Nuovo Firmware - bBox-1.5.3

DTTFANS ha scritto:
Ciao, nessun problema, metti pure il 1.5.2.
La smarcard la puoi benissimo togliere.;)

Dttfans

ciao.....perchè 1.5.2 e non 1.5.5? è sempre meglio mettere l'ultimo.....

Buon S. Stefano a tutti.
Huston "abbiamo un problema"
Sembrava procedere tutto bene caricava tutto bene e filava liscio
al caricamento della lista canali "giorgio-team-nokia0701s-hb" nessun canale appariva nella schermata la caricavo lo stesso e tutto sembrava andare a buon fine .
Stacco dal PC riattacco all'impianto
Tutto nero niente, non si è mosso niente c'era solo il display che segnava 00,00 e non si spegneva :eusa_wall:
Che cosa puo essere successo?
il fireware è bbox 1.5.2-cs beta
Una cosa : nella scrittura dell'eeprom mi dice:
scrittura eeprom di 8192 bytes a partire dall'indirizzo 0x0000. continuare?
Quando avete voglia
ciao

Ciao, molto probabilmente all'atto di caricare la lista canali non hai selezionato il giusto layout (che ricordo dev'essere bBox 1.2.8) dal menu a tendina.;)

Dttfans

DTTFANS ha scritto:
Ciao, molto probabilmente all'atto di caricare la lista canali non hai selezionato il giusto layout (che ricordo dev'essere bBox 1.2.8) dal menu a tendina.;)

Dttfans
Ciao
no tutto eseguito ho anche scaricato il manuale bbox rev1 e da li passo passo ho fatto tutto
casomai provero a caricare prima la eeprom e poi la flash
ci risentiamo
ciao

Segui la guida di dttfans in rilievo e' molto precisa ed esaustiva...
Al limite prima di caricare la lista canali, fai una mini sintonizzazione col dec, interrompi e procedi con la lista.
Ciao

Giorno
Sarò de coccio ma non va.
Allora quando vado alla Festione canali
Clicco Layut bbox 1.2.8
clicco busta freccia giu blu
apre file giorgio.....xch
dico salva ma nella pagina non vedo nessuna lista canali
poi clicco su icona integrato freccia blu carica qualcosa (fa lettura records)
ma non appare niente sulla pagina
che devo fare?
ciao scusate

dopo che hai scelto il layout giusto, clicca sulla freccia verde a dx, e ti si apre la schermata dei canali, clicca sulla busta con la freccia verde in su, ti si apre la finestra con il file da caricare, evidenzialo, aprilo e poi clicca sulla icona che raffigura l'eeprom con la freccia blu ( salva canali )...
Aspetta che finisce di scrivere ed il gioco e' fatto, stacca la spina e ridai corrente dopo 30 secondi...
Ciao

dopo che hai scelto il layout giusto(Ok), clicca sulla freccia verde a dx(quella con la eprom?), e ti si apre la schermata dei canali(vuota), clicca sulla busta con la freccia verde in su, ti si apre la finestra con il file da caricare, evidenzialo, aprilo e poi clicca sulla icona che raffigura l'eeprom con la freccia blu ( salva canali )...
Aspetta che finisce di scrivere ed il gioco e' fatto, stacca la spina e ridai corrente dopo 30 secondi...

Ma poi facendo "legge i canali dal decoder (quello con la eprom verde in su) non c'è nessun canale sulla schermata.
per mandare sul decoder manda ma non si evidenzia niente
Mah?
ciao

ares ha scritto:
dopo che hai scelto il layout giusto(Ok), clicca sulla freccia verde a dx(quella con la eprom?), e ti si apre la schermata dei canali(vuota), clicca sulla busta con la freccia verde in su, ti si apre la finestra con il file da caricare, evidenzialo, aprilo e poi clicca sulla icona che raffigura l'eeprom con la freccia blu ( salva canali )...

Ma poi facendo "legge i canali dal decoder (quello con la eprom verde in su) non c'è nessun canale sulla schermata.
per mandare sul decoder manda ma non si evidenzia niente
Mah?
ciao
Stai facendo un po' di confusione, la freccia verde subito a dx della tendina, non la icona della eeprom con la freccia verde, ok?
Riprova e segui quello che ti ho scritto, ciao

Giorno
fuori piove:mad:
Allora non ci siamo capiti (o forse io) fino all'apertura della schermata gestioni canali tutto ok.
Clicco sulla busta freccia verde in su
si apre la finestra con il file "GIORGIO_team_nokia9701s_hb.xch " lo evidenzio clicco APRI
ma non vedo nessun canale sulla lista con la numerazione in colonna
1 nome frequenza ecc...
2
3
4
5
ecc...
poi comunque ho provato ed ho cliccato sull'icona eeprom con la freccia blu in giù
fa la lettura e poi il record e sul display del Decoder sembra che carichi fatto li caricamento stacco e riattacco dopo un po ma lo schermo è tutto nero e non si muove niente con nessun tasto
Insomma il problema penso è che non si visualizzano i canali nella schermata canali.
Ciao scusate

Allora, andiamo con ordine.
Ti riporto per esteso un estratto della guida relativo al caricamento della lista, che in sostanza è cio che ti ha detto Lazy ma in altra salsa.;)

E' consigliabile inserire una lista canali.
Per far cio' sempre dal bootloader cliccate sul tastino raffigurante una parabola a destra.
Si aprirà l'editor canali.
Selezionate file>apri.
E selezionate la lista canali che potete scaricare qui se è un impianto monofeed e qui se avete un dual-feed.
Fate quindi clic sul pulsantino con la freccia in blu rivolta verso il basso e la lista si caricherà sul decoder.
Al termine dell'operazione sconnetterlo dal computer mediante il pulsantino utilizzato in primo luogo per connetterlo.
Staccare quindi tutti i cavi e riattaccarlo all'impianto d'antenna ed il gioco è fatto.

Questa procedura è pluritestata e funzionante, non dimenticarti il giusto Layout nel menu a tendina.

Dttfans

DTTFANS ha scritto:
Allora, andiamo con ordine.
Ti riporto per esteso un estratto della guida relativo al caricamento della lista, che in sostanza è cio che ti ha detto Lazy ma in altra salsa.;)

Questa procedura è pluritestata e funzionante, non dimenticarti il giusto Layout nel menu a tendina.

Dttfans
Ciao
quello che dico è che quando sto alla gestione canali, e si va ad aprire il file "Giorgio" non si visualizzano i canali nella schermata "gestione canali"
insomma non vedo che canali ci sono ?
perchè non riesco a vederli?
tutto il resto lo capito
il Bootloader 0,56 è quello giusto?
ciao grazie

Ultima modifica:
Uhm...:eusa_think:...mi viene un dubbio...
Il file che hai scaricato lo hai prima scompattato?
La lista deve essere un file .xch.

Dttfans

DTTFANS ha scritto:
Uhm...:eusa_think:...mi viene un dubbio...
Il file che hai scaricato lo hai prima scompattato?
La lista deve essere un file .xch.

Dttfans
Ciao meno male che fuori piove:D
certo che lo scompattato è questo
GIORGIO_team_nokia9701s_hb.xch
ciao

ares ha scritto:
Ciao meno male che fuori piove:D
certo che lo scompattato è questo
GIORGIO_team_nokia9701s_hb.xch
ciao[/QUOTE
Voglio provare a scaricarmi quello dualfeed.:eusa_think:

DTTFANS ha scritto:
Prova pure ma dovrebbe andare bene ugualmente, purche sia conforme al tuo impianto d'antenna.;)

Dttfans
Giorno
Allora adesso ho scaricato il dualfeed
e finalmente sulla schermata "gestione canali" si è aperta tutta la lista
quindi il Mono ha dei problemi di apertura
vado ad inserire il dual
poi vi farò sapere
ciao

Yahoo!!!!!!!!!!!!!!! Abemus papa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D
Grandi funzionaaaaaaaaaaaaaaaa
con i dual feed
per ora mi fermo qui
e mi vedo il vostro programma
adesso che vi devo dire, vi offro da bere :D
Ciao grazieeeeeeeee

ares ha scritto:
Yahoo!!!!!!!!!!!!!!! Abemus papa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D
Grandi funzionaaaaaaaaaaaaaaaa
con i dual feed
per ora mi fermo qui
e mi vedo il vostro programma
adesso che vi devo dire, vi offro da bere :D
Ciao grazieeeeeeeee
Questa si che e' una bella notizia!!!!!
Buon divertimento allora e fai un brindisi per noi la notte del 31...
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso