Nuovo firmware Ncas-1.0.2.30

LAZY1 ha scritto:
Per leggere la card, se non metti questa versione non vedi nulla, il 29 e' superato ormai.
Per quanto riguarda gli angeli, l'upload non esiste piu', ti devi registrare e i file li trovi nella sez. news. Non mi pare che le registarzioni siano chiuse, provaci.
Ciao
Ma veramente la mia card legge ancora benissimo con il 29. A cosa ti riferisci?
Sono riuscito a fare la registrazione, grazie. come uno stupido non avevo visto l'evidentissimo "register".
Ciao.

Mi rifrisco al fatto che era stato fatto un aggiornamento del NCAS per inserire iil nuovo caid usato da S*y.
Ciao

LAZY1 ha scritto:
Mi rifrisco al fatto che era stato fatto un aggiornamento del NCAS per inserire iil nuovo caid usato da S*y.
Ciao
Ehm, scusami, non capisco cosa sia il nuovo caid usato da sky.
Ma ad ogni modo, se non ho capito male, solo alcuni decoder non riuscivano a leggere più (o forse alcune schede). Ma la mia accoppiata scheda/decoder funziona.
Volevo quindi sapere se questo aggiornamento poteva essermi utile o no.
Grazie e ciao.

idaniels ha scritto:
Ehm, scusami, non capisco cosa sia il nuovo caid usato da sky.
Ma ad ogni modo, se non ho capito male, solo alcuni decoder non riuscivano a leggere più (o forse alcune schede). Ma la mia accoppiata scheda/decoder funziona.
Volevo quindi sapere se questo aggiornamento poteva essermi utile o no.
Grazie e ciao.

il 30 implementa l'aggiornamento della scheda del cielo.
Altrimenti devi inserirla periodicamente nel cessobox!

Ah, ecco, questo non l'avevo proprio capito. Quindi con il 30 aggiornerà direttamente dal mio Topfield?

Inoltre sul forum degli angeli ho trovato questo:
"In >Archivio Files Ncas< il files Ncas-1.0.2.30_Revolution.zip contiene un file ncas_revolution_30.upd sbagliato che genera l'errore di non riconoscimento della card di sk? la soluzione è convertire il file ncas_revolution_30.bin in . upd con il programma CIW_Matrix_File_Converter."
Vi risulta? O adesso hanno sostituito lo zip con uno giusto?

Sì, ma allora mi state tirando scemo, o ognuno scrive tutto quello che gli passa per la testa?:eusa_wall:
In 5 messaggi ho avuto 5 risposte diverse!
Qualcuno sa, realmente e non per supposizione, quali sono i vantaggi di questo benedetto aggiornamento numero 30?
Scusate lo sfogo, ma quando ce vò, ce vò!

Il 30 è uscito perchè il cielo ha cambiato ID: quindi ora puoi vedere il cielo sulla cam altrimenti era black.

Ok, questo mi sembra condiviso da tutti.
Forse, però, per essere più precisi si dovrebbe dire che solo alcuni non riescono più a vedere sky con la vecchia versione. Infatti, come dicevo, io ho ancora la 29 e vedo esattamente come prima.
Comunque grazie per le risposte.
Ciao.

idaniels ha scritto:
Ok, questo mi sembra condiviso da tutti.
Forse, però, per essere più precisi si dovrebbe dire che solo alcuni non riescono più a vedere sky con la vecchia versione. Infatti, come dicevo, io ho ancora la 29 e vedo esattamente come prima.
Comunque grazie per le risposte.
Ciao.
Diciamo che e' il contrario, solo alcuni dec sono rimasti compatibili col NCAS 1.0.2.2.9, mentre la maggior parte no e per questo e' uscita la versione....3.0, evidentemente tu hai un dec che fa parte della prima schiera e stai tranquillo che qui nessuno ti vuol far diventare scemo.
Ciao

Io continuo a usare il 1.0.2.2.8, e veramente continuo a vedere tutto.... anzi no: ho un problema (gravissimo.... mia figlia strilla.... :D ) con jimjam, non riesco a trovarlo tra i canali elencati.
Questo è forse il problema correlato all'id cambiato? :eusa_think:
Comunque per il resto continuo a vedere bene tutto.... ;)

Probabilmente devi aggiornare i setting, se non lo trovi tra i canali, l'id non c'entra nulla.
Ciao

FG ha scritto:
Io continuo a usare il 1.0.2.2.8, e veramente continuo a vedere tutto.... anzi no: ho un problema (gravissimo.... mia figlia strilla.... :D ) con jimjam, non riesco a trovarlo tra i canali elencati.
Questo è forse il problema correlato all'id cambiato? :eusa_think:
Comunque per il resto continuo a vedere bene tutto.... ;)
Ciao, io ho avuto lo stesso problema con JimJam. E veramente non capivo a cosa fosse dovuto. Ho caricato i vari parametri (freq, polarità ...) manualmente. Per un attimo si è visto, poi nulla per parecchi giorni.
Poi improvvisamente si è visto.
Non ti saprei dire perché. Ad ogni modo ho fatto le impostazioni manuali.
Se cerchi nei vari 3d trovi anche i parametri.
Ciao.

LAZY1 ha scritto:
Diciamo che e' il contrario, solo alcuni dec sono rimasti compatibili col NCAS 1.0.2.2.9, mentre la maggior parte no e per questo e' uscita la versione....3.0, evidentemente tu hai un dec che fa parte della prima schiera e stai tranquillo che qui nessuno ti vuol far diventare scemo.
Ciao
Grazie Lazy1.
Certo, lo so che nessuno mi vuol fare scemo, ma credo che, in generale, sia una buona norma inserirsi nella discussione quando si hanno risposte certe (o domande!). O al limite delle idee da provare.
In questo forum ho sempre trovato ottime risposte a tanti dubbi. Non deve diventare un posto in cui le idee ti si confondono di più.
Comunque grazie anche a chi ha cercato di darmi delle risposte, anche se non troppo corrette. Ammiro comunque sempre la disponibilità.
Ciao a tutti.

Solo per un chiarimento, ma ti riferisci a me o a qualcun'altro per il fatto delle risposte non corrette?
Ciao

LAZY1 ha scritto:
Ciao
lo humax 2000 con revolution non necessita dello ...3.0, basta il sw vecchio

Ma questo Ncas 1.0.2.3.0 aggiorna o no i diritti Sky ?

Cuorino ha scritto:
E' da verificare se con il 30 si aggiorna la scheda.

Scusate ragazzi,

Vorrei gentilmente sapere se qualcuno è riuscito ad aggiornare i diritti di Sky direttamente da questo Ncas ( senza dover infilare la scheda nello Skifocess )

Io lo sto utilizzando con una Magic trasformata in reloaded su un Clarke-Tech 2100 e vedo correttamente tutti i canali del mio "abbo full" , ma finora NON sono ancora riuscito ( pur ovviamente settando UPDATE=ON , quando sono in standby e riportandolo poi a OFF, quando devo vedere Sky, altrimenti, come sappiamo, il deco si blocca ).

Per farla breve, l'aggiornamento dei diritti dipende dal deco utilizzato, o invece questa versione NON aggiorna indipendentemente dal deco.

P.S.

In precedenza, con la Vers. 1.0.2.2.8 sempre utilizzata su Magic trasformata in reloaded e con Clarke-Tech 2100, l'aggiornamento dei diritti funzionava.

Ringrazio anticipatamente chi voirrà rispondermi

Gia con la 1.0.2.2.9 l'aggio non c'era più: presumibile che qui si sia cercata la compatibilità con il nuovo id e poi forse verra anche l'aggio.
ciao

Indietro
Alto Basso