Nuovo Mux Mediaset?

enzonline

Digital-Forum Junior
Qui a Roma dopo l'ultima notte sono comparsi i canali Cardinal1 - Cardinal4 appartenenti al mux trasmesso sul canale 22 che sarebbe ReteQuattro di MonteMario e che tra l'altro qui a Roma Est arriva malissimo.

Qualcuno ha qualche news?

Non capisco cosa c'entra il discorso di un nuovo mux se sono apparsi quei due nuovi canali dentro quello di dfree. Comunque io non riscontro nessun nuovo canale, forse sono dei test notturni?

Non ti rivolgere a me in questo modo perchè se parlo IO lo faccio con cognizione di causa... se non sei di Roma avresti dovuto pensare che il ch22 non trasmette proprio nessun mux D-Free. I canali in questione fanno mux a se stante e sono trasmessi solo di notte al posto di ReteQuattro trasmesso da MonteMario (analogico) mentre ci sta un altro ReteQuattro analogico trasmesso da MonteCavo. Da qui la deduzione che vogliono, forse, dismettere quella frequenza analogica e che stanno testando le trasmissioni in digitale per dar vita ad un nuovo mux dal quale trasmettere i due nuovi canali Mediaset (news & fiction).

Ultima modifica:
enzonline ha scritto:
Non ti rivolgere a me in questo modo perchè se parlo IO lo faccio con cognizione di causa... se non sei di Roma avresti dovuto pensare che il ch22 non trasmette proprio nessun mux D-Free. I canali in questione fanno mux a se stante e sono trasmessi solo di notte al posto di ReteQuattro trasmesso da MonteMario (analogico) mentre ci sta un altro ReteQuattro analogico trasmesso da MonteCavo. Da qui la deduzione che vogliono, forse, dismettere quella frequenza analogica e che stanno testando le trasmissioni in digitale per dar vita ad un nuovo mux dal quale trasmettere i due nuovi canali Mediaset (news & fiction).

:eusa_shifty: :eusa_shifty:
ma che sei matto? :eusa_shifty: in quale spregevole modo mi sarei rivolto a te? :icon_bounce: Comunque tu non avevi specificato che ti referissi all'analogico, io pensavo al mux dove sta retequattro in digitale.
Per quanto riguarda il nuovo mux, io spero davvero che sia così (1-perchè non voglio un ulteriore abbassamento di qualità, 2- perchè anche se adranno a sostituire LCI e SISolocalcio la qualità sarebbe quella appena sufficiente) ma sinceramente non ci credo perchè già Mediaset ha preso tutte le frequenze...:badgrin:

e comunque i due nuovi canali potrebero andare a finire nel mux di canale 5 la posto di due canali doppioni, presenti già nel mux meidaset premium....
(a meno ke non li mettono in un mux fatto apposta per la nuova piattaforma...)

ma non esiste più la netiquette?
uno fa una domanda e anzichè ringraziare per la risposta o comunque per l'interessamento rimprovera chi ha risposto?
boooooooooooooooooh!
dov'è lo spirito collaborativo del forum???

probabilmente mediaset ha prestato la frequenza per fare test oppure in previsione di uno scambio di frequenze come è successo più volte per far posto al dvb-h che ha esigenze particolari per quanto riguarda la frequenza

molto + semplicemente sarà entrato causa favorevole propagazione un segnale da qualche postazione confinante magari di quelle che vanno solo di notte in digitale

liebherr ha scritto:
molto + semplicemente sarà entrato causa favorevole propagazione un segnale da qualche postazione confinante magari di quelle che vanno solo di notte in digitale
Si probabile puoi dipende se questo rete4 analogico lo riceve forte il decoder non dovrebbe agganciare il segnale digitale di riflesso,invece se è debole sicuramente è come dici tu.

Indietro
Alto Basso