nuovo firmware miniplus

gio28477

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, è uscito il nuovo firmware ufficiale per il miniplus 1.3.99, qualcuno ha notizie su che cosa possa essere stato migliorato?

Ciao gio28477!

Ho postato qualche giorno fà in altri argomenti anche io delle richieste di info in merito al rilascio del nuovo firmware ufficiale e in più un altro firmware kunibert, del 16-01-2012, ma ancora non ho ricevuto risposta!:eusa_think: :crybaby2: !

Ecco qui il link in cui ho postato la richiesta:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2728400&postcount=712

Qui, invece, ho richiesto delle info un pò più particolari, in merito al mio Edision Mini SAT HD ip:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2728388&postcount=20

Quindi siamo in 2 ad attendere esiti!;)

ho installato da 2 giorni questo firmware, sembra molto migliorata la regolarità di funzionamento stressando il gingillo! ed ecco le novità visibili che ho notato!

nel menù Ulteriori Impostazioni
aggiunta la voce ( Accensione LED in Standby )

prima

dopo

nel menù Installazione Satellite
rimossa la voce ( 0/12 V ) alimentazione per camper ( forse ora tale connettore sul retro è sempre attivo )!

prima

dopo

oltre ad alcune funzioni stranamente disabilitate, come il controllo LOOP per i connettori del segnale terrestre, quando il ricevitore viene messo in standby:eusa_think:

boydok ha scritto:
ho installato da 2 giorni questo firmware, sembra molto migliorata la regolarità di funzionamento stressando il gingillo! ed ecco le novità visibili che ho notato!

Quale versione hai installato?!
Quella ufficiale Edision 1.4.39 o quella di kunibert (ichliebe.tv)?
Per curiosità hai testato anche i settings di Giorgio per queste versioni?;)

il firmware che ho installato e provato con le osservazioni sopra elencate è: v.1.3.99 originale del miniplus highspeed;)

ho installato anche nel mini 2in1 che possiedo anche, il firmware v.1.4.39
originale è stranamente solo in SD! il che un controsenso per il tipo di ricevitore! con i 2 tuner HD che monta!:eusa_wall:

la grafica della banda informativa a video che appare al cambio canali, presenta diverse icone mancanti! come i livelli del segnale sat e dtt!

per il resto mi sembra identico ai precedenti!

boydok ha scritto:
il firmware che ho installato e provato con le osservazioni sopra elencate è: v.1.3.99 originale del miniplus highspeed;)

ho installato anche nel mini 2in1 che possiedo anche, il firmware v.1.4.39
originale è stranamente solo in SD! il che un controsenso per il tipo di ricevitore! con i 2 tuner HD che monta!:eusa_wall:

la grafica della banda informativa a video che appare al cambio canali, presenta diverse icone mancanti! come i livelli del segnale sat e dtt!

per il resto mi sembra identico ai precedenti!

Confermo pienamente la tua descrizione, aggiungendo, però, che anche in HD funziona il firmware v.1.4.39 (su Edision Mini SAT HD ip), ma i caratteri OSD e la visuale in genere non è delle migliori.
Personalmente sono passato di nuovo alla versione 1.3.93hd di kunibert....anche se mi rimane da provare la loro ultima versione rilasciata (del 16-01-2012).

nrgm ha scritto:
...Personalmente sono passato di nuovo alla versione 1.3.93hd di kunibert....anche se mi rimane da provare la loro ultima versione rilasciata (del 16-01-2012).
E hai fatto bene, perchè ieri ho provato la nuova versione 1.4.39HD del Kuni, ma non ha la qualita' video della 1.3.93HD dello stesso Kuni, pertanto sono tornato indietro.
Fra' l'altro non ho notato novita' sulla nuova 1.4.39, se non il lieve degrado della qualita' video HD e molto di piu' si nota nei canali trasmessi in SD. Per accertarmi del risultato ho caricato alternativamente i due fw sullo stesso canale stessa trasmissione in HD, la differenza si vede nei dettagli dei primi piani. Al momento la 1.3.93 non ha rivali.

Z.K.;)

boydok ha scritto:
...nel menù Installazione Satellite
rimossa la voce ( 0/12 V ) alimentazione per camper ( forse ora tale connettore sul retro è sempre attivo )!

Non so come funziona sul Mini Hspeed nuovo, ma nel Mini 2+1IP chiamiamolo classico, quella voce stabilisce lo stato relativo ad una tensione di uscita 0-12 per alimentare un commutatore switch di antenna esterno a 12 Volt nel caso siano gia' impegnate tutte le possibilità di switch con il Tono e con il Diseqc.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
E hai fatto bene, perchè ieri ho provato la nuova versione 1.4.39HD del Kuni, ma non ha la qualita' video della 1.3.93HD dello stesso Kuni, pertanto sono tornato indietro.
Fra' l'altro non ho notato novita' sulla nuova 1.4.39, se non il lieve degrado della qualita' video HD e molto di piu' si nota nei canali trasmessi in SD. Per accertarmi del risultato ho caricato alternativamente i due fw sullo stesso canale stessa trasmissione in HD, la differenza si vede nei dettagli dei primi piani. Al momento la 1.3.93 non ha rivali.

Z.K.;)

Salve ZioKit!

Mi fa piacere che qualcuno condivide le mie impressioni e ''confida'' nella versione 1.3.93HD. Sai, addirittura anche la versione meno recente 1.2.81 (che risale a fine 2010, sempre kunibert) che avevo installato in origine funge meglio dell'ultima versione 1.4.39, anche se non possiedo più un eventuale backup per fare ulteriori prove!

Per caso hai provato ad installare gli ultimi settings di Giorgio (quelli delli 31/12/2011)? Io l'ho fatto, sembra tutto ok, a parte un piccolo evento strano: in pratica se effettuo una scansione canali (tipo ''installazione automatica'') dopo aver caricato i settings (ho usato l'opzione di caricare solo i ''Settings'' non ''Software+Lista Canali'') visualizzo dei caratteri strani al riconoscimento dei 2 satelliti, come se i caratteri si sovrascrivono l'uno sull'altro!:eusa_think:

Inoltre vorrei una tua opinione, dato che sono alle prime esperienze con tale decoder ed info, volevo sapere come mai se non uso i settings visualizzo circa 2600 canali (dual feed Hotbird+Astra), mentre se uso i settings arrivo ad oltre 3200 canali...per caso dovrei ricontrollare i collegamenti e/o la LNB/parabola, visto che quest'ultima è stata recuperata da un vecchio impianto cambiando solo l'LNB?

Grazie..;)..scusa per le molteplici domande!:icon_redface:

ZioKit ha scritto:

Z.K.;)

Scusate;della 1.3.93,esiste anche la versione per la visione SD..?

nello1896 ha scritto:
Scusate;della 1.3.93,esiste anche la versione per la visione SD..?

Purtroppo non esiste una versione 1.3.93SD il Greco si era fermato alla 1.3.87SDGR poi aveva smesso di rellare. Ha ripreso dopo qualche mese con le versioni .4 l'ultima è uscita alcuni gioni fa'.

Z.K.;)

nrgm ha scritto:
...Per caso hai provato ad installare gli ultimi settings di Giorgio...
Non uso i setting di Giorgio, preferisco usare setting ricavati da mie scansioni, che aggiorno solo in occasioni di variazioni importanti nei trasponder. Il mio mini è collegato ad uno switch a quattro ingressi dove il primo punta su un disco da 130cm motorizzato, gli altri su tre posizioni orbitali fisse che mi interessano. Quindi conoscendo il limite di max capienza canali del Mini, caricare dei setting fatti da altri mi puo' pregiudicare la stabilita' del ricevitore nel caso esegua su quei setting scansioni che interessano a me, con la certezza di ritrovarmi un ricevitore instabile con la presenza di sfila-infila che fra' l'altro non ho mai avuto. Pertanto preferisco scansionarli con il ricevitore e mirarli secondo le mie esigenze.
Il discorso è diverso per l'altro ricevitore un Vu+UNO dove non esiste quel limite, infatti li utilizzo setting di Vhannibal che aggiorno mano a mano che vengono pubblicati. Il Vu+ è collegato con due discese separate una diretta collegata al motorizzato da 130cm e punta al tuner S2 interno, l'altra con configurazione come il Mini su quattro posizioni orbitali fisse e punta sul tuner S2 usb esterno collegato a una del tre porte del Vu+.

nrgm ha scritto:
Inoltre vorrei una tua opinione, dato che sono alle prime esperienze con tale decoder ed info, volevo sapere come mai se non uso i settings visualizzo circa 2600 canali (dual feed Hotbird+Astra), mentre se uso i settings arrivo ad oltre 3200 canali...per caso dovrei ricontrollare i collegamenti e/o la LNB/parabola, visto che quest'ultima è stata recuperata da un vecchio impianto cambiando solo l'LNB?....

Ti sei risposto da solo, probabilmente vuoi per un non perfetto puntamento del disco, oppure lnb meno sensibile, parecchio cavo di discesa, qualche stazione che al momento della sintonizzazione era in off ti ha portato ad avere un numero inferiore di stazioni rilevate e quindi memorizzate.
Cmq una controllata all'impianto, sopratutto il puntamento del disco non farebbe male.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Non so come funziona sul Mini Hspeed nuovo, ma nel Mini 2+1IP chiamiamolo classico, quella voce stabilisce lo stato relativo ad una tensione di uscita 0-12 per alimentare un commutatore switch di antenna esterno a 12 Volt nel caso siano gia' impegnate tutte le possibilità di switch con il Tono e con il Diseqc.

Z.K.;)

allora ricordavo male:eusa_think:
avevo letto su un manuale di istruzioni che la funzione 12V era per l'uso in camper!

ottimo!;) un chiarimento attendibile, grazie per la precisazione.

boydok ha scritto:

nel menù Ulteriori Impostazioni
aggiunta la voce ( Accensione LED in Standby )

prima

dopo

nel menù Installazione Satellite

prima

dopo

oltre ad alcune funzioni stranamente disabilitate, come il controllo LOOP per i connettori del segnale terrestre, quando il ricevitore viene messo in standby:eusa_think:
Mi dispiace contraddirti, ma la voce Accensione LED in Standby c'era già prima, per il resto questo aggiornamento non ha risolto il problema che mi affligge: la registrazione dei canali criptati. Voi avete contratti a pagamento? Avete provato a registrare un canale criptato? Grazie

Indietro
Alto Basso