Nuovo LCD 40" sotto i 600€: Sony, Toshiba o Panasonic?

stavoltafunzia

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, ho intenzione di prendermi un nuovo LCD 40" per sostituire la mia vecchia tv CRT. Come budget vorrei restare sotto i 600€, e prendere un 100hz.

Sono andato a vedere un po' di TV in giro, e mi sono fatto queste idee: inizialmente mi piaceva il Samsung C650, ma dopo un po' a guardarlo bene mi ha stancato a causa dei i suoi colori troppo innaturali (troppo saturati) e a causa dell'effetto "specchio". Tra l'altro io dovrei mettere la TV in una stanza in cui entra molta luce lateralmente, quindi preferisco avere uno schermo più opaco e non troppo riflettente.

Leggendo in internet ho visto che consigliano il Sony EX500 oppure il Toshiba XV733G.

Non ho visto nessuna di queste ultime 2 TV, però della Sony ho visto l'EX600 e il BX400. L' EX600 mi è piaciuto molto, mentre il BX400 un po' meno. Sapete dirmi a quale dei 2 è più simile l'EX500 come qualità dell'immagine?

Poi ho visto anche il Panasonic TX-L42S20 e mi è piaciuto anche questo, purtroppo però costa troppo. Online ho trovato però il TX-LF42S20 a 470€, che sarebbe la versione francese. Leggendo le caratteristiche sul sito Panasanic.fr sembra uguale alla versione italiana, tuttavia non mi spiegherei la differenza di prezzo: sapete dirmi cosa cambia tra le 2 versioni?

Ricapitolando sono indeciso tra:
-Sony 40EX500 600€
-Toshiba XV733G 550€ (previa visione)
-Panasonic TX-LF42S20 470€ (previa visione)

Tra queste TV, quale mi consigliate? Tenendo presente che preferisco colori naturali, e che userei molto la TV connessa ad un PC tramite HDMI per vedere film in HD.
Grazie

Benvenuto.

L' s20 Panasonic che costa di più è la versione plasma,l' altro è un lcd ;)
se leggi bene la sigla è diversa...
Puoi indicare la distanza di visione e descrivere meglio l' utilizzo (oltre ai film tramite pc cosa guarderai...sport,tv "normale" dtt,se giocherai anche..)

Il samsung c650 esiste nella versione C630 nel caso senza l' Ultra clear panel; e assieme all' Ex 500 e al Toshiba Xv733 ha il miglior rapporto qualità prezzo in quella fascia. L' Ex 500 come qualità è superiore sia all' Ex 600 (edge led 50 hz con Bravia Engine 2) che al Bx400.

Grazie per la risposta intanto!
Per quanto riguarda il Panasonic TX-L42S20, leggendo sul sito del produttore mi sembra che sia proprio un LCD:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD/TX-L42S20/Sommario/3474004/index.html

Per quanto riguarda l'uso della TV, la guarderei da circa 2-3 metri, e oltre ai film da pc guarderei principalmente i normali canali del ddt, compresi alcuni sport (motomondiale, formula1, qualche rara partita di calcio non a pagamento). Inoltre non ci giocherei (almeno per ora) ma non escludo la possibilità di farlo in futuro; quella del gaming rimane però una priorità secondaria rispetto al resto.

I Samsung sono un pò "deficitari" nel gaming,considerato l' uso prevalentemente SD comunque starei su un plasma Panasonic X20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+Plasma/TX-P42X20/Sommario/3470529/index.html
che è ottimo anche come input lag casomai volessi giocare in futuro.
Altrimenti come LCd
Toshiba xv 733 e Samsung C630 ma ti ricordo che un 40" è piccolo da 3 mt nel caso volessi fruire anche di blu-ray e contenuti full hd in futuro. ;)

Però quel modello è HD Ready, non full HD. Comunque se dici che un 40" è piccolo valuterei anche un 42, ma non di più per motivi di budget.
Preferisco avere un'immagine un po' più piccola ma di buona qualità che un'immagine grande ma brutta.

Sei a circa 2-3 mt,un HD ready è adeguato da quella distanza..ti puoi regolare se stare su un 37" o un 42" X20 in base alla distanza effettiva di visione (37"-2,00 mt 42"-2,50 mt sono le distanze ideali); se poi preferisci i full hd non c' è di meglio in quella fascia come resa in sd dei 2 modelli Toshiba Xv 733 e Samsung C630 indicati ;)

Indietro
Alto Basso