Nuovo firmware per PVR ST-1

GIO®GIO

Membro dello Staff
Amministratore
E' stato rilasciato un nuovo firmware non ufficiale per i PVR ST-1 che proviene da un fantomatico team denominato CCCP Team, del quale non chiedeteci nulla perchè non sappiamo chi siano. Il firmware ci è stato fatto pervenire tramite un utente del forum, lo abbiamo testato e pare funzioni bene. In pratica apporta solo alcuni aggiornamenti al card reader e basta. La versione è la 0.0.1.7 e chi lo volesse provare lo trova sul portale.

Perfetto!!

L'ho provato or ora il firmware 0.017 e secondo me è una cannonata. Funziona tutto correttamente a differenza delle duee versioni precedenti che sul mio decoder davano molti problemi!!!! Bravissimi (riferito al gruppo che l'ha sviluppato e/o corretto)!!!!!.
Ho tolto anche la Samsung Cam e ora riesco a vedere Mediaset Premium con la Cam Integrata (con gli altri due Firmware invece non ci riuscivo....).
Saluti a tutti.

..ancora sul firmware 0.017

Mi sono scordato di dirvi che questo aggiornamento mantiene i settaggi del decoder (ora, posizione del motore della parabola in rapporto ai vari satelliti, canali acquisiti ecc. ecc. - non mantiene le registrazioni che si erano impostate prima dell'upgrade) e che è possibile vedere un programma intanto che se ne registra un'altro.... così con un dvd recorder in dotazione si possono registrare due canali.....
Adesso attendiamo un nuovo aggiornamento volto a dare la possibilità a tutti di acquistare i film Mediaset On demand senza dover per forza acquistare il LORO Decoder..
Ciao a tutti.

funziona bene! ora MediasetPremium direttamente da cas, tolto l samsungcam è piu reattivo e veloce sia l'accensione che il cambio canale! ora provo il resto.
ciao

Salve!io Ho Un Probema Con La Ricezione Di Mediaset Premium.qualcuno Mi Potrebbe Aiutare X Favore?allora Ho Acquistato Un Decoder Jepssen Jst-1 E Mi Sono Abbonato A Mediaset Premium.ho Telefonato A Mediaset Per Attivare La Tessera, E Non E' Successo Niente,mi Viene Ancora Fuori: Canale Attualmente Criptato.ho Aggiornato Il Sofwtare Del Decoder Ma Ancora Non Riesco A Vedere...sono Entrato Nel Menu,ho Inserito Il Codice 2580,ho Attivato L'emu Ed E' Ancora Criptato....chi Mi Puo' Aiutare..vi Prego...

andryonair ha scritto:
Salve!io Ho Un Probema Con La Ricezione Di Mediaset Premium.qualcuno Mi Potrebbe Aiutare X Favore?allora Ho Acquistato Un Decoder Jepssen Jst-1 E Mi Sono Abbonato A Mediaset Premium.ho Telefonato A Mediaset Per Attivare La Tessera, E Non E' Successo Niente,mi Viene Ancora Fuori: Canale Attualmente Criptato.ho Aggiornato Il Sofwtare Del Decoder Ma Ancora Non Riesco A Vedere...sono Entrato Nel Menu,ho Inserito Il Codice 2580,ho Attivato L'emu Ed E' Ancora Criptato....chi Mi Puo' Aiutare..vi Prego...

L'attuale firmware del pvr-st1 versione 0.0.1.7-1, (installabile sul jst1 attraverso il firmware di conversione da me realizzato) non consente la gestione degli ecm pertanto non è possibile effettuare l'attivazione della card M.P. o tivusat.
Per effettuare l'attivazione della card occorre utilizzare una samsung cam, successivamente la si potrà utilizzare direttamente nel card reader fino a che non vengono richiesti nuovi ecm.
Molto (molto) presto questo problema verrà superato.

Saluti

non ho il tuo decoder, quindi suppongo che non riesca ad attivare la tessera
prova a mettere la card in un normale decoder digitale terrestre di un amico
la lasci una mezzoretta su un canale mediaset premium e se non si vede ancora niente telefona a mediaset e rifatti mandare l'attivazione ,sempre tenendo la card nel ricevitore del tuo amico di solito l'attivazione arriva dopo max 5 minuti
ciaoo

grazie(GRANTOR & BIRAMARRO)...ho ordinato su internet una samsung cam...speriamo che vada bene...

Grantor ha scritto:
L'attuale firmware del pvr-st1 versione 0.0.1.7-1, (installabile sul jst1 attraverso il firmware di conversione da me realizzato) non consente la gestione degli ecm pertanto non è possibile effettuare l'attivazione della card M.P. o tivusat.
Per effettuare l'attivazione della card occorre utilizzare una samsung cam, successivamente la si potrà utilizzare direttamente nel card reader fino a che non vengono richiesti nuovi ecm.
Molto (molto) presto questo problema verrà superato.

Saluti

Eccolo la risoluzione del problema: http://www.digital-sat.it/go_download.php?id=1463

ciao a tutti, per chi ha il pvr st1 è necessario caricare quest'ultimo fw? grazie e buona serata a tutti.

Aggiorna correttamente i diritti di una card già attivata e anche se l'attivazione di una nuova card non l'ho potuta testare sono piuttosto confidente che lo faccia.

salve a tutti, grazie al vostro aiuto ho deciso di acquistare questo bel decoder, anche a me è arrivato un jst-1 pvr ready, ecco la mia esperienza che spero possa essere d'aiuto a qualcuno: il decoder mi è arrivato con i setting dual feed già caricati e devo dire che dopo un pò di pratica la gestione dei canali satellitari diventa abbastanza semplice, la qualità video (per adesso l'ho collegato con una scart RGB ma ho intenzione di collegarlo con un cavo scart/component) è più che buona, ovviamente molto dipende dal segnale che trasmette il canale, la possibilità di regolare i colori mi sembra un'ottima cosa, io utilizzo il preset film ed il risultato mi sembra davvero ottimo. Per quanto riguarda il terrestre ho avuto problemi sulla ricezione dei canali mediaset, praticamente facendo la scansione automatica non mi trovava i canali mediaset compreso i vari premium, ho rifatto più volte la sintonizzazione ma niente da fare, penserete "è un problema d'antenna!" purtroppo no perchè alla stessa antenna ho collegato un decoder da 30 euro e mi ha sintonizzato tutti i canali ricevibili nella mia zona:sad: , non mi sono comunque arreso, tramite l'altro decoder mi sono segnato tutte le frequenze e i PID relativi ai canali che il decoder non mi trovava e le ho inserite manualmente e finalmente vedo tutto.
ora avrei due domande da farvi
1) mi consigliate l'installazione dell'ultimo firmware non ufficiale disponibile? che vantaggi avrei?
1) qualcuno mi sa dire se aprendo il decoder si riesce a duplicare la porta usb facendola uscire sul retro? il fatto di tenere lo sportellino sempre aperto per tenerci collegato un hard disk e davvero antiestetico!
grazie a tutti.

ciao e benvenuto!
sicuramente avrai notato che ci sono 2 prese in e 2 prese out per l'antenna terrestre, tu devi collegare l'in e out nelle prese vicino a quelle per il sat.... forse è per quello che non hai trovato con la ricerca automatica i canali terrestri.

Posso tranquillamente consigliarti di caricare l'ultimo aggiornamento fw disponibile, non perdi nulla ed è semplice ritornare indietro.
Migliorie sono la possibilita di registrare un canale e vederne un altro (ma non di cambiare canale) mentre registri, e la possibilita di vedere mediasetpremium senza il bisogno di acquistare la cam samsung

Per la porta usb non ti do buone notizie, ho gia provato a sostituire il cavetto con uno di quelli per le porte posteriori dei pc, putroppo c'e' una piccolissima resistenza (la vedi se lo smonti come ho fatto io) che fa "sentire" al dec che hai attaccato una periferica usb, senza non vede la penna o il disco attaccato.
Ho anche provato a smontare la piccola schedina attaccata nel frontalino, ma deve essere incollata e non ho insistito piu di tanto per paura di rompere tutto. Anche a me da MOLTO fastidio avere lo sportellino aperto, ma ho dovuto desistere..... anzi per la verita l'ho smontato ma esteticamente fa schifo uguale solo che non sporge dal mobile...........

ciao
Paolo

Padova ha scritto:
ciao e benvenuto!
sicuramente avrai notato che ci sono 2 prese in e 2 prese out per l'antenna terrestre, tu devi collegare l'in e out nelle prese vicino a quelle per il sat.... forse è per quello che non hai trovato con la ricerca automatica i canali terrestri.

Posso tranquillamente consigliarti di caricare l'ultimo aggiornamento fw disponibile, non perdi nulla ed è semplice ritornare indietro.
Migliorie sono la possibilita di registrare un canale e vederne un altro (ma non di cambiare canale) mentre registri, e la possibilita di vedere mediasetpremium senza il bisogno di acquistare la cam samsung

Per la porta usb non ti do buone notizie, ho gia provato a sostituire il cavetto con uno di quelli per le porte posteriori dei pc, putroppo c'e' una piccolissima resistenza (la vedi se lo smonti come ho fatto io) che fa "sentire" al dec che hai attaccato una periferica usb, senza non vede la penna o il disco attaccato.
Ho anche provato a smontare la piccola schedina attaccata nel frontalino, ma deve essere incollata e non ho insistito piu di tanto per paura di rompere tutto. Anche a me da MOLTO fastidio avere lo sportellino aperto, ma ho dovuto desistere..... anzi per la verita l'ho smontato ma esteticamente fa schifo uguale solo che non sporge dal mobile...........

ciao
Paolo

gli ingressi dell'antenna li ho provati entrambi ma comunque niente mediaset (attaccando l'antenna alle prese centrali non rileva nessun canale, ma questo suppongo sia normale).
grazie mille per la risposta
ciao Marco

A me con 3 decoder da poco prezzo sintonizzava tutto, col jst1 no, ho poi scoperto che era l'antenna anzi gli ampli, se troppo amplificata non sintonizza, una volta abbassato l'ampli e' apparso tutto.
proverei ad abbassare l'amplificazione a sto punto, male che vada se non funziona la rimetti "alle origini".

quel firmware funziona e io non ho un pvr :)

Ciao,io ho provato anche quest'ultimo e non mi andava,e quindi mi sono comperato una SAMSUNG CAM e adesso va benissimo...ttt ok...vi assicuro...invece avrei bisogno di un consiglio...per il digitale terr di jepssen jst-1 come posso cambiare la polarizzazione,es: da VERTICALE a ORIZZONTALE,perche' qui nella mia zona (ARCO di TRENTO) non ricevo PREMIUM CINEMA-ENERGY ecc...perche' la polarizzazione e' ORRIZONTALE e invece i canali che ricevo bene sono in VERTICALE?!

@andryonair
Polarizzazione con il digitale terrestre ... ri-orienta l'antenna e cambia la polarizzazione dell'antenna terrestre oppure se riguarda solo alcuni canali metti i filtri ed una seconda antenna con la polarizzazione differente. Forse non ci siamo capiti bene :)

Ciao ALEVIA.Siccome e' del condominio l'antenna,non so come fare...ma come mette i filtri?..guarda la copertura di MEDIASET PREMIUM (preso dal sito mediasetpremium.it)

Risultato Ricerca:

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium MENU, Premium Calcio, Premium Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Disney Channel +1, Steel +1, Extra 1, Extra 2, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney, Moto GP - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 40% e trasmette da PAGANELLA con il canale 52 in polarizzazione Orizzontale.

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium MENU, Premium Calcio, Premium Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Disney Channel +1, Steel +1, Extra 1, Extra 2, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney, Moto GP - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 90% e trasmette da DOS CASINA con il canale 52 in polarizzazione Orizzontale.

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium MENU, Premium Calcio, Premium Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Disney Channel +1, Steel +1, Extra 1, Extra 2, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney, Moto GP - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 99% e trasmette da M.TE BRIONE 2 con il canale 52 in polarizzazione Verticale.

Nel tuo comune è possibile ricevere Joi, Joy+1, Mya, Steel, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy, Disney Channel, Studio Universal-Premium, Premium Cinema. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 40% e trasmette da PAGANELLA con il canale 50 in polarizzazione Orizzontale.

Io ricevo il segnale da M.Brione (in rosso) con la polarizzazione VERTICALE pero' a me interessa la polarizzazione ORIZZONTALE per ricevere Joi, Joy+1, Mya, Steel, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy, Disney Channel, Studio Universal-Premium, Premium Cinema

Chi mi potrebbe aiutare??? GRAZIE

secondo me, da quello che scrivi devi cambiare il puntamento dell antenna... i canali che vorresti non sono trasmessi da M.Brione......ma da PAGANELLA

Indietro
Alto Basso