Nuovo FW per 3100HD

Gianni ha scritto:
Salve
Uscito il 114p, ma nessun changelog
Mancando il changelog, non dovrebbe essere di Yabbervox, comunque qualcuno che l'ha installato dice che è ok.
Ora non posso, domani lo provo.

Ultima modifica:
Installato circa 10 minuti fa, prime novita' che ho notato rispetto al 106p hanno aggiunto youtube ed ora i video hardstation si vedono a tutto schermo, purtroppo il problema dei blocchi rai hd e' rimasto.

Aggiungo una modifica nel menù "Impostazioni motorizzati" con la voce "Controllo motore" > "Continuazine" > "Passo 1-2-3-4-5" che non so a cosa serva o quali differenze ci siano nel movimento motore rispetto a prima :eusa_think:
Inoltre sono state tradotte alcune voci di menù che rimanevano in inglese, come "Power Save" con "Risparmio energetico" e "Entertaintment" con "Intrattenimento" e altre finestre di messaggio.
Ma forse queste differenze erano già presenti nel 114 original ? :eusa_shifty:

In attesa di provarlo, avete notato dei miglioramenti sulle registrazioni che in certe situazioni sui canali Sky HD si hanno degli scatti?

E sulle frequenze che il decoder rileva molto più deboli di altre o tribula ad agganciare? Fino ad ora ottenevo dei miglioramenti cambiando l'elevazione della parabola, ma in questo modo non era più centrata correttamente per gli Skybox.

Una domanda: quando si preme il "group" e selezioniamo satellite, cambia automaticamente il canale ο si vede la lista dei canali?

seranata ha scritto:
Una domanda: quando si preme il "group" e selezioniamo satellite, cambia automaticamente il canale ο si vede la lista dei canali?

Intendi la voce "Tutto Satellite" ?

Papu ha scritto:
In attesa di provarlo, avete notato dei miglioramenti sulle registrazioni che in certe situazioni sui canali Sky HD si hanno degli scatti?
Non ti so dire poichè non sono abbonato

Papu ha scritto:
E sulle frequenze che il decoder rileva molto più deboli di altre o tribula ad agganciare? Fino ad ora ottenevo dei miglioramenti cambiando l'elevazione della parabola, ma in questo modo non era più centrata correttamente per gli Skybox.
Non è cambiato nulla purtroppo sotto questo profilo :sad:

Gianni ha scritto:
Intendi la voce "Tutto Satellite" ?
Per esempio: vedo un canale di hotbird e premo il "group" per andare ad astra 1. Il canale non cambia automaticamente e invece si vede la lista dei canali di astra 1.

seranata ha scritto:
Per esempio: vedo un canale di hotbird e premo il "group" per andare ad astra 1. Il canale non cambia automaticamente e invece si vede la lista dei canali di astra 1.

Devi prima selezionare il canale e poi dare OK con il nuovo fw 114

Uscito il 115p

patched version based on:

HD3100 ver. 1.15 15-10-2011
- signal level in motor settings fixed
- added in AV settings Dutch subtitles
- some fixes in timer recording
- last used EPG mode stored
- "Das Erste HD" subtitle fixed
- added to choose Channel in Channel list in Group and the SAT/Favorite selection

In this version minor fixes in Hardstations and fixed cccam out standby !

+++ Yabbervox +++

Avevo già scaricato il 114p, conviene aspettare in modo che ci sia qualcosa di più definitivo tipo dagli angeli?

Papu ha scritto:
Avevo già scaricato il 114p, conviene aspettare in modo che ci sia qualcosa di più definitivo tipo dagli angeli?
Mah non saprei, direi che potrebbe essere questo quello definitivo, poichè è uscito a distanza troppo ravvicinata causa probabile della mancata implementazione degli ultimi fix nel 114p

Ultima modifica:
Messo ieri sera il 115p,sul mio 3100 hd rispetto al 114p ora i filmati youtube me li carica senza andare in blocco, prima alcune volte mi rimaneva lo schermo nero con la scritta caricamento in corso. altre novita' per il momento non ne ho notate.

Provate a fare il test velocità dispositivo USB, escono tre barre "segnale" che dovrebbero essere tutte e tre verdi per avere le migliori prestazioni, a me la prima invece è arancione.

Poi ho notato che il TP che trasmette Arte HD su Hotbird prima dell'aggiornamento era a 68%, dopo è andato a 87%. Su altri TP deboli invece non ci sono stati miglioramenti. Poi probabilmente quando si cambia canale da un satellite all'altro, non è più comparsa la barra verde che indica il movimento della parabola, a me tanto non serviva perchè ho il vecchio Irte con interfaccia supplementare con telecomando.

Come avete già detto è comparsa l'opzione Youtube che non posso provare, mentre ho provato dei video ripresi con una macchina fotografica, che col vecchio fw bloccavano il decoder e anche ora continua a bloccarsi, schermo nero e nessun luce accesa, devo quindi spegnerlo con l'interruttore posteriore.
Per quanto riguarda jpeg e mp3 non sono stati risolti i problemi di prima: le foto ad alta risoluzione (tipo 12MP) non si vedono a schermo intero ma piccoline dentro a un riquadro blu. Gli mp3 che con altri dispositivi sento perfettamente, invece qui sono insentibili, con l'audio basso, vibrante e rallentato (sembra che canti un ubriaco :D ).

Indietro
Alto Basso