Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Non puo', il decoder ovviamente non trasmette via parabola. Se loro seguono l'uso del decoder ( ore e canali ) lo possono fare solo tramite internet.


Scusate ma rifaccio la domanda: Passato il primo anno di contratto, sky si puo' disdire e chiudere in qualunque momento o va sempre di anno in anno?

Basta leggere le norma contrattuali .....Sky lo puoi cessare in qualunque momento; se lo fai prima della scadenza naturale del contratto paghi il costo operatore (poco più di 11 €) e gli eventuali sconti/promozioni ricevuti , sconti attivazione e adeguamento impianto MykyHd , mentre se lo fai a scadenza naturale non paghi nulla. C'è tacito rinnovo se non fai disdetta almeno 30 giorni prima della naturale scadenza (Sky pretende l'acquisizione della Raccomandata AR 30 giorni prima, non varrebbe, sempre" secondo Sk" la data di spedizione )
 
Scusate ma il passaggio al nuovo listino comporta automaticamente il pagamento dell'HD? A me dopo il passaggio al nuovo listino (1 settembre) stanno addebitando in fattura 2,50 euro al mese per l'HD, ma ad agosto mi era stato detto che essendo vecchio abbonato avevo diritto allo sconto protezione e quindi non avrei pagato nulla, risultato fattura di settembre con + costo HD.

Li chiamo e mi dicono che c'è stato un errore e che me lo avrebbero stornato, risultato fattura di Ottobre con costo HD, richiamo e mi dicono che tutti devono pagarlo.

Possibile che ogni volta che chiamo c'è qualcuno che dice una cosa diversa?
 
Beata ingenuità ....
Non è ingenuità, è realtà. e penso che anche altri la penseranno come me.
comunque se tu sei più informato di me, spiegaci come dovrebbero fare a controllarci(escludendo internet, perchè su quello è scontato che lo facciano)?
 
Accettato passaggio al nuovo listino con 9,71 € di sconto fino 2016 x SkyTV+Famiglia+Sport+HD

Il primo operatore (a cui avevo chiesto info) mi aveva detto che sarebbe stata aggiornata la scadenza del mio contratto, un po' mi seccava visto che scade 01.06.
Tuttavia il secondo operatore mi ha detto che non cambia, infatti dopo la conferma la mia scadenza è rimasta quella originaria.
 
Non è ingenuità, è realtà. e penso che anche altri la penseranno come me.
comunque se tu sei più informato di me, spiegaci come dovrebbero fare a controllarci(escludendo internet, perchè su quello è scontato che lo facciano)?

Si tu pensa che gli altri pensano......ho già detto nei post precedenti, spiacente , ma non posso aggiungere altro....
 
Accettato passaggio al nuovo listino con 9,71 € di sconto fino 2016 x SkyTV+Famiglia+Sport+HD

Il primo operatore (a cui avevo chiesto info) mi aveva detto che sarebbe stata aggiornata la scadenza del mio contratto, un po' mi seccava visto che scade 01.06.
Tuttavia il secondo operatore mi ha detto che non cambia, infatti dopo la conferma la mia scadenza è rimasta quella originaria.

Fino al 2016 a chiacchiere? ... oppure te l'hanno messo per iscritto?? ... Dubito che te l'hanno certificato, c'è gente che lo sconto l'ha perso dopo 2 mesi.
 
Ciao,
ho letto un pò di pagine e ora vi riporto la mia situazione.

Situazione fino a ieri con contratto attivato precedentemente al 07/2012.
- 1 Genere (Serie TV e Intrattenimento) + Sport -> 31,26 € (25,625 € + iva al 22%)

Stamattina mi arriva tale email:
"ti confermiamo che in seguito alla tua richiesta il tuo abbonamento è stato modificato in base al nuovo listino e il tuo profilo di abbonamento è: SPORT + SKY TV"

Ovviamente sono cascato dalle nuvole perchè non ho mai fatto richiesta, quindi vado sul sito e vedo:
SPORT + SKY TV -> 33 €
Sconto -> -6,74 €
HD + TICKET CALCIO + TICKET CINEMA -> 5 €
Canone mensile totale -> 31,26 €

Ora, capisco che il totale non cambia, però questo grazie allo sconto protezione che possono togliermelo da un giorno all'altro, oltre al fatto che io non ho mai fatto alcuna richiesta di modificare l'abbonamento.
Mi chiedo: possono unilateralmente modificare il contratto (pacchetto) e prendersi la libertà di gestire gli sconti protezione senza effettivamente alcun termine (quindi a loro discrezione)?

Se telefono e rompo le scatole...ottengo qualcosa?
Grazie mille
Marco
 
Ciao,
ho letto un pò di pagine e ora vi riporto la mia situazione.

Situazione fino a ieri con contratto attivato precedentemente al 07/2012.
- 1 Genere (Serie TV e Intrattenimento) + Sport -> 31,26 € (25,625 € + iva al 22%)

Stamattina mi arriva tale email:
"ti confermiamo che in seguito alla tua richiesta il tuo abbonamento è stato modificato in base al nuovo listino e il tuo profilo di abbonamento è: SPORT + SKY TV"

Ovviamente sono cascato dalle nuvole perchè non ho mai fatto richiesta, quindi vado sul sito e vedo:
SPORT + SKY TV -> 33 €
Sconto -> -6,74 €
HD + TICKET CALCIO + TICKET CINEMA -> 5 €
Canone mensile totale -> 31,26 €

Ora, capisco che il totale non cambia, però questo grazie allo sconto protezione che possono togliermelo da un giorno all'altro, oltre al fatto che io non ho mai fatto alcuna richiesta di modificare l'abbonamento.
Mi chiedo: possono unilateralmente modificare il contratto (pacchetto) e prendersi la libertà di gestire gli sconti protezione senza effettivamente alcun termine (quindi a loro discrezione)?

Se telefono e rompo le scatole...ottengo qualcosa?
Grazie mille
Marco

Con me ci hanno provato 2 volte, avevano , come nel tuo caso, aggiornato il fai da te. Ho chiamato imbestialito, apostrafandoli come degli scorretti ( è il minimo che potevo dire) chiedendo l'immediato ripristino del vecchio listino , pena la richiesta di cessazione immediata dell'abbonamento. Dopo il secondo tentativo si sono arresi ( per il momento....) riportando il mio abbonamento così come sottoscritto (vedi firma) . Diverso è il caso se, come trasparenza vorrebbe, specificano cos'è e quanto dura questo sconto protezione....la variazione non può assolutamente essere unilaterale.
Se sarò vessato e costretto con un prendere o lasciare, lascerò senza problemi.....io con una mano e Sky con l'altra , si chiude . Chi segue qualche mio post sa bene che faccio scarso o nullo utilizzo di Sky e che dopo 10 anni non sono più attratto dalla paytv
 
Fino al 2016 a chiacchiere? ... oppure te l'hanno messo per iscritto?? ... Dubito che te l'hanno certificato, c'è gente che lo sconto l'ha perso dopo 2 mesi.

X ora solo chiacchiere. Ho provato a chiederlo nero su bianco con il contatta Sky del sito inviando email, ma ha avuto solo come effetto di ricevere un email nel pomeriggio in cui mi attivavano il pacco Cinema come da mia richiesta (???).
Ho dovuto chiamare x ribaltarli e far sistemare questo "inconveniente" ma sono ancora in attesa del chiarimento sullo sconto protezione.
 
Con me ci hanno provato 2 volte, avevano , come nel tuo caso, aggiornato il fai da te. Ho chiamato imbestialito, apostrafandoli come degli scorretti ( è il minimo che potevo dire) chiedendo l'immediato ripristino del vecchio listino , pena la richiesta di cessazione immediata dell'abbonamento. Dopo il secondo tentativo si sono arresi ( per il momento....) riportando il mio abbonamento così come sottoscritto (vedi firma) . Diverso è il caso se, come trasparenza vorrebbe, specificano cos'è e quanto dura questo sconto protezione....la variazione non può assolutamente essere unilaterale.
Se sarò vessato e costretto con un prendere o lasciare, lascerò senza problemi.....io con una mano e Sky con l'altra , si chiude . Chi segue qualche mio post sa bene che faccio scarso o nullo utilizzo di Sky e che dopo 10 anni non sono più attratto dalla paytv

Mi hanno chiamato ora, l'operatrice mi ha confermato del passaggio e stanno migrando i pacchetti 1+1 dal vecchio al nuovo listino, inoltre loro non possono ripristinare il vecchio abbonamento perchè il loro sistema non lo permette.
Ora non so cosa fare, è vero che pago esattamente come prima, però lei stessa mi ha confermato che lo sconto protezione può durare 2 giorni come 2 anni a discrezione di Sky.
O rinvio nuovamente la richiesta tramite il "Contatta Sky" o mi rassegno e quando aumenterà da 31€ a 38€ vedrò o inizio il processo di disdetta, l'unica schifezza che so è che con Sky non riesco a stare 6 mesi senza avere dei problemi (una volta i ticket, una volta l'abbonamento, ...).
 
Mi hanno chiamato ora, l'operatrice mi ha confermato del passaggio e stanno migrando i pacchetti 1+1 dal vecchio al nuovo listino, inoltre loro non possono ripristinare il vecchio abbonamento perchè il loro sistema non lo permette.
Ora non so cosa fare, è vero che pago esattamente come prima, però lei stessa mi ha confermato che lo sconto protezione può durare 2 giorni come 2 anni a discrezione di Sky.
O rinvio nuovamente la richiesta tramite il "Contatta Sky" o mi rassegno e quando aumenterà da 31€ a 38€ vedrò o inizio il processo di disdetta, l'unica schifezza che so è che con Sky non riesco a stare 6 mesi senza avere dei problemi (una volta i ticket, una volta l'abbonamento, ...).

ma il giorno in cui ti sei accorto che ti hanno passato al nuovo listino per caso avevi parlato con il servizio clienti prima del passaggio al nuovo? perchè a quanto pare sono gli addetti del call center che appena chiedi anche solo un informazione vedono che hai listino vecchio e ti passano al nuovo, quindi tu prima di ricevere la mail di avviso del passaggio al nuovo listino avevi chiamato il servizio clienti?

mi chiedo ancora come mai con un solo tasto sky non passa tutti al nuovo ma sono gli addetti del call center che fanno il passaggio ad ogni utente che chiama? perchè? se sky vuole tutti al nuovo con un solo tasto avrebbe giá passato tutti al nuovo perchè non lo fa?
 
ma il giorno in cui ti sei accorto che ti hanno passato al nuovo listino per caso avevi parlato con il servizio clienti prima del passaggio al nuovo? perchè a quanto pare sono gli addetti del call center che appena chiedi anche solo un informazione vedono che hai listino vecchio e ti passano al nuovo, quindi tu prima di ricevere la mail di avviso del passaggio al nuovo listino avevi chiamato il servizio clienti?

mi chiedo ancora come mai con un solo tasto sky non passa tutti al nuovo ma sono gli addetti del call center che fanno il passaggio ad ogni utente che chiama? perchè? se sky vuole tutti al nuovo con un solo tasto avrebbe giá passato tutti al nuovo perchè non lo fa?

No, era da più di 2 mesi che non li sentivo ed allora avevo acquistato un ticket cinema (e la tipologia di pacchetto non era cambiato, ho verificato anche nelle ultime fatture), quindi ipotizzo lo stiano passando in massa (o a caso tra i vecchi clienti).
 
Ultima modifica:
No, era da più di 2 mesi che non li sentivo ed allora avevo acquistato un ticket cinema (e la tipologia di pacchetto non era cambiato, ho verificato anche nelle ultime fatture), quindi ipotizzo lo stiano passando in massa (o a caso tra i vecchi clienti).

capisco quindi se sky non ha cambiato in massa tutti al nuovo listino in un solo giorno e per non far creare troppo scalpore tra la gente a sto punto se lo sconto protezione dura fino al 2016 significa non solo che nel 2016 ci sarà nuovo listino (visto che ogni 3-4 anni cambia) ma anche qualche abbassamento e novità di prezzo e listino perchè non credo che vogliono perdere quei clienti abituati a pagare piu o meno quella stessa cifra fino al 2016 e poi improvvisamente nel 2016 perderli perchè i clienti si ritrovano a pagare molti euro in piu di quanto stavano pagando prima sarebbe un bel aumento anche se preventivato ma rimane pur sempre un bel aumento specialmente per clienti con sconto protezione applicato a pacchetti minimi e altro
 
Ultima modifica:
Vogliono nuovo listino con sconto protezione ? Bene , a chi interessa Sky ( a me poco o niente) conviene fare disdetta e nuovo abbonamento, o almeno farglielo intendere .

Con l'attuale promo a 19€ si fa Skytv + 1 pack, ci aggiungi l'Hd e paghi 24€/mese :laughing7:

Cosi vedi se non capiscono !!!! Con gli atteggiamenti "fantozziani" non si va da nessuna parte.

Alle parole bisogna far seguire i fatti anche a costo si restare un po senza Sky...altrimenti rimane solo chiacchierologia
 
O sparano balle a mongolfiera o hanno a che fare con gente ingenua !!!! Come lo devo scrivere , a caratteri cubitali ? Per due volte senza mia richiesta mi sono trovato al nuovo listino e per altrettante volte mi hanno ripristinato il vecchio urlando al telefono e annunciando disdetta immediata ....dipende molto da come la si prende .....:laughing7:
 
Però non capisco come hai fatto ad ottenerlo ....

Ho scritto (di nuovo) al contatta sky riepilogando le due telefonate, l'assenza di contatti, l'irregolarita` del cambio listino e minacciando di adire alle vie legali.

Mi hanno richiamato loro e rimesso il listino vecchio
 
Basta solo far casino al telefono, possibilmente allo 02......e chiedere l'immediato ripristino del vecchio con la minaccia di cessazione immediata ed eventualmente nuovo abbonamento con nominativo diverso usufruendo degli sconti per i nuovi....vedete come "ammosciano" le orecchie ....e se non le ammosciano si passa ai fatti, senza farsi film mentali in continuazione.
Il contatta Sky non funzione sempre a dovere; spesso risponde gente che non sa nemmeno dove sta di casa, oppure infilano delle email prestampate che non hanno nulla a che vedrere col quesito posto
 
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