enriquez79
Digital-Forum Junior Plus
Quando e come si modifica la data di scadenza del contratto? Tipo se aggiungo il pacchetto famiglia oggi la scadenza diventa il 31/7/2014?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
SkyTV+famiglia+HD (29€)
sconto Protezione 5€+3€
Totale 21€
Quando e come si modifica la data di scadenza del contratto? Tipo se aggiungo il pacchetto famiglia oggi la scadenza diventa il 31/7/2014?
ne ho parlato diverse volte nel forum ... basta usare il tasto "cerca" e sicuramente salterà fuori una delle varie discussioni ...
per fartela in breve ... ogni abbonamento ha un costo "medio" di gestione di circa 400/500 Euro
derivanti da: installatori, venditori, materiali (decoder, parabole...), burocrazia in genere... eccetera......
quindi nel momento in cui stipuli un abbonamento, l'azienda è "sotto di 500euro"
L'abbonamento dura 12 mesi (dopodichè puoi disdire)
quindi i tuoi calcoli LI DEVI FARE sui 12 MESI
A) se paghi 70€ al mese ... significa che in 7 mesi si azzera la spesa e inizia il ricavo ...
B) se paghi 40€ al mese ... significa che in 12,5 mesi si azzera la spesa (e se disdici non s'è ricavato nulla)
C) se paghi 30€ al mese ... significa che in 16 mesi rientri della spesa (quindi se disdici dopo 12 ... in realtà l'azienda ci ha rimesso dei soldi)
nel caso C. subentrano le retention, ovvero ti offrono degli sconti per rimanere un altro anno ... in modo almeno da rientrare della spesa e magari ricavarci anche un minimo....
quindi ... tornando al tuo esempio di prima ...
10 clienti che pagano 72€:
10x500 = 5000€ (spesa)
10x72x12 = 8640€ (incasso annuale) = 3640€ al netto delle spese
20 clienti che pagano 50€:
20x500 = 10000€ (spesa)
20x50x12 = 12000 (incasso annuale) = 2000€ al netto delle spese
Te l'ho fatto un po "alla buona" ... ma credo sia comprensibile![]()
Ah bello, ho capito... ci rimettono se disdici prima di 12 mesi, ma se, come me, si è abbonati da diversi anni (quindi il ricavo ci sta eccome) uno straccio di sconto (tipo hd gratis o sconto sui pacchetti) si potrebbe anche fare, no? Gli sconti potrebbero farli ANCHE ai già clienti (magari imponendo un tot minimo di anni da quando si è fatto l'abbonamento). Non ha senso scontare solo i nuovi clienti, così sai quanti "giochetti" eviterebbero tipo disdico e poi mi riabbono!!!???
o meglio ancora, si potrebbe smettere del tutto con gli sconti, e iniziare ad abituare la gente a pagare il prodotto al prezzo Pieno![]()
Novità sul pacchetto supersport?
o meglio ancora, si potrebbe smettere del tutto con gli sconti, e iniziare ad abituare la gente a pagare il prodotto al prezzo Pieno![]()
non esiste più da un anno circa![]()
Tu dicesti che forse lo ripropongono per il prossimo anno.![]()
Allora quasi quasi tolgo un channel pack, tanto poi con il nuovo listino me lo ridanno.come ho detto sopra, sotto i 3 channel pack hai anche la protezione sui pacchetti.
quindi col 2+1 avrai sconto HD(5€) e sconto pacchetti (variabile 3/4€)
Sí cosí non si abbona piú nessuno...
A max ma dimmi una cosa: a te piace tanto pagare? Se i soldi ti avanzano e non sai dove metterli se vuoi ti posso dare il mio iban ;-)
forse il fatto di aver vissuto molti anni all'estero mi fa avere un giudizio diverso rispetto alla mentalità italiana![]()
Ah questo è poco ma sicuro, all'estero gli stipendi sono il triplo di quelli italiani!
ragazzi, se ho già l'HD gratis col vecchio listino, passando al Nuovo lo devo pagare??![]()