali e controlla se ricevi La7hd. Non preoccuparti se nella lista non sono presenti i canali ZONA DAZN l'importante è che tu riceva bene i canali del mux. Dato che tu hai il cavo una volta che ti chiede lo switch con il banner a schermo ricollega il dispositivo e dopo aver aspettato circa 1 minuto accetta il passaggio a DTT. La mia procedura interessava lo smartphone utilizzato come router wi-fi.

Dato che hai la schermata nera, prova a fare una risintonizzazione dei canali e controlla se ricevi La7hd. Non preoccuparti se nella lista non sono presenti i canali ZONA DAZN l'importante è che tu riceva bene i canali del mux. Dato che tu hai il cavo una volta che ti chiede lo switch con il banner a schermo ricollega il dispositivo e dopo aver aspettato circa 1 minuto accetta il passaggio a DTT. La mia procedura interessava lo smartphone utilizzato come router wi-fi.
Io ho 7d, corrisponde al canale HD?
Non devo scollegare il cavo, disattivo l’ethernet da app, dici che una volta che mi chiede se voglio passare a tv devo attendere un minuto, riattivare la rete e poi decidere di scegliere tv?

Comunque fatto, sotto la scritta è apparso lo streaming dopo aver riattivato la rete, ho scelto tv ed ho il nero più nero.

Zero cambiamenti.

Ah, il canale La7HD l’ho sul 7. Quindi c’è ma qui non cambia nulla.

Ultima modifica:
Io ho 7d, corrisponde al canale HD?
Non devo scollegare il cavo, disattivo l’ethernet da app, dici che una volta che mi chiede se voglio passare a tv devo attendere un minuto, riattivare la rete e poi decidere di scegliere tv?

Comunque fatto, sotto la scritta è apparso lo streaming dopo aver riattivato la rete, ho scelto tv ed ho il nero più nero.

Zero cambiamenti.

Ah, il canale La7HD l’ho sul 7. Quindi c’è ma qui non cambia nulla.

Ti spiego la mia procedura in step.
Step 1: hai lo schermo nero.
Step 2: riavii il decoder.
Step 3: Fai una risintonizzazione dei canali. Controlla se ricevi La7hd.
Step 4: Vai su ZONA DAZN guarda per almeno 1 minuto senza fare nulla.
Step 5: Da smartphone usato come router switch connessione 4g-2g (nel tuo caso fai la tua procedura dato che sei collegato con cavo ethernet, anche se ti direi di provare a farlo con connessione da mobile).
Step 6: Schermata in cui chiede passaggio a DTT.
Step 7: Riswitcha la connessione in 4g e attendi 30 sec o 1 minuto.
Step8: Accetta il passaggio a DTT.
Se non dovesse funzionare non so cosa dirti.

Step 5: Da smartphone usato come router switch connessione 4g-2g (nel tuo caso fai la tua procedura dato che sei collegato con cavo ethernet, anche se ti direi di provare a farlo con connessione da mobile).

Purtroppo non credo che gli funzionerà, quando non mi funzionava ho fatto un milione di prove, risintonizzazioni, reset, e quant'altro, senza risultato. Se visualizza schermo nero solo Tim può risolvere, secondo me, ma con me non si sono mai degnati di rispondermi

Funziona! Alla grande! Grazie

Purtroppo non credo che gli funzionerà, quando non mi funzionava ho fatto un milione di prove, risintonizzazioni, reset, e quant'altro, senza risultato. Se visualizza schermo nero solo Tim può risolvere, secondo me, ma con me non si sono mai degnati di rispondermi

concordo, puoi fare tutte le prove che vuoi ma se lato tim il decoder non è in qualche modo abilitato..c'è veramente poco da fare

Appena arrivato il Timvision box, configurato ed è tutto ok, per canale Zona Dazn (backup) provato sistema come sopra scritto ma senza risultato. Io non ho disattivato da App ho solo staccato cavo ethernet atteso un paio di minuti, ma nessun risultato.

Appena arrivato il Timvision box, configurato ed è tutto ok, per canale Zona Dazn (backup) provato sistema come sopra scritto ma senza risultato. Io non ho disattivato da App ho solo staccato cavo ethernet atteso un paio di minuti, ma nessun risultato.
Nessun risultato significa schermo nero oppure che non ti chiede di passare al dtt?

Non mi chiede di passare al DDT

Se stacchi il cavo è ovvio che non ti chiede il passaggio dato che avviene solo se ci sono problemi alla linea. Dovresti disattivare da app e vedrai che ti chiederà il passaggio a DTT. Se non lo chiede riprova fino a quando non appare lo schermo per la richiesta. Al limite se lo fai con il cavo ti consiglio di staccarlo e riattaccarlo dopo pochi secondi. Ti ripeto che non tutte le volte richiede il passaggio quindi capita di riprovare più volte.

Se stacchi il cavo è ovvio che non ti chiede il passaggio dato che avviene solo se ci sono problemi alla linea. Dovresti disattivare da app e vedrai che ti chiederà il passaggio a DTT. Se non lo chiede riprova fino a quando non appare lo schermo per la richiesta. Al limite se lo fai con il cavo ti consiglio di staccarlo e riattaccarlo dopo pochi secondi. Ti ripeto che non tutte le volte richiede il passaggio quindi capita di riprovare più volte.

Fatto varie prove per ora sono arrivato qui: Vuoi passare alla connessione tramite antenna, passa alla Tv clicco Ok; La connessione non è buona, al momento il video non può essere visto e non passa alla Tv

3 giorni fa il backup ha funzionato, ora ho fatto una prova generale per l'avvio del campionato e niente.. schermo nero di nuovo.. veramente non so da cosa dipenda la visione e la non visione.. boh..

Indietro
Alto Basso