Nuovo impianto da zero

energie

Digital-Forum New User
Salve,

sto completando un piccolo appartamento e vorrei servirlo con antenna sat invece della classica dtt.

Sono proprio a zero come impianti satellitari quindi vorrei sapere tutto ciò che mi occorre per fare una corretta installazione.
Non ho problemi di spazio quindi posso prendere una parabola di qualsiasi misura.

Devo servire principalmente due tv lg oled che hanno decoder sat integrato.

grazie per i consigli.

tanto x iniziare a complicare le cose oltre al tv ti devi prendere una cam tvsat x ogni televisore con tanto di scheda tvsat e attivarla, cosi almeno hai la totalità dei canali nazionali trasmessi via satellite
altrimenti hai solo i rai, anzi una piccola parte dei rai, mediaset nulla e via dicendo
io metterei la classica antenna terrestre e poi in parallelo anche il sat
a meno che tu abiti in zone non coperte dal segnale DTT
questo è il mio consiglio
ciao e benvenuto

si sapevo della cam e non sarebbe un problema....mi consigli quindi di montare doppia antenna?

si sapevo della cam e non sarebbe un problema....mi consigli quindi di montare doppia antenna?

esatto se non hai problemi estetici io la consiglio sempre
anche perche con il solo sat devi sempre portare un cavo dedicato al tv o ricevitore fino all'antenna o un eventuale multiswitch
mentre con la classica antenna x il DTT porti il cavo sempre da un punto X dell'impianto ma qui la cosa è più semplice da gestire

Il numero di cavi, dipende anche da quante prese sat devi mettere, da quanti tuner devi servire e dalla tecnologia dell'impianto da realizzare... esempio se SCR o normale legacy, distribuzione su fibra, a conversione IF-IF.. ecc. Inoltre volendo, si può anche miscelare il DTT con il Sat...

Indietro
Alto Basso