Nuovo myskyhd pace qualità video

gaga

Digital-Forum Junior
ciao a tutti i forumisti, ringrazio anticipatamente chi vorrà dare la sua opinione.
possedevo un myskyhd amstrad, che grazie all'ultimo aggiornamento sw aveva una qualità video ottima a parer mio.
Ho deciso però visto la quantità sempre crescente di programmi da registrare sono riuscito a farmelo sotituire con l'ultimo modello, il pace da 320 gb.
Dire che sono deluso è dire poco. la quilità video dei canali sd a parer mio è a dir poco scandalosa. e a esser sincero anche sugli hd sempre a parer mio perde qualcosa. ho chiamato il servizio clienti e mi hanno passato una sezione dedicata, con tecnici esperti rispetto al solito call center. mi hanno chiseto che modello di tv utilizzassi (un bravia 40" 100 hz 40w5500 per l'esatezza). non sono a conoscienza a parer loro di incompatibilità e mi hanno offerto un tecnico a casa che verrà a installarmi il samsung per vedere se ci sono migliorie. ma io mi mangio le mani e rimpiango il vecchio modello che temperatura e rumorosità a parte era secondo me molto superiore come qualità video.
secondo voi?

gaga ha scritto:
ciao a tutti i forumisti, ringrazio anticipatamente chi vorrà dare la sua opinione.
possedevo un myskyhd amstrad, che grazie all'ultimo aggiornamento sw aveva una qualità video ottima a parer mio.
Ho deciso però visto la quantità sempre crescente di programmi da registrare sono riuscito a farmelo sotituire con l'ultimo modello, il pace da 320 gb.
Dire che sono deluso è dire poco. la quilità video dei canali sd a parer mio è a dir poco scandalosa. e a esser sincero anche sugli hd sempre a parer mio perde qualcosa. ho chiamato il servizio clienti e mi hanno passato una sezione dedicata, con tecnici esperti rispetto al solito call center. mi hanno chiseto che modello di tv utilizzassi (un bravia 40" 100 hz 40w5500 per l'esatezza). non sono a conoscienza a parer loro di incompatibilità e mi hanno offerto un tecnico a casa che verrà a installarmi il samsung per vedere se ci sono migliorie. ma io mi mangio le mani e rimpiango il vecchio modello che temperatura e rumorosità a parte era secondo me molto superiore come qualità video.
secondo voi?

Non so che dirti gaga(non ho mai visto l'amstrad) Io ho un pace (e avevo pace anche come decoder prima del mysky) e sono molto soddisfatto sia in HD che in SD!
Posso quindi dire, in base alla mia esperienza che sono davvero soddisfato del mio pace!

gaga ha scritto:
secondo voi?

Io ho avuto l'amstrad mentre adesso ho il pace modello 850 (non il tuo)!
La qualità del pace con i canali sd è superiore rispetto all'amstrad mentre con i canali hd non ho notato grandi differenze!
A sto punto credo che la qualità dipenda molto dalla compatibilità tv-decoder!

noto poi una differenza importante tra canale e canali, tipo uno dei peggiori secondo me è discovery real time canale 118...

Ultima modifica:
gaga ha scritto:
noto poi una differenza importante tra canale e canali, tipo uno dei peggiori secondo me è discovery real time canale 118...
quello è un problema del canale(è orribile già di per se come qualità video)

montani1 ha scritto:
Io ho avuto l'amstrad mentre adesso ho il pace modello 850 (non il tuo)!
La qualità del pace con i canali sd è superiore rispetto all'amstrad mentre con i canali hd non ho notato grandi differenze!
A sto punto credo che la qualità dipenda molto dalla compatibilità tv-decoder!

Mi sa che anche lui ha l'850!:icon_rolleyes:

perchè no? come è possibile in termini tecnici? a volte mi viene da pensare che la conversione di molti filmati da ntsc a pal possa influire parecchio...ho ragione? non ho il decoder sottomano al momento ma ho un pace con hard disk da 320 gb...non credo c'è ne sia più versioni in circolazione ma potrei sbagliare!

moky78 ha scritto:
il pace 865 (quello che hai tu) io lo trovo perfetto, canali permettendo (ma non è colpa sua però!)

Quoto alla grande!Canali SD normali (vedi sky sport 24 per esempio) li vedo benissimo...canali sd trasmessi di m..(vedi history channel) li vedo da schifo...ma li centra poco il deoder secondo me!

Deathmask ha scritto:
Quoto alla grande!Canali SD normali (vedi sky sport 24 per esempio) li vedo benissimo...canali sd trasmessi di m..(vedi history channel) li vedo da schifo...ma li centra poco il deoder secondo me!
beh, se metti l'uscita Scart si vede decisamente meglio.....

dangerfamily ha scritto:
beh, se metti l'uscita Scart si vede decisamente meglio.....

??? ma stai scherzando? a me con la scart si vede malissimo, nemmeno a parlarne...
cmq ho preso il samsung adesso, forse si si vede un poco meglio, ma come già scritto da altri utenti scalda di più ed è più lento nel cambio canale...
cmq io possiedo un bravia 100 hz, precisamente un 40w5500 c'è qualcuno nel forum che ha questo tv e ha mysky hd? vorrei scambiare opinioni

Ultima modifica:
gaga ha scritto:
??? ma stai scherzando? a me con la scart si vede malissimo, nemmeno a parlarne...

Sicuro di aver impostato rgb sul decoder per il collegamento scart?

con scart in rgb secondo me i canali sd sono il meglio che si possa avere....

lucio56 ha scritto:
con scart in rgb secondo me i canali sd sono il meglio che si possa avere....

Ma sapete che a me non si vede nessuna differenza se vedo con scart o con hdmi?!:doubt:

Magari è una mia impressione...

certo che se uno guarda DiscoveryRealTime è normale che lo vede pessimo sia in SD scart che HDMI.......

Indietro
Alto Basso