• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo impianto

cudy

Digital-Forum Senior Master
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
1.627
Salve, dovrei fare l' impianto sat a mio zio e facendo qualche calcolo ho visto che avrei bisogno di circa 40 metri di cavo per arrivare in sala tramite i tubi di plastica, e poi devo utilizzare anche un cavo piu stretto da 3,7 mm visto che devo utilizzare un tubo dove passa già il cavo analogico... Domando agli esperi quanto influisce un cavo cosi lungo e stretto sulla qualità del segnale e cosa eventualmente potrei fare per avere meno perdute possibile.
 
...dipende da quanti metri di cavo "piccolo" devi usare.
Considera che 10mt di cavo "piccolo", in termini di attenuazione (da 5 a 10 db di attenuazione a seconda della frequenza), valgono come 40mt di calata con un buon cavo per uso sat.;)
 
I metri di cavo sottile sono appunto 40... Quindi dici che ci sarà perecchia perdita?
 
sostituisci il cavo terrestre con uno da 5 mm e metti quello sat pure da 5 mm e vedrai che vanno bene io con un 5 mm sono arrivato a 55 metri
attenuazione del cavo da 7mm al metro 0.28 db quello da 5mm mi sembra che sia sui 0.38 al metro alla frequenza di 2150 MHZ oppure come anno detto qui sopra metti un mix e demix ma assicurati che il cavo esistente sia in buone condizioni altrimenti se il cavo è un pò datato rischi di non vedere i segnali satellitari

ciao antonio


ciao antonio
 
...una soluzione, sicuramente più facile che infilare un secondo cavo in un corrugato dove già ce n'è uno, è quella di sostituire il cavo TV esistente con uno di ottima qualità ed usare un mixer di ottima qualità (ben filtrato).

Del resto, anche accoppiando un cavo grande ed uno piccolo o usando due coassiali "medi", è sicuramente consigliabile prima togliere quello esistente e quindi infilare la coppia dei due cavi insieme, usando lubrificante e pazienza.;)
 
Grazie delle risposte... Ho fatto l' impianto utilizzando 40 metri di cavo da 3,6 mm e non riesco ad avere un segnale sufficente... strano pensavo che qualcosa sarei riuscito a vedere, Mi sa che mi toccherà mettere un mix demix anche se il cavo tv normale è un po vecchiotto :icon_rolleyes:
 
Vista la distanza e il fatto che stai rinnovando ti consiglio di fare come detto da Tuner per migliori risultati nel tempo :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Si infatti... Ma per mixer di ottima qualità cosa si intende?
 
allora ho deciso di isare un mix demix su cavo gia esistente per analogico di 40 metri... anche se non avro il massimo della qualità. Secondo voi è fattibile e che mix demix di buona qualità mi consigliate?
 
Indietro
Alto Basso