Nuovo lcd Philips 32pfl7803d/10 - no EPG.

parfranzo

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.

Ho acquistato sabato scorso il lcd sopraindicato.
Funziona tutto alla perfezione tranne la guida EPG.
Come posso fare per riceverla ?
Ho già eseguito l'ultimo aggiornamento sw scaricato dal sito Philips ma non è cambiato nulla.
Ho letto che ci sono stati aggiornamenti per alcuni tipi di decoder Philips e grazie a questi aggiornamenti l'EPG diventa operativo a tutti gli effetti, ma questo aggiornamento potrebbe valere anche per il mio apparecchio ?

Inoltre vorrei sapere (e mi scuso in anticipo per la domanda stupida ma non sono molto preparato in fatto di tecnologia):
Il mio lcd ha una presa usb per visualizzare foto e musica, è possibile che in futuro possa vedere dei filmati tipo divx tramite aggiornamenti sw oppure è impossibile ?

Grazie per le risposte, ciao.

Dal manuale:

"La guida EPG può essere di due tipi: relativa ai 2 giorni successivi o settimanale. La guida relativa ai 2 giorni successivi è sempre disponibile, mentre quella settimanale è disponibile solo in alcuni Paesi".

Non funziona nessuna guida, settimanale o 2 gg successivi che sia, indica solo il programma in corso e quello successivo.

Ho acquistato il tv con il dtt integrato per la comodità di avere 2 apparecchi in uno con la conseguente eliminazione di cavi.

Però se il dtt integrato non ha le stesse funzioni e gli stessi aggiornamenti di un decoder a parte.... tipo ADB 2100-T o tipo decoder Philips aggiornati di recente con l'implementazione dell'EPG....forse era meglio prendere un decoder a parte.

Ma allora che senso ha prendere il tv con il dtt integrato ?

Anche per i decoder c'è possibilità di scelta, con o senza interattività, oppure che legga le schede e sia interattivo ecc.

Per la guida epg cerchero info... intanto c'è un tasto particolare per far apparire l'epg sul TV?

Grazie per il tuo interessamento.

Ti posto la parte relativa del manuale:

5.7 Utilizzare la Guida elettronica ai programmi
La Guida elettronica ai programmi (EPG) è una guida a video che mostra i programmi digitali inseriti nel palinsesto. Questa guida non è disponibile con i canali analogici. È possibile scorrere, selezionare e visualizzare i programmi in
base all’orario, al titolo e al genere.
La guida EPG può essere di due tipi: relativa ai 2 giorni successivi o settimanale. La guida relativa ai 2 giorni successivi è sempre
disponibile, mentre quella settimanale è disponibile solo in alcuni Paesi.
Il menu della guida consente di:
• Visualizzare un elenco dei programmi digitali trasmessi al momento
• Visualizzare i programmi futuri
• Raggruppare i programmi in base al genere
• Impostare promemoria che segnalino l’inizio dei programmi
• Impostare i canali preferiti della guida EPG
5.7.1 Attivare la guida EPG
Nota
La prima volta che si utilizza la guida EPG, potrebbe essere richiesto di eseguire un aggiornamento. In questo caso, seguire le istruzioni a video.
1. Premere GUIDE sul telecomando.
In alternativa, premere MENU e selezionare Guida programmi.
Vengono visualizzati i due tipi di guide seguenti:
Guida relativa ai 2 giorni successivi
Include informazioni dettagliate sul programma in onda.
Guida settimanale
Potrebbero essere necessari alcuni minuti per acquisire i dati della Guida settimanale. Al termine del caricamento, viene visualizzato un elenco di programmi televisivi.
2. Utilizzare i tasti colorati sul telecomando per attivare le funzioni disponibili:
• Successivo
Visualizza informazioni sul programma successivo.
• Richiamo
Attiva un promemoria su un programma.
• Guardare
Per guardare o ascoltare un programma in onda.
• Salta a..
Per passare al giorno successivo o precedente.
• Info
Se disponibile, visualizza informazioni su un programma selezionato.
3. Premere GUIDE per uscire dalla guida EPG.
5.7.2 Ulteriori informazioni sulla guida settimanale
Tramite il menu Guida programmi è possibile eseguire ricerche in base al genere, impostare i promemoria e accedere ad altre funzioni disponibili.
1. Premere GUIDE sul telecomando.
2. Premere MENU sul telecomando. Viene visualizzato il menu Guida programmi.
3. Premere Î o ï per selezionare un’opzione di menu.
4. Premere Æ per accedere.
5. Premere Î o ï per effettuare una selezione.
6. Per attivare la selezione premere OK o il tasto verde.
7. Premere GUIDE per uscire dalla guida EPG.
Nota
Nel menu Guida programmi vengono visualizzati soltanto i canali contrassegnati
come canali preferiti della guida EPG.

Allora, dovrei aver trovato il manuale del TV

Sul telecomando c'è il tasto epg.

Quando lo premi il tv che ti dice?

Parte una schermata dove indica il programma attualmente in onda e quello successivo.

Ma come guida per i due giorni successivi e per quella settimanale non viene mostrato niente.

Ciao Vianello_85.

Nel frattempo avevo scritto all'assistenza tecnica della Philips indicando il problema e ieri sera ho ricevuto la risposta.

Mi dicono praticamente che il problema si risolverà installando la CAM e aggiornando il televisore con un software disponibile sul sito.

Quindi visto che il mio televisore rientra tra quelli compatibili per la CAM e visto che la Philips ha ottenuto il bollino in questi giorni dovrei risolvere il tutto.

Sinceramente non ne sono tanto convinto.

Cosa ne pensi ?
Il funzionamento dell'EPG dipende dalla CAM ?

Ciao.

Forse intendono implementare nel nuovo aggiornamento anche l' EPG.

Indietro
Alto Basso