Nuovo impianto Dual Feed Quad (Astra + HotBird)

isomax89

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi,
Mi sa che tra un pò passerò al satellitare per vedere sky poichè quel simpaticone di Bernie ha venduto i diritti della F1 a sky!

Ma siccome non sono ancora sicuro di abbonarmi, nel frattempo vorrei installare la parabola per prendere il satellite Astra in modo da avere un minimo di copertura sul tennis
Poi vorrei sapere se si riesce a vedere Eurosport in chiaro in inglese

Detto questo passiamo all'impianto vero e proprio :D

Vorrei portare il satellitare in 3 stanze diverse di cui 1 con 2 linee per il decoder my sky

Ora volevo chiedervi:
1.con un LNB Dual feed monoblocco quad riesco a vedere entrambi i satelliti in ogni stanza (chiaramente usando il decoder di sky per i canali in pay) ?
2.Come parabola va bene una da 80 considerando che abito in provincia di Udine? Posso montarla sotto il palo dell'antenna per la tv DDT?
3. Se l'impianto così fatto funziona, quanto verrei a spendere per
1 Parabola da 80
1 LNB Monoblocco dual feed Quad
Costo al metro per il cavo coassiale?
1 Decoder satellitare per canali free
8 connettori F
4. Mi consigliate di prendere il materiale su Internet? Se si mi mandate anche in PM, l'indirizzo di qualche negozio affidabile
5. Quale decoder e parabola mi consigliate?

Grazie e scusate per le troppe domande:icon_redface:

Piccola curiosità!
Come mai molti di voi cercano di prendere anche 4/5 satelliti diversi?

è stato scritto (e dipinto..) dappertutto, ma comunque repetita juvant:

Sky + LNB monoblocco = epic fail

I decoder sky non gradiscono gli LNB monoblocco (salvo forse montarli sottosopra, cosa piuttosto sconsigliabile ed esteticamente assai poco appagante). Compra due lnb quad, una staffa multifeed e tanti switch quanti sono i tuner non sky, spendi uguale o poco di più e sei sicuro di vedere.

Per la piccola curiosità: cercano di prendere 4 o 5 satelliti per vedere 4 o 5 (o 25) satelliti diversi. Ci sono cose molto interessanti fuori dai soliti Hotbird e Astra (il primo in particolare fa pena in confronto ad altri per l'offerta gratis).

Yapok ha scritto:
è stato scritto (e dipinto..) dappertutto, ma comunque repetita juvant:

Sky + LNB monoblocco = epic fail

I decoder sky non gradiscono gli LNB monoblocco (salvo forse montarli sottosopra, cosa piuttosto sconsigliabile ed esteticamente assai poco appagante). Compra due lnb quad, una staffa multifeed e tanti switch quanti sono i tuner non sky, spendi uguale o poco di più e sei sicuro di vedere.

Per la piccola curiosità: cercano di prendere 4 o 5 satelliti per vedere 4 o 5 (o 25) satelliti diversi. Ci sono cose molto interessanti fuori dai soliti Hotbird e Astra (il primo in particolare fa pena in confronto ad altri per l'offerta gratis).

Scusa ma non capisco la parte in grassetto
Per switch cosa intendi?
Per tuner intendi il decoder?

Io ho capito solo che dopo i due LNB ci vuole il DiseqC.
E questo componente lo prenderei con 4 uscite ma mi parlavi di 2 LNB con 4 uscite ognuno e qui proprio non ti seguo :(

Già che ci sono vorrei sapere quali sono i satelliti migliori per seguire canali in lingua inglese tipo la BBC

Grazie

I decoder possono avere uno o più tuner. A parte che nel sistema SCR, per il satellite c'è bisogno di una calata separata per ogni tuner (quindi il myskyhd che ha due tuner per poter vedere e registrare in contemporanea, salvo usare l'SCR, avrà bisogno di due uscite dall'LNB). Quindi se vuoi 4 tuner (mettiamo mysky più due decoder semplici) avrai bisogno di un lnb quad, a 4 uscite, e 4 cavi separati ai 4 tuner.

Per switch intendevo switch diseqc. Sono degli switch con più entrate ed un'unica uscita a cui collegare più uscite di lnb diversi ed un solo decoder, così si possono vedere più satelliti sullo stesso decoder (sempre che questo gestisca il protocollo diseqc adeguato, i decoder Sky non lo fanno).

La giusta posizione orbitale (sulla quale può esserci uno o più satelliti) per i canali inglesi è 28.2 est. Al momento è abbastanza facile da prendere al Nord, ma avrai bisogno d una parabola separata (possibilmente da 100cm, meglio 120) oppure di un motore per muovere la parabola. Comunque sono tute cose che trovi facilmente con il tasto cerca.

Yapok ha scritto:
I decoder possono avere uno o più tuner. A parte che nel sistema SCR, per il satellite c'è bisogno di una calata separata per ogni tuner (quindi il myskyhd che ha due tuner per poter vedere e registrare in contemporanea, salvo usare l'SCR, avrà bisogno di due uscite dall'LNB). Quindi se vuoi 4 tuner (mettiamo mysky più due decoder semplici) avrai bisogno di un lnb quad, a 4 uscite, e 4 cavi separati ai 4 tuner.

Per switch intendevo switch diseqc. Sono degli switch con più entrate ed un'unica uscita a cui collegare più uscite di lnb diversi ed un solo decoder, così si possono vedere più satelliti sullo stesso decoder (sempre che questo gestisca il protocollo diseqc adeguato, i decoder Sky non lo fanno).

La giusta posizione orbitale (sulla quale può esserci uno o più satelliti) per i canali inglesi è 28.2 est. Al momento è abbastanza facile da prendere al Nord, ma avrai bisogno d una parabola separata (possibilmente da 100cm, meglio 120) oppure di un motore per muovere la parabola. Comunque sono tute cose che trovi facilmente con il tasto cerca.

Quindi se ho
1 decoder mysky
2 decoder normali con supporto al DiseqC
Dovrei prendere:
2 LNB universali singoli con 4 uscite l'uno
2 DiseqC con 2 ingressi e 1 uscite a cui collegherei i due decoder digitali
Mentre le due uscite libere del LNB puntato su hobird le dovrei portare al decoder MySky
Per cui con il decoder mysky non riuscirei a vedere i canali del secondo satellite

Quindi con una parabola dual feed da 100 non riesco a coprire sia la posizione a 13°E e 28.2E ?
Escludiamo i motori perchè non voglio spendere troppo.

isomax89 ha scritto:
Quindi se ho
1 decoder mysky
2 decoder normali con supporto al DiseqC
Dovrei prendere:
2 LNB universali singoli con 4 uscite l'uno
2 DiseqC con 2 ingressi e 1 uscite a cui collegherei i due decoder digitali
Mentre le due uscite libere del LNB puntato su hobird le dovrei portare al decoder MySky
Per cui con il decoder mysky non riuscirei a vedere i canali del secondo satellite

Quindi con una parabola dual feed da 100 non riesco a coprire sia la posizione a 13°E e 28.2E ?
Escludiamo i motori perchè non voglio spendere troppo.

Precisamente.

Volendo potresti usare un twin per astra, visto che usi solo due uscite, ma sarebbe un risparmio minimo e forse controproducente in futuro.

Yapok ha scritto:
Precisamente.

Volendo potresti usare un twin per astra, visto che usi solo due uscite, ma sarebbe un risparmio minimo e forse controproducente in futuro.

Ci avevo pensato ma come dici te non ne vale la pena

Grazie per l'aiuto

Su redcoon mi vengono circa 190€ :5eek:
per
Parabola da 80cm
2 LNB con 4 uscite
2 DiseqC
1 Decoder
staffa per collegare gli LNB
cavo da 50m

Come prezzo ci siamo? Io sperva di spendere qualcosina di meno :D

Qui sul forum avevo letto di qualcuno di voi che prendeva dalla Germania.
Mi potete girare il link in pm?

Per la seconda parabola ho letto che in Friuli serve almeno una 120 o meglio ancora 150 :(

Indietro
Alto Basso