Nuovo firmware per JS 6000-6000C update 08/10/07

GIO®GIO

Membro dello Staff
Amministratore
On line i nuovi firmware per JS 6000 e 6000C, li trovate sul portale.

ATTENZIONE!
prima di caricarli leggete bene il file Nota bene.txt e seguire scrupolosamente la procedura specificata: in pratica stavolta oltre al solito firmware , si dovrà caricare anche un upgrade per la rom interna, quindi mi raccomando di seguite attentamente le istruzioni :)

:icon_bounce: Grazie Giorgio! Qualcuno mi può spiegare in cosa cambiano rispetto al precedente questo firmware? Anche un PM va bene.

firmware

Ciao a tutti e grazie, con questo nuovo firmware mi sento come la RAI di tutto d + :eusa_whistle:

ho visto cosa cambia,ma in pm potreste dirmi con precisione se si tratta solo della s....a^

grazie giorgio...
cmq mi sembra che sia stato fatto un ulteriore passo in avanti!!!:D

Aggiornamento e dintorni

samo73 ha scritto:
grazie giorgio...
cmq mi sembra che sia stato fatto un ulteriore passo in avanti!!!:D
i ringraziamenti sono come sempre d'obbligo visto il lavoro profuso vorrei essere bravo anch'io così.
una domanda logico/tecnica per il Giorgio Team:
se volessi fare un "downgrade" del firmware ovvero passare a uno dei precedenti con tutto ciò che ne consegue per la buona visione, in che modo influisce il nuovo update ROM presente nell'ultima procedura FW?
ovvero:
- non influisce in alcun modo
- bisogna resettare a fabbrica il decoder eppoi basta caricare il "vecchio" FW
- bisogna caricare ogni volta l'aggiornamento ROM post quello FW anche se "vecchio"
o "peggio" non si può fare un downgrade e da oggi in poi si dovranno caricare solo eventuali nuovi aggiornamenti firmware ?

Grazie

ciaipa_laipa ha scritto:
i ringraziamenti sono come sempre d'obbligo visto il lavoro profuso vorrei essere bravo anch'io così.
una domanda logico/tecnica per il Giorgio Team:
se volessi fare un "downgrade" del firmware ovvero passare a uno dei precedenti con tutto ciò che ne consegue per la buona visione, in che modo influisce il nuovo update ROM presente nell'ultima procedura FW?
ovvero:
- non influisce in alcun modo
- bisogna resettare a fabbrica il decoder eppoi basta caricare il "vecchio" FW
- bisogna caricare ogni volta l'aggiornamento ROM post quello FW anche se "vecchio"
o "peggio" non si può fare un downgrade e da oggi in poi si dovranno caricare solo eventuali nuovi aggiornamenti firmware ?

Grazie

Ciao,
se è per pura curiosità potresti fare delle prove e vedere i risultati.
Buon divertimento !

aggiornamento rom

scusate ma vorrei sapere se sono io che non riesco a seguire correttamente le istruzioni sul file txt.
il problema è questo: una volta caricato il firm( con all updater oppure con js-six)il deco nonva in standby, rimane sempre con i due zeri di fine ciclo di scrittura flash rom,
per essere messo in standby, devo staccare la spina.
cosi per far partire l'upgrade, devo, da spento accenderlo, in questo mod parte l'upgrade.
la mia domanda è: se dopo l'aggio del firm, devo spengere il decoder per inserire l'aggio della rom, l'aggiornamento va a buyon fine?

aggiornamento rom

se qualcuno mi puo dare delucidazioni in merito sarei grato.
dopo l'aggiornamento del firm, non ho notato cambiamenti diversi dall'ultimo firm. forse non è andato a buon fine l'aggio della rom?.
grazie per la risposta
va bene anche un PM.

Nel file di testo non c'è scritto perchè immagino lo si dia per scontato: al termine del caricamento del firmware come sempre va staccata e riattaccata la spina. Poi col decoder in standby fai il resto.

Alamar ha scritto:
Ciao,
se è per pura curiosità potresti fare delle prove e vedere i risultati.
Buon divertimento !
In effetti sarebbe interessante saperlo...

aggiornamento rom

@ vite
grazie per la risposta
proverò a ricaricare il firm e l'aggio sul deco nuovamente

aggiornamento rom

@vite
scusami, ma sono andato a rileggermi il file txt, e si dice esplicitamente di usare il pulsante sul frontalino per metterre in standby il decoder.
forse va bene in altre versioni del jepssen 6000c.

@maario...........devi inviare il fw come al solito,poi stacchi la corrente,a questo punto quando rimetti la spina il decoder dopo aver fatto il giochino di luce del display va da solo in standby,SOLO a quel punto avvii il programma per la rom e poi premi il pulsante dal frontalino per farlo aggiornare.......io ho fatto cosi ed è andato tutto bene. ciao

Indietro
Alto Basso