Nuovo firmware per PVR-S2 HD vers. 11.04.4F

GIO®GIO

Membro dello Staff
Amministratore
Ancora un nuovo firmware per il PVR-S2 HD, il secondo in una settimana :)
Si tratta delle versione 11.04.4F; pochissime modifiche, anzi direi soltanto che sono state ampliate le possibilità di caricamento file via USB, file relativi all'emulatore, ma non chiedete di più per favore :)

http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=129

Rimane il bug del segnale

ho provato il firmware in oggetto e mi risulta ottimo per quando riguarda la possibilita di registrare un canale , mentre se ne vede un altro...
Pero' diciamolo francamente ... é proprio necessaria questa funzione.... se poi deve influire in maniera notevole sulla qualita' del segnale......
la cosa si nota molto di piu' se si dispone come me di un impianto motorizzato,
sui satelliti con segnale piu basso nuovo firmware non va ci sono notevoli perdite di segnale.....
In poche parole ..ho fatto il reset del decoder con JSedit ed ho rimmesso il precedente 11.03.6F ...Mi sembra che ques'ultimo sia il migliore per quanto riguarda le prestazioni.
Un saluto a tutto il Forum

Salve a tutti, anch'io ho un impianto motorizzato e ho aggiornato il 11.04.4F,
tuttavia, considerando che ho un videoproiettore HD su di uno schermo da 100" quindi i difetti se ci sono si vedono bene...non ho notato "perdite di qualità"(trascurando la perdita generale di SKY HD) ma piuttosto piccole interruzioni di qualche frazione di secondo nella riproduzione, che non aveva mai avuto...

Sinceramente, non ho notato perdite di segnale...
Però questo firmaware mi da problemi seccanti.
Con il precedente potevo registrare un canale e guardarne un altro con questo, invece, no...o almeno, funzione come vuole lui. Posso registrare un canale e guardarne un altro ma solo di quelli che sceglie lui...
E' una cosa stranissima.

Come faccio per rimetterci il firmware vecchio?

hansolo ha scritto:
Con il precedente potevo registrare un canale e guardarne un altro con questo, invece, no...o almeno, funzione come vuole lui. /QUOTE]

Guarda che, con tutti i firmware del mondo ed un sintonizzatore solo (come il nostro PVR-S2 HD), potrai sempre e solo, al massimo, vedere un canale e registrarne un altro, purchè siano entrambi sullo stesso transponder.

"Quelli che vuole lui", sono i canali che stanno sullo stesso transponder del canale che stai registrando

a

Ciao ,vi ricordo che per caricare i firmware vecchi si usa ,al momento,solo il metodo seriale.;) riguardo al discorso "registrazione" ,con un solo tuner è una cosa impossibile registrare un canale e vederne un'altro con transponder diverso;questo è possibile solo con dec. doppio tuner,es:pvrx12.:happy3:

raga io io in precedenza ho scritto ottimo e lo sottoscrivo x quanto riguarda la novita dello smanettamento usb sull em***atore ma x quanto riguarda la qualita dell immagine abbiamo fatto cento passi indietro e qui proprio non ci siamo speriamo sistemino il tutto

mantiz ha scritto:
x quanto riguarda la qualita dell immagine abbiamo fatto cento passi indietro e qui proprio non ci siamo

Anch'io sarei tentato di dire che la qualità è peggiorata: ho registrato, e poi controllato in diretta un film HD di Sky (Eccezziunale o giù di lì), e, in entrambi i casi, la qualità era penosa, con punteggiatura diffusa e colore a macchie (sempre, ovviamente, riferito alla qualità dell' HD).

Però, se riproduco registrazioni effettuate con vecchio firmware, la qualità mi sembra inalterata, quindi il problema non è nellla visualizzazione del flusso digitale (deduco).

Quindi mi chiedo: come è possibile che cali la qualità di una trasmissione digitale : in digitale, o lo vedo, o non lo vedo, ma la qualità deve essere sempre quella . . .

Fra l' altro, guardando altri film, o altri canali HD, non noto una differenza di qualità.

Per cui, vi pongo 2 domande:

1) Da cosa rilevate che la qualità dell' immagine (o anche dell' audio ?) è diminuita ?

2) E' possibile che sia scadente la qualità di un singolo film (Eccezziunale 2, o come si chiama), abbastanza recente, trasmesso in HD da Sky ?

Grazie per ogni contributo.

hawks ha scritto:
2) E' possibile che sia scadente la qualità di un singolo film (Eccezziunale 2, o come si chiama), abbastanza recente, trasmesso in HD da Sky ?
Possibilissimo, io non darei colpa della qualità video al ricevitore. In questi giorni ho dovuto mettere indietro delle versione vecchie di firmware e per me non trovo alcuna differenza video (hdmi). C'è da dire che S k y ha riorganizzato recentemente i transponder e devo che la qualità video dei canali spostati è aumentata, però i canali HD sono sempre gli stessi.
Ciao

allora fate questo sintonizzatevi su cartoon network xè ha un logo bello grande guardate appunto il logo. poi andate zappate dove volete dopo un po (anche qualche decina di minuti) tornate li. il logo lo vedrete tutto seghettato e se non resettate da dietro non torna piu apposto. questa è definizione di immagine che non c è piu. se tolgono la funzione registra uno e vedi un altro le barre del segnale le rivedremo a paletta con immagini belle come prima.(ovviamente secondo me)

Ultima modifica:
hawks ha scritto:
Anch'io sarei tentato di dire che la qualità è peggiorata: ho registrato, e poi controllato in diretta un film HD di Sky (Eccezziunale o giù di lì), e, in entrambi i casi, la qualità era penosa, con punteggiatura diffusa e colore a macchie (sempre, ovviamente, riferito alla qualità dell' HD).

Grazie per ogni contributo.

Non conosco il decoder ma il film Eccezziunale veramente capitolo II me è stato trasmesso diverse volte su Cinema HD con qualità pietosa.Non fare quindi riferimento a questo film perchè era inguardabile

mantiz ha scritto:
allora fate questo sintonizzatevi su cartoon network xè ha un logo bello grande guardate appunto il logo. poi andate zappate dove volete dopo un po (anche qualche decina di minuti) tornate li. il logo lo vedrete tutto seghettato e se non resettate da dietro non torna piu apposto. questa è definizione di immagine che non c è piu. se tolgono la funzione registra uno e vedi un altro le barre del segnale le rivedremo a paletta con immagini belle come prima.(ovviamente secondo me)
mi rincuora il fatto che non succede solo ame!ma avviene già da un paio di firm installati....non dall'ultimo!
pensavo fosse un problema del mio decoder.
comunque non occorre spengere da dietro, basta che premi il tasto GUIDA e torni alla visione ed è tutto ok...boh!:mad:

trocche ha scritto:
mi rincuora il fatto che non succede solo ame!ma avviene già da un paio di firm installati....non dall'ultimo!
pensavo fosse un problema del mio decoder.
comunque non occorre spengere da dietro, basta che premi il tasto GUIDA e torni alla visione ed è tutto ok...boh!:mad:

si ma non ci siamo proprio. anche con il nuovo firmware le barre del segnale sono a meta e prima erano piene. forse saròesagerato ma io dagli uopdate mi aspetto migliorie non peggioramenti

Indietro
Alto Basso