Importante Nuovo Forum (22/11/2025)

Ciao! Sono un ex Tapatalk e da ormai una settimana sono passato alla web app che uso su iPhone SE 2nd Gen con iOS 26.
Riscontro però questi 3 problemi:
  • quando entro in una discussione devo attendere che la pagina carichi le pubblicità e, una volta fatto, anziché posizionarsi sul primo messaggio non letto, si posiziona qualche messaggio prima
  • non entra quasi mai nelle discussioni al primo tap ma al secondo
  • provoca un forte surriscaldamento del device
Questi 3 problemi non si verificano se vado a bloccare le pubblicità (es. AdBlock).

Sto cercando di tenere le pubblicità attive ma così diventa un po’ complicato.

Succede soltanto a me?
Grazie 😉

Tapatalk è stato rimosso dal forum

Da questo momento per poter accedere al forum, dovete usare il browser da Smartphone, su Android e iOS potete attivare la web app e anche le notifiche Push (dovete andare nelle impostazioni del vostro profilo e li trovate tutte le opzioni privacy, preferenze dove attivare le notifiche push

Affinche le notifiche push funzionino dovete fare il login tramite browser e usare la funzione resta collegato.

In caso di problematiche con il browser consiglio la prima volta di cancellare completamente cache e cookies

La prima volta uscirà un bannerino al fondo della pagina che vi chiederà se volete attivare le notifiche push, dovete accettare e poi nelle preferenze vedere se sono attive.

Con iOS basta andare su Safari, loggarsi al forum, schiacciare la freccia in su e cliccare su salva in home page. Diventa praticamente una app con scritta digital forum. Si apre e si va sulla campanella, si clicca preferenze e poi si clicca attiva notifiche Push. Torna tutto come prima e le notifiche saranno istantanee

Rinnovo la mia protesta e il mio disappunto. Nell'ambito IT c'è un motto, "if it works, don't touch it": se funziona, non lo toccate.
Peccato che sono state fornite le motivazioni della rimozione, e in ogni caso l'utilizzo tramite browser è funzionale, notifiche push comprese, e ora si può partecipare anche ai sondaggi.

Basta abituarsi all'utilizzo, seguendo le indicazioni presenti in questo 3d. 🙂

Peccato che sono state fornite le motivazioni della rimozione, e in ogni caso l'utilizzo tramite browser è funzionale, notifiche push comprese, e ora si può partecipare anche ai sondaggi.

Basta abituarsi all'utilizzo, seguendo le indicazioni presenti in questo 3d. 🙂
Peccato che molta gente, nonostante tutto, era abituata a Tapatalk. E ora è disincentivata a stare sul forum. E non si capisce ancora il motivo.

Qualcuno può gentilmente citare questo mio post per vedere se mi arrivano le notifiche nella versione web app per smartphone?

Ho girato il telefono e sono comparsi i quadratini con i numeri delle pagine dei thread! Lo dico perché non credo sia così scontato saperlo! 😃
Mi riferisco a chi usava Tapatalk. Chi non lo usa lo saprà da praticamente sempre 😅

Indietro
Alto Basso