Nuovo di sky: un dubbio

edinson ha scritto:
Si cancellano solo i primafila, gli altri rimangono.
a meno che tu non cambi pacchetto...
quando si cambia pacchetto non si ha più diritto alla visione dei programmi registrati quando si era abbonati al pacchetto stesso.

Idem se cambiano la smartcard, ma brucia prima il decoder della scheda. :D

ho notato che il cavo della parabola collegato al decoder è molto facile da sfilare... oggi mio padre spostando leggermente il decoder ha sfilato il cavo.. è normale sia così facile da sfilare?
Un'ultima cosa, ho fatto il test canale, sky sport 1 ha segnale ottimo e qualità buona mentre sky sport 3 ha qualità mediocre e segnale ottimo. E' un problema mio che il segnale non sia di qualità ottima o è normale dato che dipende da sky? Può essere il cavo ballerino collegato al decoder la causa del segnale non ottimale?

no, evidentemente il connettore F (il jack che avviti al decoder) è di misura sbagliata rispetto al cavo (avrai un cavo piccolo e un jack grande). devi comprarne uno con il passante più stretto.
portalo con te al negozio così hanno un riferimento quando proverai ad acquistare dei jack più larghi. ;)

consiglio: acquista connettori F o-ring della misura giusta, magari li sostituisci anche sui cavi presenti in esterno sulla parabola.

Se7en ha scritto:
no, evidentemente il connettore F (il jack che avviti al decoder) è di misura sbagliata rispetto al cavo (avrai un cavo piccolo e un jack grande). devi comprarne uno con il passante più stretto.
portalo con te al negozio così hanno un riferimento quando proverai ad acquistare dei jack più larghi. ;)

consiglio: acquista connettori F o-ring della misura giusta, magari li sostituisci anche sui cavi presenti in esterno sulla parabola.
Ma questo non doveva essere compito del tecnico sky? Comunque ho risolto, ora il cavo è stabile. Mi aiuto con questa immagine ( http://www.fconnector.org/wp-content/uploads/2011/12/F-Connector3.jpg .... in pratica la parte "seghettata" era collegata,mentre la vite non era inserita, pensavo l'incastro fosse troppo stretto, ma con un pò di forza sono riuscito a inserire la vite nella parte "seghettata", ovviamente stando attento a non danneggiare il filo... scusa i termini poco tecnici
Mentre per questa:
ho fatto il test canale, sky sport 1 ha segnale ottimo e qualità buona mentre sky sport 3 ha qualità mediocre e segnale ottimo. E' un problema mio che il segnale non sia di qualità ottima o è normale dato che dipende da sky?

Ultima modifica:
Dipende dalla potenza delle varie frequenze Sky che non sono uguali, dal decoder, dall'impianto... Se fai un test frequenze Sky completo e hai tutti 7, va già bene.

Papu ha scritto:
Dipende dalla potenza delle varie frequenze Sky che non sono uguali, dal decoder, dall'impianto... Se fai un test frequenze Sky completo e hai tutti 7, va già bene.
ho quasi tutti 8 e 7 ( più 8 che 7...), nessuno sopra l'otto ma nessuno sotto il sette. Sono a posto allora?

ho programmato la registrazione di the turn ( 20 Marzo) via guida tv al computer. Andando sul my sky non risulta la registazione... ora sul sito internet quando imposto la registrazione mi dice che è già impostata.... è capitato per questo e the river...
come mai? Che faccio?

niente ho risolto non so perchè ma si era impallato..
volevo chiedere una cosa... ho una tv samsung hd ready 32" devo mettere 1080i o 720p?

Ho avuto sia tv hd ready che hd e ho sempre visto meglio a 1080i.

Indietro
Alto Basso