Importante Nuovo Forum (20/01/2024)

Per tutti quelli che usavano solo tapatalk, consiglio di fare un giro nel proprio profilo e settare le varie voci, privacy, preferenze ecc...

Inoltre ricordo che nel proprio profilo su preferenze si può anche settare la lingua e anche la skin grafica (Stile) Shades of grey o dark (con il nuovo aggiornamento del forum che faremo prossimamente, questa sarà quella ufficiale di Xenforo ed a tutti gli effetti una skin dark)

Prova a girare il telefono e si vedono più cose. Sinceramente non ci avevo neanche pensato. In larghezza ci stanno più cose
Sì, è il responsive design, praticamente la versione per tablet, ma in orizzontale su smartphone è scomodo perché devi scrollare maggiormente.

Ma restate sempre loggati usando web app?
Io mi ritrovo sempre disconnesso

(se dipende da come uso browser, amen e pazienza.
non lascio nulla in background, lo chiudo dalla X ad ogni uso.)

Se non tocchi la cancellazione cocckie e dati non ci cancella puoi anche cancellare tutti i dati tranne questo sito

Io utilizzo il browser web, e sono sempre loggato, non chiudo mai la finestra del browser (ma la sessione in background si) e non faccio mai pulisci cache e dati, altrimenti devo riconfigurare tutto.

Io resto sempre loggato ma ho ben altri problemi che mi hanno costretto a disabilitare le pubblicità.
Magari dipende dal fatto che il mio è un iPhone un po’ datato ma con le pubblicità diventava inutilizzabile.
Proverò a riattivarle dopo gli aggiornamenti in arrivo comunicati da @ERCOLINO e vedremo se andrà meglio.

Ultima modifica:

Hai iOS o Android?

Quando ti logghi sul forum soprattutto se si vogliono avere sempre attive le notifiche push bisogna mettere la spunta su

Resta collegato al forum

In questo modo anche se chiudi il browser completamente rimarrai comunque loggato.

Grazie a tutti per le risposte.

Scemo io, non ricordavo che nelle impostazioni del browser ho attiva la cancellazione dati, cache, ecc.. alla chiusura
Non so se c'è modo di non farlo per tal siti

Se può essere utile, ricordo che sugli smartphone Samsung, ma credo anche su quelli di altri marchi, c'è la possibilità di creare un'area personale dove "installare" una versione del browser completamente slegata da quella principale. In questo modo si potrebbero usare ad esempio delle impostazioni specifiche per il forum senza impattare sulle abitudini e sulle di navigazione generali.

Ho sempre usato Tapatalk sin dal 2013 e sinceramente mi trovavo benissimo e da cellulare consultavo il forum (e altri) esclusivamente da lì. Non condivido la scelta della rimozione, non ho capito che fastidio dava, ma occorre farsene una ragione. A questo punto potreste anche pensare di lanciare un'app ufficiale di digital forum per consultare il forum su questa app.

Ho sempre usato Tapatalk sin dal 2013 e sinceramente mi trovavo benissimo e da cellulare consultavo il forum (e altri) esclusivamente da lì. Non condivido la scelta della rimozione, non ho capito che fastidio dava, ma occorre farsene una ragione. A questo punto potreste anche pensare di lanciare un'app ufficiale di digital forum per consultare il forum su questa app.
Ce app si chiama webapp che e praticamente un'app

Indietro
Alto Basso