Nuovo impianto fai da te(me)

paionike

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno a tutti, sto ristrutturando casa e vorrei farmi da solo l'impianto sat e dtt.
diciamo che so le nozioni base in quanto ho installato parabole e antenne dtt solo in maniera diretta a decoder e tv.il problema riguarda il voler fare un impianto centralizzato in tutta la casa.
di cosa ho bisogno?è una cosa fattibile? se mi faccio passare i cavi nelle canaline dalla ditta quali sono le operazioni che devo fare dopo?
grazie mille spero di essere stato chiaro.:)

edit:eek:vviamente dovrò metterci almeno 2 myskyhd

Ultima modifica:
Visto che devi comunque chiamarlo il tecnico tanto vale che ci pensa tutto lui... Oppure dividi come ho fatto io dtt dal sat per evitar interferenze o noie.
Io ho rifatto l'antenna con i cavi dal tetto alle tv e la parabola l'ho messo sul terrazzo. Di preciso cosa vorresti sapere?

poichè volevo fare l'impianto bello nuovo volevo già installarmi tutto io. in particolare volevo mettermi una parabola e l'antenna del dtt, miscelare il segnale e farlo passare in tutta la casa con un solo cavo con i vari splitter dietro la tv.la domanda era poichè dopo sicuramente verrà il tecnico di sky ad installarmi il mysky, devo mettere qualche switch o lnb particolare? senza che dopo devo spenderli per riadeguare l'impianto
grazie per l'aiuto

Indietro
Alto Basso