• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo impianto da zero per Al Jazeera Sport

alexandrogt

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Giugno 2012
Messaggi
181
Segnale scarso, qualità ottima: perchè ?

Salve a tutti. Abito al secondo piano di un condominio, l'antenna è puntata in aperta campagna, cioè sono l'ultima casa della città quindi non ho nemmeno un palazzo di mezzo. Voglio sottoscrivere un abbonamento ad Al Jazeera Sport per seguire la serie A e la champions del 2012-2013. Possiedo solamente l'antenna satellitare con 1 LNB che però non prende momentaneamente nessun satellite (mia zia ha dato delle botte con la scopa alla parabola per uccidere un'ape :eusa_wall: ) si deve essere spostato qualcosa. Mi serviva sapere in particolare cosa acquistare per vedere bene e fluidamente i canali di Al Jazeera Sport sia quelli normali che quelli in alta definizione. Se è possibile aggiungerei 1 LNB voglio ricevere il satellite più importante per vedere il calcio in chiaro. Quindi ecco una panoramica della situazione:

Obiettivo:
tutti canali Al jazeera sport SD/HD + calcio in chiaro

Cosa possiedo:
Antenna parabolica D.80 (se necessario la cambio)


Cosa consigliate di acquistare ? Ringrazio anticipatamente ogni commento ;)
 
Ultima modifica:
Prima cosa: fornire posizione. A seconda che tu abiti al nord o al sud il diametro della parabola potrebbe passare dai 180 ai 100 cm (che sono una bella differenza...)
 
Ah è vero! Pensavo di averlo scritto. Scusate. Abito a chioggia (VENEZIA)
 
Mmmhm... sei parecchio a nord, il che è male per i 7w. Forse con una 125 potresti arrivare a ricevere, molto al limite, buona parte dei canali AlJazeera con bel tempo, dubito però tu riesca a beccare i canali HD su Nilesat 201 (uno dei satelliti sui 7w). Molto vicino a te c'è l'utente cavallis che ha una 160. Prova a chiedere a lui cosa riceve. Se prende tutto bene allora tu puoi sperare in una 125 ben puntata, altrimenti lascia perdere. Se devi mettere la parabola sul balcone già i 125 sono un diametro molto impegnativo, di più è praticamente impossibile (soprattutto se hai a che fare con condomini e simpatiche comari). Non so poi quale sia l'effettiva disponibilità di calcio in chiaro sui 7w... informati anche su quello.
 
Mmm, quindi calcio in HD pare che sia difficile riceverlo. Se mi accontento dei 8 canali in SD mi serve lo stesso una 125 ? Mi pare siano trasmessi su hotbird. Se ho detto una cavolata correggimi.
 
Se ti accontenti dei canali normali li puoi vedere su Hotbird con l'antenna attuale ovviamente puntata bene e di evitare di darle colpi di scopa... spera soltanto che non si sia rotto il LNB...
 
dio mio, pure i colpi di scopa ho dovuto vedere

ok, confermate che dalla provincia di venezia con una 80 riesco a prendere tutti gli 8 canali di al jazeera sport di hotbird ? se si, allora mi serve soltanto un consiglio sul decoder:

1) marca affidabile
2) che non si veda a scatti o con audio/video non sincronizzato
3) deve essere pienamente compatibile con la tessera di al jazeera
4) collegato ad HDMI

Quale consigliate ?
 
Ultima modifica:
Oggi ho deciso di verificare cosa avesse questa parabola. Col decoder SKY sono andato a controllare il segnale e la qualità.

Segnale: 35% circa
qualità: 80-90% circa

cosa vuol dire ? è solo la parabola da spostare o anche LNB ? Codice errore 35 sky
 
un saluto a tutti.approfitto del thread per chiedere un po' di info...:D ma i canali di Al Jazeera sono in hd?quanto costa l'abbonamento annuale?cosa si vede?il commento è in inglese?basta una semplice parabola puntata su Hotbird?grazie a chiunque mi risponderà!;)
 
Indietro
Alto Basso