Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Ciao attualmente ho questa combinazione CINEMA + SPORT + CALCIO + INTRATTENIMENTO + DOCUMENTARI + BAMBINI + 3D con scadenza a breve e tra le opzioni dell'area faidate vedo la possibilità di passare al nuovo listino. Conviene farlo oppure chiamo e cerco un'offerta? grazie in anticipo.

obbligare non esiste in quanto per rimodulare un contratto bisogna essere in 2 una modifica unilaterale non è ammissibile
Ma sai che in pitecolandia ops italia la prima regola è "fatta la la legge trovato l'inganno!" Se loro ti dicono, il vecchio listino non fuori uso e non più valido... Tu puoi far solo due cose: Disdetta e magari riabbonarti con reconnection o altri promo oppure accettare ma rimaner come prima NO!.

obbligare non esiste in quanto per rimodulare un contratto bisogna essere in 2 una modifica unilaterale non è ammissibile
Diciamo meglio: SKY è libero di apportare tutte le modifiche unilaterali che vuole al proprio servizio, e tu hai diritto di disdettare il contratto se non le approvi.

Diciamo meglio: SKY è libero di apportare tutte le modifiche unilaterali che vuole al proprio servizio, e tu hai diritto di disdettare il contratto se non le approvi.
Ecco bravo, specifichiamo bene, perchè qui si scrivono troppe inesattezze.
A chi dice che SKY non può fare modifiche chiedo: mai sentito parlare di proposta di modifica unilaterale di contratto? Che se ti va bene accetti, altrimenti rifiuti e si scioglie il contratto stesso senza penali da ambo le parti. Questo vale per tutti i contratti di fornitura di servizi, certo non per le compravendite ad esempio, e non per niente queste fanno firmate da un notaio.

Lo stesso vale per aumenti oltre il 10%. Te lo comunicano e tu puoi disdire se non ti va bene.

i vostri ragionamenti sono tutti pregevoli..ma giustamente rapportati a qualche mese fa..ora con questa forchetta di 10 giorni forse non vale la pena far nulla e vedere cosa succede..certo non credo che senza uno stralcio di comunicazione o avviso possano aumentare un abbo di anche soli 3 4 euro..io non ho nemmeno la comunicazione dell'1,5..forse conviene aspettare sto september bug e vedere che succede..

Ma io infatti non faccio proprio niente... e ti dirò anche, come ho scritto più volte, che non sono per niente sicuro che a settembre saremo migrati tutti al nuovo.
Come ha detto qualcuno, SKY ultimamente cambia idea ogni 5 minuti.

però poi leggo questo e una paura mi viene:

https://abbonamento.sky.it/static/pdf/listino_old.pdf

e se dal primo settembre ci mandano a prezzo pieno senza sconti solo per non aver cliccato sul tasto migrazione entro il 31 e non ci fanno godere seppur qualche mese di sconto?

A quel punto Sky perderebbe veramente la faccia.......e la disdetta partirebbe immediata...Il consiglio che ho dato anche in precedenza è: aspettiamo!

però poi leggo questo e una paura mi viene
Per mandarti a prezzo pieno sul nuovo listino devono comunicarti l'aumento con 30 gg di anticipo, come hanno fatto con marcobremb e gli altri, che hanno ricevuto adesso la lettera di aumento da ottobre.
Poi ovviamente sei libero di fare come meglio credi. :D

Per mandarti a prezzo pieno sul nuovo listino devono comunicarti l'aumento con 30 gg di anticipo, come hanno fatto con marcobremb e gli altri, che hanno ricevuto adesso la lettera di aumento da ottobre.

A me non hanno comunicato ancora niente..neanche l' aumento di 1,50euro...

non voglio fare l'avvocato del diavolo ma se la comunicazione fosse racchiusa in quell'asterisco sotto laddove dice "prezzi aggiornati dal 01/09/2013" se ci aggiungiamo che la migrazione viene venduta sottoforma di offerta per te nel fai da te...potrebbero rispondere noi abbiamo segnalato la cosa poi abbiamo fatto un'offerta...voi non avete accettato e mo pagate a prezzo pieno! Ammetto che sarebbe facilmente impugnabile perchè molto subdola...ma chissà...

... se ci aggiungiamo che la migrazione viene venduta sottoforma di offerta per te nel fai da te...potrebbero rispondere noi abbiamo segnalato la cosa poi abbiamo fatto un'offerta...voi non avete accettato e mo pagate a prezzo pieno! ...
stando al tuo ragionamento, visto che sul fai da te ti trovi l'eventuale offerta per passare al myskyhd, quella per aggiungere i pacchetti mancanti, quella per aggiungere i canali option e ticket vari, dovremmo essere tutti costretti ad avere quanto prima il full superaccessoriato ...

Aspettiamo ed al momento opportuno agiamo di conseguenza, se dev'essere disdetta che disdetta sia.

non voglio fare l'avvocato del diavolo ma se la comunicazione fosse racchiusa in quell'asterisco sotto laddove dice "prezzi aggiornati dal 01/09/2013" se ci aggiungiamo che la migrazione viene venduta sottoforma di offerta per te nel fai da te...potrebbero rispondere noi abbiamo segnalato la cosa poi abbiamo fatto un'offerta...voi non avete accettato e mo pagate a prezzo pieno! Ammetto che sarebbe facilmente impugnabile perchè molto subdola...ma chissà...

e se non hai internet??... La comunicazione va inviata per lettera o per mail se hai fornito un indirizzo mail (dimostrando così di avere internet)

lo stesso concetto mi è stato espresso dalla mia associazione consumatori e precisamente:

n generale, il gestore può comunicare una variazione unilaterale del contratto. Ma se lo fa, lei potrà recedere entro trenta giorni dalla comunicazione di variazione, senza penali. Quindi, in breve, la risposta è si': Sky può modificare unilateralmente il prezzo, purché gliene dia comunicazione e le permetta di recedere entro i 30 giorni successivi senza penali.
Cordiali saluti.

Ecco bravo, specifichiamo bene, perchè qui si scrivono troppe inesattezze.
A chi dice che SKY non può fare modifiche chiedo: mai sentito parlare di proposta di modifica unilaterale di contratto? Che se ti va bene accetti, altrimenti rifiuti e si scioglie il contratto stesso senza penali da ambo le parti. Questo vale per tutti i contratti di fornitura di servizi, certo non per le compravendite ad esempio, e non per niente queste fanno firmate da un notaio.

Lo stesso vale per aumenti oltre il 10%. Te lo comunicano e tu puoi disdire se non ti va bene.
Tutto giusto ciò che dici. Ma il mio timore dipende dal fatto che il contratto in caso di disdetta anticipata prevede la restituzione degli sconti fruiti e quindi ipoteticamente anche di tutti i mesi di sconto protezione goduto. Infatti chi ha aderito al nuovo listino paga come prima in virtù di quello che tecnicamente viene definito sconto, ma in realtà ha accettato un aumento superiore al 10% senza recedere in tempo utile.

Tutto giusto ciò che dici. Ma il mio timore dipende dal fatto che il contratto in caso di disdetta anticipata prevede la restituzione degli sconti fruiti e quindi ipoteticamente anche di tutti i mesi di sconto protezione goduto. Infatti chi ha aderito al nuovo listino paga come prima in virtù di quello che tecnicamente viene definito sconto, ma in realtà ha accettato un aumento superiore al 10% senza recedere in tempo utile.[/QUOTE]

se nella lettera ricevuta da Marcobremb gli viene spiegato anche che ha il diritto di recedere entro 30 giorni senza penali di che ti preoccupi??

""Sul retro della lettera mi ricordano anche che posso fare recesso immediato vista la % di aumento...

Ridicoli. Pure loro sanno che è spropositato""

Indietro
Alto Basso