• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo look per i canali di MTV UK

obly28

Digital-Forum Silver Master
Registrato
25 Luglio 2009
Messaggi
2.296
Le versioni inglesi di MTV oggi si sono adeguate al nuovo brand....

 
Molto bello, un brand unico per tutte le reti.
Mi auguro che anche l'Italia adesso si adegui facendo fuori i loghi orrendi che ci contraddistinguono.
 
Da aggiungere che MTV UK l'aveva già fatto assieme alle altre MTV europee l'anno scorso, inoltre i canali MTV ROCKS, MTV SHOWS ed MTV CLASSIC fino a stamattina alle 6 si chiamavano rispettivamente MTV TWO, MTV® e VH1 Classic.
La versione europea di VH1 Classic invece è rimasta tale e quale.

Di tutti i canali UK di MTV, i tre canali MTV DANCE, MTV HITS ed MTV ROCKS sono disponibili nella loro versione originale inglese in quasi tutti i paesi europei tramite varie piattaforme di pay-tv satellitari, via cavo e IPTV.
I rimanenti canali invece sono in esclusiva su SkyDigital per Gran Bretagna ed Irlanda.
 
A me invece sembra molto più ordinato così, e ogni canale ha una grafica che le contraddistingue.. I nomi son più logici, MTV2 non aveva niente da canale "secondario" oramai, e VH1 Classic come unico spinoff di VH1 non andava bene, meglio unirlo al marchio MTV
 
Ora quando pare a loro passano anche al 16/9, non capisco cosa diamine ci aspettino.
 
Forse sono un po' off topic ma dato che ho intenzione per attrezzarmi per abbonarmi ad mtv unlimited la qualità visiva e sonora dei canali di mtv quanto migliori sono rispetto agli mtv ricevibili su sky?
Grazie per chi vorrà e se vorrà rispondermi :D
 
noel77 ha scritto:
Forse sono un po' off topic ma dato che ho intenzione per attrezzarmi per abbonarmi ad mtv unlimited la qualità visiva e sonora dei canali di mtv quanto migliori sono rispetto agli mtv ricevibili su sky?
Grazie per chi vorrà e se vorrà rispondermi :D

I parametri tecnici sono identici, risoluzione video 544 x 576, audio 192, tranne MTV Music che è a 256 come tutti gli altri canali del transponder da cui viene trasmessa (MTV Germany, ecc.)

STARDUST ha scritto:
Ora quando pare a loro passano anche al 16/9, non capisco cosa diamine ci aspettino.

Secondo me è più professionale un canale che aspetta, piuttosto che uno che trasmette in 16:9 ma tagliando brutalmente parte dell'immagine sopra e sotto, quando i video sono in 4:3, come fanno molti dei canali musicali in chiaro che trasmettono dai 28° est.
La cosa ideale è come fanno i canali scandinavi, in generale, oppure MTV Czech, che fa switch ogni volta che passa da materiale originariamente in 4:3 a materiale in 16:9. Anche se si tratta di pochi secondi, fanno switch.
 
ZWOBOT ha scritto:
I parametri tecnici sono identici, risoluzione video 544 x 576, audio 192, tranne MTV Music che è a 256 come tutti gli altri canali del transponder da cui viene trasmessa (MTV Germany, ecc.)
Grazie per la risposta, Speravo in qualcosa di meglio dato che i vari mtv su sky fanno un po' pena. Fossero tutti a 256 come mtv music sarebbe stato l'ideale
 
dopo il rebrand mondiale di l'anno scorso a luglio mtv one era ridiventato mtv uk, quindi mtv2 non aveva più senso.....

domani mi compro la ricarica su ebay visto che mi è scaduta a dicembre la unlimited...sono proprio curioso
 
ZWOBOT ha scritto:
Secondo me è più professionale un canale che aspetta, piuttosto che uno che trasmette in 16:9 ma tagliando brutalmente parte dell'immagine sopra e sotto, quando i video sono in 4:3, come fanno molti dei canali musicali in chiaro che trasmettono dai 28° est.
La cosa ideale è come fanno i canali scandinavi, in generale, oppure MTV Czech, che fa switch ogni volta che passa da materiale originariamente in 4:3 a materiale in 16:9. Anche se si tratta di pochi secondi, fanno switch.
Il problema è che nel 2010 penso che si sia già aspettato troppo, altro che aspettare ancora per il 16:9. I videoclip musicali in 4:3 sono praticamente una minoranza (e lo dimostra deejay tv dove di video in 4:3 ne avrò visti 3-4 in tutto), anche se questi venissero tagliati penso che non ci sarebbe una grandissima perdita.
 
Infatti. Ormai é arrivato il momento del 16/9 per tutto, basta co sto 4/3.
Da quanto vedo quando guardo tv, trovare un contenuto 4/3 che riempa tutto lo schermo é ormai quasi impossibile da trovare (anche quelle tv che adottano ancora il 4/3 trasmettono con bande sopra e sotto la maggior parte dei loro contenuti) quindi perché insistere con un formato VECCHIO e legato a tv di 40 anni fa?

Date una occhiata anche al canale rtl 102.5, é uno scempio... quasi sempre con video in 4/3 letterboxato :eusa_wall:
 
e non dimentichiamo il canale MTVN HD che anche questo è spettacolare come visione.
 
saint_andres ha scritto:
Il problema è che nel 2010 penso che si sia già aspettato troppo, altro che aspettare ancora per il 16:9. I videoclip musicali in 4:3 sono praticamente una minoranza (e lo dimostra deejay tv dove di video in 4:3 ne avrò visti 3-4 in tutto), anche se questi venissero tagliati penso che non ci sarebbe una grandissima perdita.

Intanto DeejayTV non è proprio l'esempio migliore, visto come stanno pasticciando col 16:9 finto, e poi l'idea dei video tagliati non mi va proprio, ed io me ne accorgo, ma a prescindere, non è una cosa professionale, non si taglia parte dell'immagine.
 
ZWOBOT ha scritto:
Intanto DeejayTV non è proprio l'esempio migliore, visto come stanno pasticciando col 16:9 finto, e poi l'idea dei video tagliati non mi va proprio, ed io me ne accorgo, ma a prescindere, non è una cosa professionale, non si taglia parte dell'immagine.
Sì, non è l'esempio migliore perché sono dei cialtroni pure loro ma almeno meno di altri canali che non provano nemmeno a impostare un 16:9 decente.
I video tagliati sono il male minore, un videoclip musicale prodotto nel 2010 in 4:3 è una bestemmia a parer mio, e comunque non è la soluzione più elegante per un tv 4:3 ma c'è sempre il pillarbox per quell'unico video 4:3 della giornata.
 
saint_andres ha scritto:
I video tagliati sono il male minore, un videoclip musicale prodotto nel 2010 in 4:3 è una bestemmia a parer mio, e comunque non è la soluzione più elegante per un tv 4:3 ma c'è sempre il pillarbox per quell'unico video 4:3 della giornata.

Sì, infatti, ok per il pillarbox. Quello che non mi va è quando fanno zoom e tagliano sopra e sotto, senza possibilità di vedere tutta l'immagine originale, perchè non la trasmettono proprio.

Per quanto riguarda il nuovo look, devo dire che non mi dispiace, quello precedente mi aveva stufato parecchio.
 
STARDUST ha scritto:
MTV Dance é il migliore di tutti. E ovviamente in Italia manca :eusa_wall:
in effetti mtv dance è il migliore, io guardo solo quello, non a caso è quello che ha più pubblicità rispetto ad mtv hits e mtv rocks

mtvdance.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
obly28 ha scritto:
in effetti mtv dance è il migliore, io guardo solo quello, non a caso è quello che ha più pubblicità rispetto ad mtv hits e mtv rocks

mtvdance.jpg
grazie zwo, putroppo non potevo fare di meglio che fotografare la tv:D
 
Indietro
Alto Basso