Nuovo impianto Sat e DTT

hawk1975

Digital-Forum New User
Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di una vera e propria guida per il mio impianto...
allora, abito al primo piano di un palazzo di 5... Le antenne stanno sul tetto e la discesa del filo è di 5 piani più terrazzo diciamo da punto antenna a scatola per partitore ci vogliono 35 metri di filo...
Allora io dovrei montare parabole ed antenna... La parabola deve funzionare per nr. 2 decoder Sky, e l'antenna per nr. 4 televisori DDT...
Come e cosa dovrei utilizzare per un impianto fatto bene?

Questa è la mia idea!
nr. 3 cavi dal tetto fino in casa. 2 SAT e 1 DDT... Partitore dove entra il filo DDT amplificato per ripartirlo in 4 televisori, le cui prese nascono dal partitore...
Per il SAT 1 filo direttamente in un decoder sat, il secondo per una predisposizione futura in altra camera...

Sono confuso perchè mi hanno detto che potrei far passare il segnale sat e DDT insieme in discesa dal tetto con un unico filo per poi sdoppiarli e farli viaggiare in base alle mie esigenze...

Bo! aiutatemi voi...

hawk1975 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di una vera e propria guida per il mio impianto...
allora, abito al primo piano di un palazzo di 5... Le antenne stanno sul tetto e la discesa del filo è di 5 piani più terrazzo diciamo da punto antenna a scatola per partitore ci vogliono 35 metri di filo...
Allora io dovrei montare parabole ed antenna... La parabola deve funzionare per nr. 2 decoder Sky, e l'antenna per nr. 4 televisori DDT...
Come e cosa dovrei utilizzare per un impianto fatto bene?

Questa è la mia idea!
nr. 3 cavi dal tetto fino in casa. 2 SAT e 1 DDT... Partitore dove entra il filo DDT amplificato per ripartirlo in 4 televisori, le cui prese nascono dal partitore...
Per il SAT 1 filo direttamente in un decoder sat, il secondo per una predisposizione futura in altra camera...

Sono confuso perchè mi hanno detto che potrei far passare il segnale sat e DDT insieme in discesa dal tetto con un unico filo per poi sdoppiarli e farli viaggiare in base alle mie esigenze...

Bo! aiutatemi voi...
Ti invito a leggere il seguente Post che ho scritto alcuni giorni fa per risolvere un problema simile.
Se vuoi leggere l'intera Discussione di rimando alla Sezione Sat.

X il tuo caso specifico ti consiglerei la Soluzione 1 se l'Impianto è di Tipo Radiale Oppure la Soluzione 3 (Impianto non di Tipo Radiale) anche se questa soluzione Impiantistica implica l'uso di Decoder con Protocollo SCR o Unicable come i MySky (Standar & HD) o gli SkyBox HD.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti iniltre invito i + esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo

Ogni soluzione è buona.... Per farti l' impianto devi solo dirci se il centralino TV (amplificatore alimentato) è sul palo oppure se questo è "solo" un miscelatore passivo.
Con questo dato ti si possono dare soluzioni differenti...... 2 cavi con uno SCR oppure LNB TWIN normale ed un cavo solo SAT ed un TV/SAT...... se ci fornisci questo dato ti si possono dare soluzioni diverse....

N.B.: (Rimane come regola che meno materiale si interpone tra LNB e ingresso del DECODER meno il segnale ne risente....... quindi se ne avessi lo spazio, io a casa mia, ci metterei 3 cavi distinti e tutti da 7mm). ^_^

Indietro
Alto Basso