Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

A chi non è ancora chiaro, il nuovo listino e il progressivo e obbligatorio passaggio al nuovo è un modo subdolo per aumentare il prezzo .
Sky ha aumentato significativamente i prezzi , eccome !!!! Col vecchio listino si pagava , a listino,Intrattenimento +1 Pack HD incluso 31 € mensili . Anche adesso, come firma pago 31 € mensili , ottenuti però con uno sconto del 50% sul pack Sport !!!!! Come dire che a listino la combinazione minima con 1 pack e HD costa 38 € a fronte di 31 del vecchio listino --> aumento pari al 25% circa. Tutto il resto sono solo chiacchiere . C'era poi la combinazione minima con HD inclusa che prevedeva 2 generi a 21 € adesso invece per la combinazione minima in HD (Skytv +HD) occorrono 24 €/mese , e non sono compresi i documentari

A chi non è ancora chiaro, il nuovo listino e il progressivo e obbligatorio passaggio al nuovo è un modo subdolo per aumentare il prezzo .
Sky ha aumentato significativamente i prezzi , eccome !!!! Col vecchio listino si pagava , a listino,Intrattenimento +1 Pack HD incluso 31 € mensili . Anche adesso, come firma pago 31 € mensili , ottenuti però con uno sconto del 50% sul pack Sport !!!!! Come dire che a listino la combinazione minima con 1 pack e HD costa 38 € a fronte di 31 del vecchio listino --> aumento pari al 25% circa. Tutto il resto sono solo chiacchiere . C'era poi la combinazione minima con HD inclusa che prevedeva 2 generi a 21 € adesso invece per la combinazione minima in HD (Skytv +HD) occorrono 24 €/mese , e non sono compresi i documentari

quoto io è da tempo che lo dico tutto ció che hai scritto, hanno stravolto mettendo troppi generi su pack base quando 2 o 1 bastavano di base e quindi tutto ció ha fatto salire i prezzi , gli abbonati non salgono ma calano se vedi ogni trimestre o semestre noterai che gli abbonati sono sempre meno, la cifra scende di poco ma non ce una salita ma sempre in discesa, da quando ce questo nuovo listino che è cosi se vogliono risalire devono far ritornare i generi 1 o 2 di base e personalizzabili poi vedi come le cose cambiano e risale la cifra degli abbonati

...gli abbonati non salgono ma calano se vedi ogni trimestre o semestre noterai che gli abbonati sono sempre meno, la cifra scende di poco ma non ce una salita ma sempre in discesa, da quando ce questo nuovo listino che è cosi se vogliono risalire devono far ritornare i generi 1 o 2 di base e personalizzabili poi vedi come le cose cambiano e risale la cifra degli abbonati

boh... non so quanto spesso bisogna ripetere sempre le stesse cose....

perdere 20/30mila abbonati in un trimestre : É UN SUCCESSO
data la situazione economica italiana.... e non parlo di "crisi", ormai questa non é più da considerare "crisi", ma dobbiamo farcene una ragione che questo é il nuovo "status economico" italiano, che ci accompagnerà per decenni....

Se c'è un calo di "numeri" ma l'ARPU continua ad aumentare.... é un segnale CHIARO che la politica commerciale FUNZIONA.

boh... non so quanto spesso bisogna ripetere sempre le stesse cose....

perdere 20/30mila abbonati in un trimestre : É UN SUCCESSO
data la situazione economica italiana.... e non parlo di "crisi", ormai questa non é più da considerare "crisi", ma dobbiamo farcene una ragione che questo é il nuovo "status economico" italiano, che ci accompagnerà per decenni....

Se c'è un calo di "numeri" ma l'ARPU continua ad aumentare.... é un segnale CHIARO che la politica commerciale FUNZIONA.

max la politica commerciale funzionava se gli abbonati erano sempre in salita, non e che perdete solo 30 mila abbonati ma dovete anche notare che come numero di abbonati totali non salite mai andate sempre in discesa non vi è mai una salita di numero totale da trimestre a trimestre, questa teoria di soli 30 mila abbonati valeva se il numero degli abbonati saliva anche, ma avete solo perdite 30 mila al trimestre mai salite il perchè non è solo la crisi su cui vi volete appoggiare voi di sky quando vi fa comodo ;) (perchè se vi rendavate conto voi di sky dell'italia in crisi non facevate quel listino con base costoso a piu generi anche per andare in salita con gli abbonati totali e invece non avete mai salite e solo perdite) , il perchè è appunto anche questo nuovo listino che sta sulle bollas a tutti :) ricordatevi che eravate in 5 milioni di abbonati e oltre con i vecchi listini poi sempre in discesa di tot abbonati a trimestre, quel che vi salva sulla perdita del solo dato di 30 mila abbonati a trimestre(che non è nemmeno un numero basso) sono le prepagate le promozioni ecc. ma ciò evidenzia lo stesso che siete sempre in calo il numero di abbonati non è mai in salita, trova tutti i modi di sviare questa verità , ma ciò che risulta è appunto questo che ho detto :)

l'obbligo di avere 3 generi di base obbligatori invece di sceglierne di averne 2 o 1 e senza possibilità di scelta del genere interessato, non piace a nessuno ed è questo il tallone di achille di questo nuovo listino tutto questo porta solo a farvi scendere mai salire, non so come fate ad esserne soddisfatti di abbonati sempre in discesa nonostante eravate a 5 milioni e oltre.. bohh

Ultima modifica:
Mi pare che Royal Pains o fa finta di non capire o semplicemente non ci arriva..

Mi pare che Royal Pains o fa finta di non capire o semplicemente non ci arriva..

mi sembra che sono stato abbastanza chiaro :D cosa dovrei far finta di non capire ? :) che sono contenti in sky che stanno calando i numeri di abbonati invece di salire di tre mesi alla volta, chi la pensa diversamente libero di pensarla, i dati spiegano comunque questo

ciao :)

Ultima modifica:
mi sembra che sono stato abbastanza chiaro :D cosa dovrei far finta di non capire ? :) che sono contenti in sky che stanno calando i numeri di abbonati invece di salire di tre mesi alla volta, chi la pensa diversamente libero di pensarla, i dati spiegano comunque questo

ciao :)

Sei un venditore di caramelle, ok?
Se alla fine del mese vendi meno caramelle incassando più soldi perché vendi caramelle più care, sei contento o no?

Il tuo ragionamento è chiarissimo, vorresti avere Sky a due soldi con 10 milioni di abbonati. Ma non è la strategia che sta portando avanti Sky, che invece vuole clienti più stabili nel tempo e che mediamente paghino di più.
Un cliente che paga di più, è un cliente molto pregiato da "vendere" agli inserzionisti pubblicitari, anzi a dirla tutta è l'unico cliente che interessa davvero agli inserzionisti.

Se in futuro questa strategia di Sky dovesse risultare perdente, ci vuole un attimo a rifare la strategia dei supersconti che aveva portato i 5 milioni di abbonati..

Condivido appieno il tuo ragionamento che, non potrebbe essere più chiaro di così...come dici tu, si vedrà in futuro se questa strategia porterà maggiori introiti...

Se alla fine del mese vendi meno caramelle incassando più soldi perché vendi caramelle più care, sei contento o no?

Il tuo ragionamento è chiarissimo, vorresti avere Sky a due soldi con 10 milioni di abbonati. Ma non è la strategia che sta portando avanti Sky, che invece vuole clienti più stabili nel tempo e che mediamente paghino di più.
Un cliente che paga di più, è un cliente molto pregiato da "vendere" agli inserzionisti pubblicitari, anzi a dirla tutta è l'unico cliente che interessa davvero agli inserzionisti.

Se in futuro questa strategia di Sky dovesse risultare perdente, ci vuole un attimo a rifare la strategia dei supersconti che aveva portato i 5 milioni di abbonati..

ecco... il senso é esattamente questo!
:)

Ultima modifica:

mi sa che dovrà rifarla visto che nemmeno i decoder funzionano bene e sono pieni di problemi software e non possono pretendere alte cifre se non sanno nemmeno fruire un decoder ufficiale funzionante questo un esempio :) inutile girarci intorno a sky faceva comodo avere abbonati in salita solo che visto che scendono si trovano scuse sul arpu e altre scuse :) a chi azienda non fa comodo avere molti interessati abbonati quindi piu abbonati possibili ? dai su a chi volete farla credere :D ... solo che la strategia di questo nuovo listino ha portato solo a scendere solamente, la situazione si mantiene stabile solo per le offerte promozioni ticket, prepagate che incidono sul numero totale degli abbonati ecc. ecc. il tutto di queste offertine serve da cornice a rendere un pò stabile il tutto

se ci tengono al cliente che paga di piu significa anche fornirgli decoder myskyhd attuali pieni di problematiche mi sa che il cliente che paga di piu con il tempo se non da subito si accorge che sono tutti soldi spesi male :laughing7: e si accorge di essere preso in giro purtroppo :) menomale che tengono al cliente che paga di piu :laughing7: resta il fatto che comunque questo listino non merita e non lo vuole nessuno solo alcuni fan di sky che sono pochissimi

Ultima modifica:
Vabbé io rinuncio sei solo un troll.
Una cosa è la strategia commerciale di Sky (che viene giudicata dal bilancio), un'altra è il punto di vista del cliente.
Domanda e Offerta di incontrano in un punto e determinano il prezzo.
Può piacerti o meno ma in Italia c'è metà della popolazione che non ha problemi di soldi, oltre la metà di questi sono abbonati a Sky.
La pubblicità è una grossa fetta dei ricavi anche per la pay tv, naturalmente se ne trasmette di meno rispetto alla tv in chiaro o a Premium, tuttavia quando chi guarda la tv è anche un buon consumatore (cibo, elettronica, auto, libri, etc) lo spazio pubblicitario frutta molto di più, perché di suppone che quell'abbonato abbia maggior propensione a spendere.
Ora, un abbonato border line da 30 euro al mese è probabilmente un soggetto cob reddito max di 15/18 mila l'anno e non è certo il tipo che spenderà molti soldi in "extra".
Sky sa come qualunque analista economico che in Italia ci sono ad oggi circa 4,5 milioni di abbonati che sono disposti a pagare l'abbonamento a listino senza fiatare. Gli altri 200 mila, molti dei quali frequentano anche questo forum sono i cosiddetti artisti della retention, reconnection, fake etc
Ci sarà sempre una fetta di abbonati "volanti" è fisiologico, tuttavia fin quando c'è una base di abbonati stabili che paga in media 40/45 euro al mese, Sky dorme tra due guanciali. Mettiti il cuore in pace.

Vabbé io rinuncio sei solo un troll.
Una cosa è la strategia commerciale di Sky (che viene giudicata dal bilancio), un'altra è il punto di vista del cliente.
Domanda e Offerta di incontrano in un punto e determinano il prezzo.
Può piacerti o meno ma in Italia c'è metà della popolazione che non ha problemi di soldi, oltre la metà di questi sono abbonati a Sky.
La pubblicità è una grossa fetta dei ricavi anche per la pay tv, naturalmente se ne trasmette di meno rispetto alla tv in chiaro o a Premium, tuttavia quando chi guarda la tv è anche un buon consumatore (cibo, elettronica, auto, libri, etc) lo spazio pubblicitario frutta molto di più, perché di suppone che quell'abbonato abbia maggior propensione a spendere.
Ora, un abbonato border line da 30 euro al mese è probabilmente un soggetto cob reddito max di 15/18 mila l'anno e non è certo il tipo che spenderà molti soldi in "extra".
Sky sa come qualunque analista economico che in Italia ci sono ad oggi circa 4,5 milioni di abbonati che sono disposti a pagare l'abbonamento a listino senza fiatare. Gli altri 200 mila, molti dei quali frequentano anche questo forum sono i cosiddetti artisti della retention, reconnection, fake etc
Ci sarà sempre una fetta di abbonati "volanti" è fisiologico, tuttavia fin quando c'è una base di abbonati stabili che paga in media 40/45 euro al mese, Sky dorme tra due guanciali. Mettiti il cuore in pace.

il numero di abbonati cala lo stesso non direi tanto stabili , però contenti sky contenti voi pochi fan di sky che devo dirvi :)

parlo sopratutto delle problematiche dei decoder e mi passi per troll :) le hai lette le sezioni tecniche di questo forum ? o fate finta di leggerle sapendo la realtà dei fatti e non intervenite voi fan di sky ? bohh fatto sta che se sky ci teneva veramente agli abbonati che pagano un certo prezzo sti decoder pieni di difetti firmware o hardwere non li consegnava ;)

ciao

@royalpains

il fatto che ti sia capitato un decoder difettoso, non c'entra nulla con la politica commerciale di SKY.........

sai quanti decoder ci sono in giro per l'Italia? Almeno 6 milioni ...

ce ne sono 30.000 che hanno difetti?

é una cosa plausibile... si sostituiscono e stop....

@royalpains

il fatto che ti sia capitato un decoder difettoso, non c'entra nulla con la politica commerciale di SKY.........

sai quanti decoder ci sono in giro per l'Italia? Almeno 6 milioni ...

ce ne sono 200.000 che hanno difetti?

é una cosa plausibile... si sostituiscono e stop....

un decoder difettoso ??? me ne sono capitati tutti perke li ho già sostituiti si vede che non segui i miei interventi, e capitano a tutti perchè sono i software a essere fatti male con i piedi , leggiti la sezione dei vari modelli di myskyhd , ah no mi pare che già la conosci bene e sai di questi problemi software :D

si sostituiscono ma se il difetto è a livello software non puoi farci niente chissà perchè tutti lamentiamo degli stessi problemi software dello stesso modello , se veramente non segui la sezione tecnica ti suggerisco di seguirla perchè non sono difettosi i decoder ma il software dei decoder o componenti interne progettati male, inutile convincere i clienti con queste menate del decoder raro capitato difettoso :) hai sbagliato proprio persona e mi meraviglio che non mi conosci ancora bene che non mi bevo ste scuse :D basta non ti rispondo piu perchè con questa sei arrivato a livelli estremi :D difendere anche i decoder :D e proprio tu che hai l'attuale modello lamentato da tutti difendi il decoder :D e visto che a tutti da problemi tale software fa parte si della politica commerciale evitiamo di nascondere verità dai dai suu :p

poi gli abbonati sono 4 milioni e qualcosa e in giro ci sarebbero 6 milioni di decoder ? o_O

comunque il mio intervento l'ho fatto ... chi conferma ciò che dico tace e acconsente :) la gente capisce da se la verità chi tardi chi prima :)

Ultima modifica:
poi gli abbonati sono 4 milioni e qualcosa e in giro ci sarebbero 6 milioni di decoder ? o_O

:)

certo che si .....

mai sentito parlare di Multivision?
con 1 abbonamento, puoi avere fino a 3 decoder in casa....

io ad esempio ho 1 myskyHD + 2 skyhd come Multivision, senza contare il vecchio decoder SD che non utilizzo..
(nel mio caso: 1 abbonato = 4 decoder)

Senza contare che quando passi da HD a myskyhd, il vecchio decoder ti rimane comunque in comodato...
quindi 2 decoder....

a questi aggiungi tutti i decoder che devono tenere i Service per le sostituzioni.....

Forse ... sono pure più di 6 milioni....

Indietro
Alto Basso