Nuovo impianto a Sassuolo (MO)

patria o muerte

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
dovrei rifare l'impianto a casa di parenti a Sassuolo,sulla circonvallazione zona rometta/tirassegno,vicino al parco.
Mi sapreste indicare per cortesia com'è la situazione del dtt in quella zona e magari un suggerimento per l'impianto(materiale,postazioni ecc)
Grazie

Vicino di casa

Ciao, sono un tuo vicino di casa.
Vedo che sul forum nessuno ti ha risposto.
Sei poi riuscito a risolvere il problema?
Hai trovato un buon antennista?
Anche io devo affrontare questo problema e sono quasi certo di dover sistemare l'impianto.
Al momento è di tipo canalizzato, ho un sacco di tipi di antenne sul palo.
Si tratta però di un'installazione parecchio vecchia....tipo 20 anni.

Ultima modifica:
fabiobe ha scritto:
Ciao, sono un tuo vicino di casa.
Vedo che sul forum nessuno ti ha risposto.
Sei poi riuscito a risolvere il problema?
Hai trovato un buon antennista?
Anche io devo affrontare questo problema e sono quasi certo di dover sistemare l'impianto.
Al momento è di tipo canalizzato, ho un sacco di tipi di antenne sul palo.
Si tratta però di un'installazione parecchio vecchia....tipo 20 anni.

Ciao,
ho sentito da questi giorni da un mio amico antennista,mi ha detto che da quella posizione bastano 3 semplici antenne.
Per ricevere i mux rai bastano una banda III ed una banda IV puntate verso il Monte Venda (PD),mentre per ricevere i mux di mediaset ed altri dovrebbe essere sufficiente una antenna UHF puntata verso Colle Barbiano (BO).
Dico dovrebbe perchè non si ha ancora la certezza fino allo switch off della settimana prossima.
Vedremo

patria o muerte ha scritto:
Ciao,
ho sentito da questi giorni da un mio amico antennista,mi ha detto che da quella posizione bastano 3 semplici antenne.
Per ricevere i mux rai bastano una banda III ed una banda IV puntate verso il Monte Venda (PD),mentre per ricevere i mux di mediaset ed altri dovrebbe essere sufficiente una antenna UHF puntata verso Colle Barbiano (BO).
Dico dovrebbe perchè non si ha ancora la certezza fino allo switch off della settimana prossima.
Vedremo
Quoto la fine del tuo intervento, tant'è che non ti ho risposto in tutte queste settimane, anche se avevo visto la richiesta, perchè se ovunque era meglio aspettare un attimo...Sassuolo poi per me era un punto interrogativo grande come una casa...
E tale ancora rimane perchè presenta troppe discontinuità da zona a zona, in questo ambito suggerisco mooolta prudenza sulle affermazioni che riporti in quanto Barbiano, che pure era ricevibile in zona, non è mai stato quella potenza...
E adesso bisogna vedere come agiscono le variazioni di diagrammi di irradiazione che sta introducendo Mediaset, può andare sia meglio che peggio, e io non ne sono a conoscenza diretta, ma a naso si tenderà a schiacciare i lobi sulla copertura locale, quindi le zone lontane che hanno sempre ricevuto più che altro per capricci orografici sono tutto un punto interrogativo, come sopra... :D

Indietro
Alto Basso