Nuovo mVision HD-270CN Combo Net

mi sa ke c'è qualcosa che no va......

Ecco il mio caso:
Premetto che fino a ieri sera avevo un Mviosn ST5 con cui senza alcun problema accedevo al TP di Canale 5, La 5. Ho un LNB dual feed (13+19 E).

Ieri sera ho montato il nuovo decoder, con card tivù sat e prepagato Viac 4.0 (legge tranquillamente le card, la prima nell'alloggio superiore, la seconda in quello inferiore).

Problema riscontrato, alcuni canali, (tra cui il TP di canale 5) anche se hanno segnale superiore all' 80 %, dopo pochi istanti hanno un crollo nella qaulità, bloccando così le immagini per poi tornare visibile e dopo un pò ancora bloccate.

I setting caricati sono quelli del forum, modificati x la mie esigenze con il solito progammino "Clarck tech editor" ed esportati come se fossero dell'HD 300.

Ho provato a mettere il firm orig., ma lo stesso. Esempio Italia 1 che era FTA aveva i blocchi, come pure Nuvolari.

A questo punto credo che ci siano 3 soluzioni:
1) Vedere i parametri nel pannello del sat (può darsi che ci sia qualcosa che non va.....anche se nn ho toccato nulla)
2) controllare il coassiale, e dare qaulche millimetro in più al filo di rame finale.
3).....prendere un MARTELLO :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

....Sono sostenitore dell'Mvsion, ma se si inzia così lo rispedisco indietro.

ecco una lista (vado a memoria) dei TP che funzionano e quelli che non funzionano (su 13E)

FUNZIONANTI:
10992 - 11541 - 11013
NON FUNZIONANTI:
12597 - 11919 - 12713 - 11804 - 11766 - 11727

scusate se nn ho messo le polarità

Sicuramente ci saranno altri TP di S*k*y, ma ancora devo testarli.

mi sono messo di pazienza, e forse sto comprendendo che c'è qualche conflitto nei setting.

Ho portato il decoder al default di fabbrica, e fatto la scansione su HB (escludendo le radio), qundi con pazienza mi sono fatto una lista preferiti con 30 canali....rai 1....canale 5......iris ecc
Perfettamente visibili.

Poi ho fatto una scansione su Astra, solo fta (Tv e radio).

Ho aggiunto quindi alla lista preferiti altri canali da HB e quindi :eusa_think: tornato il problema.

domani che sono + libero provo a risolvere il problema in modo definitivo.

Leggete un po' qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137005 , TREVOR sta già partecipando, anche i canali sky sono coinvolti, il problema, almeno nel mio caso riguarda(va) un 20-30% dei TP.

Quello che vi posso dire è che il probs è dell'HD270 di per certo poichè a casa mia ho 3 ricevitori SAT e gli altri 2 vanno perfettamente, inoltre verificato anche con il misuratore di campo.
Penso non sia un probs di settings anche perchè se uno fa la scansione con l'ultimo firmware senza caricare i settings il prob resta.
Ho anche provato a impostare i parametri dei TP che non andavano manualmente, ma il ricevitore da sempre "segnale assente": a dire il vero le info sui programmi vengono lette perchè il livello del segnale si vede x circa 1 secondo e poi collassa.
Io sembra che ho risolto come indicato nell'altra discussione.

a me sta facendo girare praticamente le pall....
prima mi usciva F100.....nn mi dava segnale su nessun canale

Mi sa che lunedì (se continua così) parte da dove è venuto.

ennesimo tentatio, posto qua le impstazioni satellitari.
Ho un dual feed.

da Ricerca Satellite:
DISEqC Port: 1 (qualche volta è messa su spento)
DISEqC Non Disponibile: 1
Frequenza TP: questa può variare se faccio delle scansioni
Tipo LnB: Universale
Ricerca Opzione: Tutto (ma di solito metto solo Tv)
Potenza: auto

da Commutatore DISEqC:
1 = vuoto
2 = vuoto
3 = vuoto
4= vuoto

dimenticavo come segnale "standard" della parabolica ho 88 % su 80% di qualità.....

Pomeriggio mi sono messo di pazienza, sono ritornato x l'ennesima volta al default factory, e ho fatto la scansione singolarmente dei TP che mi interessavano (circa 50 canali).
Nulla....sempre quei canali presentano lo stesso problema.

Allora qua non è tanto problema di setting, ma di ben altro.

Ditemi cmq. se devo cambiare qualche impostazione ai parametri.

ennesimo tentativo, posto qua le impstazioni satellitari.
Ho un dual feed.

da Ricerca Satellite:
DISEqC Port: 1 (qualche volta è messa su spento)
DISEqC Non Disponibile: 1
Frequenza TP: questa può variare se faccio delle scansioni
Tipo LnB: Universale
Ricerca Opzione: Tutto (ma di solito metto solo Tv)
Potenza: auto

da Commutatore DISEqC:
1 = vuoto
2 = vuoto
3 = vuoto
4= vuoto

dimenticavo come segnale "standard" della parabolica ho 88 % su 80% di qualità.....

Pomeriggio mi sono messo di pazienza, sono ritornato x l'ennesima volta al default factory, e ho fatto la scansione singolarmente dei TP che mi interessavano (circa 50 canali).
Nulla....sempre quei canali presentano lo stesso problema.

Allora qua non è tanto problema di setting, ma di ben altro.

Ditemi cmq. se devo cambiare qualche impostazione ai parametri.

trevor scrivimi come sono tutte le impostazioni nel menu"pannello di controllo"...
grazie

FABISAT ha scritto:
trevor scrivimi come sono tutte le impostazioni nel menu"pannello di controllo"...
grazie
Ecco:

Tipo HD: 1080i (ma qui ho testato con 1080p, 576 ecc,720 p....ma nulla)
Tipo TV: auto
Formato immagine: 16/9
Controllo schermo: ignora
Uscita video: HDMI + YPbPr (sono con cavo HD, provato con Scart.....ma inguardabile)
Luminosità: 8
Contrasto: 8
Saturazione: 8
Power saving Mode: Acceso
Auto Power saving: Spento

premetto che iera sera ho testo la card di sk*y nelle lettore di sopra. La legge immediatamente, ma ahimè molti canali non sono visibili.

Inoltre stamattina ho volut testare qualche canale su Astra, e anche qui, qualcuno (anzi molti non sono visibili....e parlo di FTA).

infine mi ha risposto il venditore del decoder, consigliandomi di effettuare:
un controllo dell'allineamento della parabolica e/o che non ci siano dei "buchi" nei TP; dicendomi inoltre che gli HD sono più sensibili ai decoder normali in quanto devono avere un segnale e una qualità ottimale.
....Ma ci sono momenti in cui la qualità arriva all'80% e momenti in cui cade al 2% a prescindere se sono canali o TP che contengono HD.

....so solo che mi sto pentendo di questo acquisto, e sai benissimo Fabi, che molti mi hanno detto in passato di prendere Dream....ma io sono sempre stato sulla linea di Mvsion.:sad:

TR3VOR ha scritto:
Ecco:

Tipo HD: 1080i (ma qui ho testato con 1080p, 576 ecc,720 p....ma nulla)
Tipo TV: auto
Formato immagine: 16/9
Controllo schermo: ignora
Uscita video: HDMI + YPbPr (sono con cavo HD, provato con Scart.....ma inguardabile)
Luminosità: 8
Contrasto: 8
Saturazione: 8
Power saving Mode: Acceso
Auto Power saving: Spento

premetto che iera sera ho testo la card di sk*y nelle lettore di sopra. La legge immediatamente, ma ahimè molti canali non sono visibili.

Inoltre stamattina ho volut testare qualche canale su Astra, e anche qui, qualcuno (anzi molti non sono visibili....e parlo di FTA).

infine mi ha risposto il venditore del decoder, consigliandomi di effettuare:
un controllo dell'allineamento della parabolica e/o che non ci siano dei "buchi" nei TP; dicendomi inoltre che gli HD sono più sensibili ai decoder normali in quanto devono avere un segnale e una qualità ottimale.
....Ma ci sono momenti in cui la qualità arriva all'80% e momenti in cui cade al 2% a prescindere se sono canali o TP che contengono HD.

....so solo che mi sto pentendo di questo acquisto, e sai benissimo Fabi, che molti mi hanno detto in passato di prendere Dream....ma io sono sempre stato sulla linea di Mvsion.:sad:

Anche i miei parametri sono gli stessi, in aggiunta c'è:
LCN ACCESO

io non sarei così pessimista nei confronti dell'Mvision, penso che se qs problema si fosse presentato da tempo tutti avrebbero provveduto a tirare il decoder in testa alla casa, mentre sicuramente c'è qualcosa che non va con l'ultimo firmware 5.96, se ne trovo uno antecedente lo provo. I settings invece non penso abbiano alcuna influenza nell'anomalia.

porrone ha scritto:
LCN ACCESO

io non sarei così pessimista nei confronti dell'Mvision, penso che se qs problema si fosse presentato da tempo tutti avrebbero provveduto a tirare il decoder in testa alla casa, mentre sicuramente c'è qualcosa che non va con l'ultimo firmware 5.96, se ne trovo uno antecedente lo provo. I settings invece non penso abbiano alcuna influenza nell'anomalia.
io ho provato quasi tutti i firm...sia uff che alter....antecedenti

TR3VOR ha scritto:
io ho provato quasi tutti i firm...sia uff che alter....antecedenti
firmware precedenti, con o senza setting. Mi spiego meglio:

Firm uffciale, il primo, scansione manuale del TP incriminato (quello di canale 5)....e nulla.....altri firm, con setting creati da me (utilizzo il Clark tec editor)....con dati presi da king of sat.

Adesso ho collegato in cascata lo skybox al decoder......e cosa strana Rete4, canale5, italia 1 sono perfettamente visibili.

Ho già cmq. contatto l'antennista, pomeriggio controlla l'impianto, se questo non ha colpe....lunedì il decoder torna al mittente.

Ho provato tutto e di più.

porrone ha scritto:
LCN ACCESO

sicuramente c'è qualcosa che non va con l'ultimo firmware 5.96, se ne trovo uno antecedente lo provo. I settings invece non penso abbiano alcuna influenza nell'anomalia.

LCN riguarda il dtt....

io penso invece che sia un problema di tuner sat,io a bordo ho l'ultimo dello zio e funziona tutto alla perfezione....se fosse un problema fw le segnalazioni non sarebbero 2 come in questo caso ma moltissime di piu' e ci sarebbe pure la mia...

What's zio? Parliamo di settings o altro? Al limite mi puoi chiarire tramite pm?

FABISAT ha scritto:
LCN riguarda il dtt....

io penso invece che sia un problema di tuner sat,io a bordo ho l'ultimo dello zio e funziona tutto alla perfezione....se fosse un problema fw le segnalazioni non sarebbero 2 come in questo caso ma moltissime di piu' e ci sarebbe pure la mia...
fabri, con 10 euro....o forse 0 euro.....l'antennista controlla l'antenna.

Poi devo essere sicuro se restituirlo o meno.
A questo punto, se la parabola va bene....allora è problema del decoder.

porrone ha scritto:
What's zio? Parliamo di settings o altro? Al limite mi puoi chiarire tramite pm?

parliamo di fw speedy...i setting non contano(come anche i vari fw),visto che anche inserendo a mano i dati esatti del tp mediaset il decoder non aggancia nulla

ma io ho installato il 5.96 speedy...
ho fatto la prova anche a invertire i cavi che arrivano al mys*ky e all'mvision ma il problema rimane nell'mvision e non sussiste nel mys*y...
provo ad un reset ai parametri di fabbrica e a reinstallare lo speedy 5.96 o provo con 1 precedente che dici?

conclusioni della giornata.

E' venuto l'antennista. Il segnale dall'80% è passato all'88 %.
In un primo momento sembrava che la durata della % qualità durasse di più, ma alla fine le cose non sono cambiate.

Rimetto il decoder nella sua confezione con l'intento di rispedirlo indientro, ma poi vado da mio suocero e collego il decoder.
Lui ha solo HB. Collego il decoder alla scart (con l'HDMI è davvero un altro pianeta)....e per magia, pur essendo al 75%...e con punte di qualità anche del 56%, i TP sono tutti FUNZIONANTI.

Nessun blocco, nulla.

A questo punto il problema sta nel mio LNB o nel mio coassiale.
Ma non so ancora spiegarmi, come lo skybox in cascata veda tutto.....e l'berico è sempre davanti al semaforo rosso.

Cmq. in settimana dovrei cambiare l'LNB......ma x curiosità qualcuno mi saprebbe spiegare di questo curioso comportamento (ps: ho lo skybox, non l'HD di sk*y)

Indietro
Alto Basso