Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

maxreloaded ha scritto:
Sky famiglia e' opzionale.
pagheresti 53€ senza quello.

prima x avere sport e cinema
dovevi fare almeno 3+2 = 52€

ora x avere sport e cinema
basta avere SkyTv. = 53€

Sky famiglia e' opzionale, il paragone va fatto su quanti pacchetti sei obbligato a prendere x avere 2 skypack.
prima eri obbligato a prendere 3 channel
ora SkyTv.

scusa, sicuramente sono duro di testa, ma oggi pago, per il mio 3+2 composto da intrattenimento+documentari+bambini+cinema+sport con hd incluso (che voglio mantenere), 52 euro compreso l'aumento di 2,40 euro.
Gli stessi pacchetti con il nuovo listino li pagherei di piu', e SKy non mi dica che avrei aggiunti news e musica, visto li ho tolti in quanto non mi interessano...
Secondo me la combinazione 3+2, con doc e bambini, e' quella piu' sottoscritta, ed e' quella che a lungo termine, nei piani di marketing, "deve" garantire piu' entrate.

maxreloaded ha scritto:
Sky famiglia e' opzionale.
pagheresti 53€ senza quello.

prima x avere sport e cinema
dovevi fare almeno 3+2 = 52€

ora x avere sport e cinema
basta avere SkyTv. = 53€

Sky famiglia e' opzionale, il paragone va fatto su quanti pacchetti sei obbligato a prendere x avere 2 skypack.
prima eri obbligato a prendere 3 channel
ora SkyTv.

Senza alcuna polemica, ma secondo me (ed altri) stai difendendo l'indifendibile.

"sky famiglia" è opzionale, ma comunque togliendolo non vedrei le stesse cose che vedo ora, quindi: l'HD te lo fanno pagare e non mi venire a dire che prima era compreso negli abbonamenti, perchè di sicuro non è così.:eusa_naughty:

Conta ciò che vedi.

E poi mi sa tanto che nel pacchetto famiglia hanno messo i canali più visti dagli abbonati sky: cartoni animati per bambini, discovery, national, history, ecc.

Alla fine... mi sa tanto di aumento; ogni anno ne trovano una nuova per aumentare i prezzi.:sad:

MatMico ha scritto:
scusa, sicuramente sono duro di testa, ma oggi pago, per il mio 3+2 composto da intrattenimento+documentari+bambini+cinema+sport con hd incluso (che voglio mantenere), 52 euro compreso l'aumento di 2,40 euro.
Gli stessi pacchetti con il nuovo listino li pagherei di piu', e SKy non mi dica che avrei aggiunti news e musica, visto li ho tolti in quanto non mi interessano...
Secondo me la combinazione 3+2, con doc e bambini, e' quella piu' sottoscritta, ed e' quella che a lungo termine, nei piani di marketing, "deve" garantire piu' entrate.

io ho capito cosa intendi.

dal 2 luglio i vecchi channel pack NON ESISTONO PIU'

uno che si abbona adesso ha SkyTv , famiglia e i 3 skypack.
quindi un nuovo abbonato deve basarsi su questi non può fare un paragone coi vecchi intrattenimento, DOC, musica, ecc.....
per lui quelli non esistono :)

sanp ha scritto:
Senza alcuna polemica, ma secondo me (ed altri) stai difendendo l'indifendibile.

"sky famiglia" è opzionale, ma comunque togliendolo non vedrei le stesse cose che vedo ora, quindi: l'HD te lo fanno pagare e non mi venire a dire che prima era compreso negli abbonamenti, perchè di sicuro non è così.:eusa_naughty:

Conta ciò che vedi.

E poi mi sa tanto che nel pacchetto famiglia hanno messo i canali più visti dagli abbonati sky: cartoni animati per bambini, discovery, national, history, ecc.

Alla fine... mi sa tanto di aumento; ogni anno ne trovano una nuova per aumentare i prezzi.:sad:

ma forse fate finta di non capire....
TU sei già abbonato e continuerai a vedere i vecchi pacchetti che ora non esistono piu'....
un nuovo abbonato non va di certo a chiedere news e musica, dato che per lui Non Esistono :)

pocho4ever ha scritto:
un mio amico ha sport calcio e cinema ha chiamato sky per passare al nuovo listino con sky tv+supersport a 39 al mese ma gli hanno detto è solo per i nuovi abbonati... gli ha detto una sciocchezza o è così?io ricordo che sul forum mi avevate consigliato così
max mi dai una mano? mi sembra di aver capito che i già abbonati a sport e calcio non possono passare a supersport quindi?per quello gli dicevano non è possibile?

pocho4ever ha scritto:
max mi dai una mano? mi sembra di aver capito che i già abbonati a sport e calcio non possono passare a supersport quindi?per quello gli dicevano non è possibile?

possono farlo solo i vecchi abbonati che non hanno ne sport ne calcio

Sky e MEDIASET per me pari son

Mi permetto di scrivere questo doppio post (sia sulla sezione commerciale di Sky che quella su Mediaset) perchè voglio fare un ragionamento che vada oltre la semplice analisi economica.

Premetto che questo forum è lo spaccato della parte più evoluta dell'utenza, dove qui anche il più sprovveduto sa probabilmente smanettare mediamente bene attorno a questi temi, è indubbio che statisticamente la maggioranza degli utenti "normali" sappia a malapena dettagliare gli elementi del proprio contratto.

Quale è la durata del proprio contratto? La scadenza, i pacchetti, il costo (il Rid automatico in banca ti fa dimenticare....). Chiedetelo in giro (io l'ho fatto nel mio piccolo). Quello che certamente sanno è se hanno la Parabola per Sky o il decoder per Mediaset. Poi forse quanto spendono. Poi basta.

Bene. Ho letto le decine di Post sui nuovi listini. Ho letto i vecchi listini. Ho guardato le promozioni per i nuovi abbonati (solo on line, solo dagli operatori). Mi sono meravigliato dei nuovi hardware da poter utilizzare per la visione, come il PC, l'ADSL, lo Smartphone, la PS3, il navigatore, l'accendisigari.
Ho letto di nuovo tutti i listini e le offerte ufficiali di ambedue le organizzazioni.
Una fatica di sisifo.
Quello che risulta alla fine della fiera è che il livello di comprensione di cosa hai (come pacchetto), cosa potresti avere, cosa in definitiva compri, quanto durano i contratti e le promozioni, quanto devi pagare in finale se recedi, se accedi, se non respiri. Quali sono i plus, i minus, le aggiunte. Come svincolarti, quali diritti di visione, quali regali ti fanno, cosa ti rubano e non te ne accorgi... Come dalle precedenti sistematizzazioni si passa o non si passa alla nuove.... il livello di comprensione è vicino allo zero.

Insomma ma quale cavoli siano "gli elementi costitutivi e sintetici del contratto" dicevo, di questi fondamentali elementi del dare/avere è davvero minimo.
Confondi e incassa, mischia e frega, innova ma tradisci: questi sembrano essere i valori delle Pay TV attuali.

E oltre a qualche lamentela (anzi a molte) sull'aumento dei costi (e di come aggirare con trucchetti questi aumenti micidiali), ho sentito poche voci che concettualmente chiedono un punto fermo: di fare chiarezza, di SEMPLIFICARE. Di non trattarci da merce.

Il sistema rischia di esplodere in un momento di crisi? Forse, ma certo è che nessuna istituzione e nessuna autorità pubblica sembra interessarsi di questo business, di regolamentarlo.

E peggio per chi non ci capisce nulla.
Esagero?

@pocho

Io proprio per questo motivo ho richiesto il downgrade togliendo il calcio che già avevo, con l'intenzione di mettere poi supersport già ad agosto o settembre.

litodanie ha scritto:
@pocho

Io proprio per questo motivo ho richiesto il downgrade togliendo il calcio che già avevo, con l'intenzione di mettere poi supersport già ad agosto o settembre.
non vorrei sbagliare ma supersport è attivabile fino a luglio ;)

darkmoon ha scritto:
non vorrei sbagliare ma supersport è attivabile fino a luglio ;)

Sul mio fai da te risulta fino a settembre compreso:
1 Offerta valida dal 2/07/2012 al 30/09/2012 per abbonamenti annuali ad almeno 3 Channel Pack (o Sky TV per abbonati dopo il 02/07/12 con listino prezzi in vigore dal 02/07/12), che non abbiano sottoscritto i pacchetti Sky Sport e Sky Calcio.

Mi sa che a settembre l'attivo.

La domando e':
attivandolo rimango semopre come un 3+3 (adesso sono un 3+1) o sono costretto a passare al nuovo listino?

Ciao

darkparanor ha scritto:
Sul mio fai da te risulta fino a settembre compreso:
1 Offerta valida dal 2/07/2012 al 30/09/2012 per abbonamenti annuali ad almeno 3 Channel Pack (o Sky TV per abbonati dopo il 02/07/12 con listino prezzi in vigore dal 02/07/12), che non abbiano sottoscritto i pacchetti Sky Sport e Sky Calcio.

Mi sa che a settembre l'attivo.

La domando e':
attivandolo rimango semopre come un 3+3 (adesso sono un 3+1) o sono costretto a passare al nuovo listino?

Ciao

vecchio listino.

Io come vecchio abbonato nell'area fai da te vedo la possibilità di modificare l'abbonamento aggiungendo i pacchetti vecchi, quindi da un 3+2 potrei fare un 4+2 ecc.
Quindi il vecchio abbonamento proprio non cambia?
Non mi sono arrivate né lettere né email.

Noto una cosa:
quest'anno ho il 15% di sconto sul 3+2 perché avevo aderito ad una promo (full a 39 euro) di un anno fa.
49,40 euro (3+2) - 15% fa 41,99 euro e nella fattura di luglio vedo quell'importo da pagare.
Se però vado nell'area clienti a modificare l'abbonamento (arricchisci abbonamento), il totale che mi darebbe da pagare attualmente è di 40,03 euro...
Come mai??

Mi e arrivata questa e-mail che dice:

Gentile Pietro,

da sempre lavoriamo per darti ogni giorno la miglior TV possibile: contenuti, servizi e tecnologia per essere sempre più vicini alle tue esigenze.

Inoltre visto che il Cinema per te è importante, abbiamo lavorato per darti a breve una grandissima novità: il nuovo Sky On Demand. Potrai avere a casa tua, con il tuo My Sky HD, un'intera videoteca con centinaia di titoli sempre a disposizione. Sarai tu a scegliere cosa vedere e quando. E potrai trovare anche i documentari più spettacolari e i programmi più amati dai bambini. Anche questo servizio a te dedicato sarà incluso senza alcun costo aggiuntivo nel tuo abbonamento. Scopri di più su sky.it/ondemand

Non solo abbiamo arricchito la programmazione ma, per non farti perdere più nulla, ti abbiamo dato più modi per vedere Sky, includendo nel tuo abbonamento, senza alcun costo aggiuntivo, Sky Go. Per portare l’informazione di Sky TG24 e di Sky Sport 24 e i programmi che ami ovunque tu sia, anche in spiaggia, su iPhone o tablet.
Se non l’hai già fatto, attiva Sky Go gratuitamente su faidate.sky.it

Sempre senza costi aggiuntivi e senza alcun impegno, per farti scoprire ancora meglio le novità di Sky, ti apriremo la visione anche dei pacchetti che ancora non hai, tra Serie TV e Intrattenimento, Documentari e Lifestyle, Bambini, Musica e News dal 1° luglio al 30 settembre 2012.

Per continuare ad offrirti di più, a partire da agosto il listino Sky subirà un adeguamento, che per l'abbonamento che hai scelto sarà di 2,7 € in più al mese. E se ad ottobre dovesse aumentare l'IVA, a quella penseremo noi.

Se hai bisogno di chiarimenti sull’adeguamento e su tutte le grandi novità del mondo Sky, abbiamo messo a tua disposizione il numero verde 800.918.918.

Ti ringraziamo per l’attenzione.

Anakin83 ha scritto:
Più che altro è la divisione dei Documentari la fregatura: il pacchetto meno richiesto (Lifestyle) va con il pacchetto Base obbligatorio, il pacchetto con i canali di Doc più richiesti invece (i primi 10 della numerazione praticamente) vanno con il pacchetto opzionale, quindi devi prenderli entrambi e tutto quello che si portano dietro (Musica e News!).
era meglio quando era su misura... questi 2 sottopacchettoni di mondo non mi piacciono.

Pietrogio ha scritto:
Mi e arrivata questa e-mail che dice...
Si, è arrivata anche a me... sono andato sul sito e mi sono fatto contattare... al telefono mi han detto nessun aumento... mah! Fai anche tu!

miram ha scritto:
Si, è arrivata anche a me... sono andato sul sito e mi sono fatto contattare... al telefono mi han detto nessun aumento... mah! Fai anche tu!

La mail sta arrivando gia da piu di un mese, a tutti i vecchi abbonati.
sono i famosi aumenti di Agosto di cui si e' già parlato in diversi thread.

Sarà sicuramente già stato chiesto, ma non ho capito una cosa: il mio abbonamento scadrà ad aprile 2013, al rinnovo avrò sempre il listino vecchio o mi passano al nuovo?

max io ora ho un 2+1 con ticket calcio+sport. posso attivare il pacchetto supersport? o visto che i pack non esistono più (ne servono 3) devo passare al nuovo listino? (se si può fare)

Indietro
Alto Basso