Nuovo listino Sky dal 1° luglio 2012

Con sky famiglia il totale sarebbe 58 eurozzi (quindi verrebbe a costare mooolto di più rispetto al vecchio listino)... Io ho messo a confronto solo le combinazioni che si possono avere ALLO STESSO PREZZO (vecchio listino vs nuovo listino)... Avete visto che con determinate combinazioni il nuovo listino viene a costare di più? Il prezzo è + o - lo stesso SOLO se ti fai il FULL, quindi morale della favola: tutti questi "nuovi" imbrogli di prezzi e combinazioni sono stati escogitati solo per costringerti a farti l'abbonamento completo (cioè il full)!

assolutamente no...
la differenza la fanno i channel pack
chi ha 5 channel pack in alcuni casi paga di meno a nuovo listino.

5+0 = 32€ / a nuovo Listino 29€
5+1 = 45€ / a nuovo Listino 44€
5+2 = 58€ / a nuovo Listino 58€
5+3 = 71,60€ / a nuovo Listino 72€

- A vecchio Listino, se volevi 2 Skypack (calcio+sport)
eri obbligato ad avere 3 channel pack
e pagavi 52€ (HD incluso)

- A nuovo Listino, se vuoi 2 Skypack (calcio+sport)
sei obbligato ad avere SkyTV
e paghi 52€ (con HD)
oppure 47€ (senza HD)

Quindi stesso PREZZO!

L'unica differenza é che prima potevi sceglierti i channel pack che preferivi, adesso invece NO.
ora hai l'obbligo di SkyTV. Ma nessuno ti obbliga a mettere Skyfamiglia.

:)

assolutamente no...
la differenza la fanno i channel pack
chi ha 5 channel pack in alcuni casi paga di meno a nuovo listino.

5+0 = 32€ / a nuovo Listino 29€
5+1 = 45€ / a nuovo Listino 44€
5+2 = 58€ / a nuovo Listino 58€
5+3 = 71,60€ / a nuovo Listino 72€

Praticente si spinge la gente a farsi 5 channel pack

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Praticente si spinge la gente a farsi 5 channel pack

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

sono state eliminate le micro-combinazioni.
non esistono più.
Le micro sono servite solo a fare numero di abbonati quando c'era da raggiungere il target di 5 milioni.
ma le microcombinazioni non portavano alcun beneficio in termini economici (un abbonamento da 29€ era una spesa, non un guadagno)
si sta Tornando alla situazione di qualche anno fa, quando c'era un unico pacchetto base (Mondo).

Ok ma perché devo essere obbligato a farmi 5 channel pack quando di quei documentari non ne guardo 1 (dico uno), non ho figli e quindi di quei 200 canali per bambini ne faccio volentieri a meno, e anche se ne avessi riuscirei a farli campare con la Vasta offerta giá presente sul DTT GRATIS ( Boing, Rai Gulp, Rai yoyo, K2, Fresbee, Neko tv, Cartoonito, Super, Air e Ka-Boom)... e dei canali musicali no comment! Per me sky dovrebbe rivedere sti costi e abbassarli (dovrebbero essere inferiori a quelli del vecchio listino) perché prima tutta questa offerta anche gratuita sul Dtt non esisteva (ad esempio non esisteva neanche un canale dedicato ai bambini) mentre adesso tra dtt e internet di offerta ce n'è eccome, quindi a mio avviso sparare sti prezzoni, per ultimo l'ulteriore aumento di 1 euro e 50 da settembre, è a dir poco assurdo!

Ok ma perché devo essere obbligato a farmi 5 channel pack quando di quei documentari non ne guardo 1 (dico uno), non ho figli e quindi di quei 200 canali per bambini ne faccio volentieri a meno, e anche se ne avessi riuscirei a farli campare con la Vasta offerta giá presente sul DTT GRATIS ( Boing, Rai Gulp, Rai yoyo, K2, Fresbee, Neko tv, Cartoonito, Super, Air e Ka-Boom)... e dei canali musicali no comment! Per me sky dovrebbe rivedere sti costi e abbassarli (dovrebbero essere inferiori a quelli del vecchio listino) perché prima tutta questa offerta anche gratuita sul Dtt non esisteva (ad esempio non esisteva neanche un canale dedicato ai bambini) mentre adesso tra dtt e internet di offerta ce n'è eccome, quindi a mio avviso sparare sti prezzoni, per ultimo l'ulteriore aumento di 1 euro e 50 da settembre, è a dir poco assurdo!

ma infatti Skyfamiglia NON ti obbliga nessuno ad averlo..
puoi tranquillamente toglierlo o evitare di metterlo.
e ti ritrovi a pagare esattamente uguale al vecchio Listino (3+2).

ma infatti Skyfamiglia NON ti obbliga nessuno ad averlo..
puoi tranquillamente toglierlo o evitare di metterlo.
e ti ritrovi a pagare esattamente uguale al vecchio Listino (3+2).

Ma che sei ottuso o cosa? Se non mettessi sky famiglia e avessi voglia di spendere 52 euro al mese prima ci prendevo 3+2 ora invece 1 e mezzo+2 e spendo 53 (da settembre 54, 50)... adesso lascia stare che a me non interessano i documentari, i canali per bambini e quelli musicali ma a una persona che sta roba interessa prima spendeva 52 (3+2) e adesso 58!

Ma che sei ottuso o cosa? Se non mettessi sky famiglia e avessi voglia di spendere 52 euro al mese prima ci prendevo 3+2 ora invece 1 e mezzo+2 e spendo 53 (da settembre 54, 50)... !

io parlo del tuo caso, sto rispondendo a te...
credo che a te interessi la tua situazione.

e comunque Skytv non é 1 e mezzo te l'ho già detto
SkyTV = Intrattenimento+News+Lifestyle
:)

quindi é sempre 3+2 ... o meglio "2 e 1/2" + 2 :D

a nuovo listino hai sicuramente MENO scelta nella personalizzazione dei pacchetti.
Ma non hai nessun obbligo di prendere Skyfamiglia.

Max ci puoi spiegare di piu' sulla nuova guida che doveva partire a Giugno? almeno a grandi linee! bye

Non è questo il thread giusto :)
c'è già una discussione aperta in cui si parla della Nuova EPG.
Puoi rispondere nella discussiona gia' aperta? ti aspettiamo di la' allora!

ps scusami ho visto che ne avevi parlato 2-3 pagine fa in questa discussione.

grazie

Ultima modifica:
allora io non capisco una cosa: io attualmente ho 3+3 a vecchio listino con hd e 3d e pago 65€ e va bene...ho provato a cliccare nel fai da te per passare al nuovo..mi fanno lo stesso prezzo e mi danno questa combinazione CINEMA + SPORT + CALCIO + SKY TV + FAMIGLIA ​che ne costa 67 più 5 di hd che mi scontano con tanto di sottrazione..allora ditemi chiaramente dov'è l'inghippo? devo restare o passare?

Non c'è nessun inghippo... passerai a nuovo listino con il full pagando lo stesso prezzo, perchè ti fanno uno sconto temporaneo (cd. sconto protezione). Quando toglieranno lo sconto pagherai i 72€ previsti dal listino.
Comunque da settembre i tuoi 65€ diventeranno 66,50€.

allora se voi l'inghippo non lo vedete lo vedo io. Il regolamento della migrazione recita così: Il tuo abbonamento verrà convertito coerentemente con la tua attuale composizione di pacchetto e in funzione di questa continuerai a vedere tutti i canali attualmente presenti nel tuo abbonamento o addirittura vedere arricchita la tua visione con nuovi contenuti senza alcun costo aggiuntivo.
Eventuali sconti già in vigore sul tuo abbonamento rimarranno attivi. L’erogazione degli sconti è vincolata al mantenimento della combinazione di listino da te scelta.1 non viene convertito coerentemente l'abbonamento...infatti io mi ritrovo con un full al posto ti un 3+3 ma va bene viene soddisfatto dal punto 2 che dice potrei vedere canali in più...ma è il punto 3 più importante secondo loro e questo smentisce quello che mi state scrivendo se mantengo la combinazione scelta pagherò SEMPRE il prezzo del vecchio listino pur passando al nuovo. La domanda che vi faccio è: questo sconto rimarrà davvero finchè non deciderò di cambiare combinazione? Quindi ALLA FINE DEI GIOCHI cosa conviene fare? Passare subito godersi contenuti nuovi e prezzo vecchio? O conviene restare così aspettando la migrazione forzata se e quando arriverà e chissà a quali condizioni?

Indietro
Alto Basso