Nuovo impianto decoder 5000 hd combo

Bistonbetularia

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
sono nuovissimo del forum e quindi colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Massimiliano.

Vorrei se possibile alcuni consigli sulla installazione di un nuovo impianto che vorrei montare in completa autonomia, di seguito vi elenco i miei dubbi!!

1) Mi serve un decoder satellitare hd e avrei pensato al clarke 5000 combo dotato anche di tuner digitale terrestre. Sapete se tale apparecchio è mph e quindi posso vedere i canali mediaset premium?
Esistono alternative paragonabili?

2) Vorrei una buona parabola e relativo illuminatore per i 2 satelliti astra e hotbird è possibile o serve un impianto motorizzato?

3) oltre al cavo di qualità che spero mi indicherete serve qualche tipo di amplificatore di segnale?

4) sarò in grado di puntare manualmente i satelliti senza strumenti?

Grazie :icon_bounce:

Bistonbetularia ha scritto:
Salve a tutti,
sono nuovissimo del forum e quindi colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Massimiliano.

Vorrei se possibile alcuni consigli sulla installazione di un nuovo impianto che vorrei montare in completa autonomia, di seguito vi elenco i miei dubbi!!

1) Mi serve un decoder satellitare hd e avrei pensato al clarke 5000 combo dotato anche di tuner digitale terrestre. Sapete se tale apparecchio è mph e quindi posso vedere i canali mediaset premium?
Esistono alternative paragonabili?

2) Vorrei una buona parabola e relativo illuminatore per i 2 satelliti astra e hotbird è possibile o serve un impianto motorizzato?

3) oltre al cavo di qualità che spero mi indicherete serve qualche tipo di amplificatore di segnale?

4) sarò in grado di puntare manualmente i satelliti senza strumenti?

Grazie :icon_bounce:

Ciao Massimiliano e benvenuto vedo di darti qualche risposta:
1) ho il CT5000c ha qualche guaio di gioventù ma per il resto va benissimo, non è mhp e quindi non ti permette di vedere premium ma pare che ci sia in arrivo una cam ad hoc....penso molto presto

2)sono 2 cose direi molto diverse tra loro ma con il clarke vale la pena di una motorizzata

3)in commercio c'è di tutto....ma perchè un amplificatore?

4)non ci sono controindicazioni....ovviamente una fissa è più semplice di una motorizzata da puntare

chiedi pure se hai bisogno d'aiuto

bye

Grazie tittisat per le informazioni ;)

Approfitto della tua conoscenza per approfondire due altri punti....

Tra le pagine del sito ho visto oltre al clarke 5000 c o s hd anche il jepssen pvr s2 hd, leggendo le recensioni sembrano molto simili, cosa mi consiglieresti tra i due?

Ho deciso di mettere una parabola motorizzata ma mi servirebbe di sapere qualche dettaglio in più, per esempio marca, dimensioni e sopprattutto i dettagli sull'illuminatore...... non è che percaso mi puoi illuminare per l'appunto?

THX

Indietro
Alto Basso