Beh si da Mobile.L’ho trovato! Non è proprio così, ci sono i 3 trattini in alto a sinistra e poi da lì c’è discussioni seguite![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Beh si da Mobile.L’ho trovato! Non è proprio così, ci sono i 3 trattini in alto a sinistra e poi da lì c’è discussioni seguite![]()
Succede anche a me. Mi capita di entrare in un topic diverso da quello che mi interessava.Dopo un po' di tempo dall'abbandono di tapatalk non sono per nulla soddisfatto per la lettura da mobile. La cosa più fastidiosa è dovuta dal caricamento di banner che non avviene con l'apertura della pagina ma leggermente dopo. Questo provoca uno spostamento tanto che spesso quando sto per cliccare un link si sposta e quindi apre un'altra pagina. Dovrei attendere un attimo ogni volta, ma spesso, per la fretta, non ci penso. Purtroppo pur sapendo che il forum vive grazie anche a questi banner, se non si trova una soluzione, sarò costretto ad altre vie. Ma a malincuore.
Puoi provare Brave Browser.Purtroppo pur sapendo che il forum vive grazie anche a questi banner, se non si trova una soluzione, sarò costretto ad altre vie. Ma a malincuore.
Non sono d'accordo. L'utente ha fatto capire che i banner li può tollerare, infatti sta ancora usando il forum (avrebbe potuto trovare soluzioni alternative precedentemente). Il problema è quando i banner vanno a compromettere l'usabilità. Lì, per alcuni, non è più tollerabile ed è anche comprensibile. Se al caricamento di un banner si va a spostare l'intero contenuto della pagina, e questo succede sistematicamente, può dare fastidio.Il problema è che senza pubblicità il forum chiude poiché non ha altre fonti di sostentamento. I server costano, le licenze software costano e quindi da qualche parte i soldi si devono prendere.
Precisato questo, ti parlo adesso da semplice utente e non da moderatore, quindi sto per fare una mia considerazione personale: se uno abbandona un forum perché ci sono i banner, allora vuol dire che a quel forum non ci tiene particolarmente e che forse preferisce altre forme di socializzazione sul web. Magari la pubblicità è solo un pretesto, perché banner o meno, un utente di quel tipo se ne sarebbe andato ugualmente prima o poi.
Non so chi sia l'utente in questione, ma capisco il suo e il tuo punto di vista per quanto riguarda l'usabilità.Non sono d'accordo. L'utente ha fatto capire che i banner li può tollerare, infatti sta ancora usando il forum (avrebbe potuto trovare soluzioni alternative precedentemente). Il problema è quando i banner vanno a compromettere l'usabilità. Lì, per alcuni, non è più tollerabile ed è anche comprensibile. Se al caricamento di un banner si va a spostare l'intero contenuto della pagina, e questo succede sistematicamente, può dare fastidio.
E comunque introdurre un abbonamento di pochi euro per togliere la pubblicità, così come c'era su Tapatalk, non sarebbe una cattiva idea. Così qualcuno che vuole sostenervi, vi da una piccola mano. Fermo restando che il problema dell'usabilità con i banner andrebbe comunque risolto.![]()
La gestione automatizzata è fatta così, non c'è nulla da segnalare o reclamare. Ti inserisce i banner dove vogliono e ti modificano l'altezza alla pagina.Questo significa che più di segnalare all'agenzia che gestisce il circuito non si può fare e queste segnalazioni sono state fatte più e più volte dietro vostre richieste, sempre con l'obiettivo cercare di risolvere alcune criticità che avete segnalato.
come mai questa chiusura a prescindere sulla possibilità di introdurre un abbonamento a pagamento?non chiederemo un euro ai nostri utenti, ma queste entrate con i banner servono per mantenere i costi del server del forum.
E allora perché vedo i banner di Adsense sul forum?Non usiamo google adsense.
Questo problema è risaputo e si può risolvere. Fanpage per esempio, ma anche altri siti di notizie, lo hanno risolto. Basta predisporre le posizioni nella pagina in cui mostrare i banner e aggiungere un elemento HTML con le regole CSS per riservare l'altezza del banner.I banner sono dinamici, quindi cambiano continuamente mentre uno legge sul forum, il problema della pagina che va su e giù dipende proprio dal fatto che quando cambia per una frazione di secondo potrebbe rimanere
Condivido pienamente Ercolino a me i banner piccoli non danno per niente fastidio e fanno vivere questo stupendo ForumNon usiamo google adsense, visto che non è più come una volta e pagano una miseria e i costi sono sempre di più
Siamo sempre venuti incontro agli utenti, cosa che nessun altro forum molto probabilmente fa......e da parte mia ho dato sempre molta disponibilità per tutto, a volte forse anche troppo...
I banner sono dinamici, quindi cambiano continuamente mentre uno legge sul forum, il problema della pagina che va su e giù dipende proprio dal fatto che quando cambia per una frazione di secondo potrebbe rimanere vuoto, abbiamo detto più volte all'agenzia di questa cosa.
Stiamo cercando continuamente di migliorare queste cose, ma i miracoli non si possono fare.
Abbiamo rimosso tapatalk perchè non dava un cavolo e io l'ho sempre reputato poco sicuro per la privacy e anche sicurezza del forum, oltre al fatto che ormai il supporto da parte loro è quello che è.
Inoltre tapatalk era un forte freno per poter aggiornare Xenforo, in quando ogni volta poi bisogna sperare che funzioni ancora tutto
Come ho già detto si spera per fine anno di riuscire ad aggiornare Xenforo in modo da avere miglioramenti in fatto di prestazioni e navigabilità e inserire nuove future come la vera skin dark ufficiale di Xenforo.
Come detto nessuno di noi lo fa per lavoro, ma solo ed esclusivamente per passione che non è detto che ci sia sempre.....
Siamo sempre stati attenti alle richieste degli utenti, se a qualcuno non sta bene, mi/ci dispiace vorrà dire che andrà da un' altra parte.
Non tornerò più su questa cosa
Grazie a tutti per la comprensione
Va bene, non ci ritorno più su. Un consiglio comunque su come risolvere ve l'ho dato, sperando che Xenforo vi dia la possibilità di farlo, magari con qualche script ad hoc.Tutti questi discorsi comunque sulla gestione del forum dovrebbero riguardare gli amministratori/staff e non gli utenti.
Direi che abbiamo già ampiamente risposto ai vostri quesiti, e, con tutta onestà, non vorrei ritornare a parlarne![]()