Nuovo myskyhd pace qualità video

da me cambiano un pò i colori, più contrastati con la scart, la definizione non tanto, quindi preferisco guardare tutto con hdmi. comunque credo dipenda dal televisore...

dangerfamily ha scritto:
certo che se uno guarda DiscoveryRealTime è normale che lo vede pessimo sia in SD scart che HDMI.......

Non parlo di discovery realtime...parlo in generale dei programmi sd!Per esempio..sky sport 24 si vede qualitativamente parlando poco sotto i canali HD!

Io preferisco sempre in HDMI i canali SD...i colori sono piu' belli secondo me.

la differenza tra Scart e HDMI in 1080i per i canali SD è netta a favore della prima, su originale non ne parliamo...una schifezza.
Il vecchio 850 in digitale restituiva immagini meno impastate...e forse anche su Scart mi sembrava un pelino meglio, ma non ne sono certo
Naturalmente più scaler/deinterlacer e circuito A/D del televisore sono buoni, più si noterà differenza tra i due ingressi

gaga ha scritto:
??? ma stai scherzando? a me con la scart si vede malissimo, nemmeno a parlarne...
cmq ho preso il samsung adesso, forse si si vede un poco meglio, ma come già scritto da altri utenti scalda di più ed è più lento nel cambio canale...
cmq io possiedo un bravia 100 hz, precisamente un 40w5500 c'è qualcuno nel forum che ha questo tv e ha mysky hd? vorrei scambiare opinioni

riprendo questa vecchia discussione per porgervi una questione: io ho lo stesso tv dell'utente quotato e ho da poco camiato decoder passando da uno skyhd pace ad un myskyhd samsung p990v e la resa visiva dei canali sd è decisamente peggiorata, ho collegato solo il cavo hdmi e impostato 1080i, mi sembra che la risoluzione sia più bassa, le scritte i canali come skytg24 e i loghi sono spixellati. inoltre un mio amico ha installato da poco lo stesso decoder su un tv panasonic e ha la stessa resa visiva....:eusa_think:da cosa può dipendere?

gorefice ha scritto:
riprendo questa vecchia discussione per porgervi una questione: io ho lo stesso tv dell'utente quotato e ho da poco camiato decoder passando da uno skyhd pace ad un myskyhd samsung p990v e la resa visiva dei canali sd è decisamente peggiorata, ho collegato solo il cavo hdmi e impostato 1080i, mi sembra che la risoluzione sia più bassa, le scritte i canali come skytg24 e i loghi sono spixellati. inoltre un mio amico ha installato da poco lo stesso decoder su un tv panasonic e ha la stessa resa visiva....:eusa_think:da cosa può dipendere?
Con l'impostazione a 1080i il decoder sky fa un upscaling dei canali sd; essendo i decoder sky di scarsa qualità l'immagine dei canali sd ne risente parecchio.
Se imposti il decoder sky su originale dovresti migliorare un po' la qualità dei canali sd però avresti un cambio di canale tra sd e hd, e viceversa, molto più lento.
La soluzione migliore è quella di vedere i canali sd tramite scart e selezionare il collegamento hdmi solo quando si vedono i canali hd.

io con il my sky hd samsung p990v vedo bene sia i canali sd che hd anche se non ho notato differenza con con lo sky box hd normale della pace

dario92 ha scritto:
io con il my sky hd samsung p990v vedo bene sia i canali sd che hd anche se non ho notato differenza con con lo sky box hd normale della pace

ma hai anche tu lo stesso televisore in questione? perchè anche io vedo i canali sd bene, però ho un philips ambilight

montani1 ha scritto:
Con l'impostazione a 1080i il decoder sky fa un upscaling dei canali sd; essendo i decoder sky di scarsa qualità l'immagine dei canali sd ne risente parecchio.
Se imposti il decoder sky su originale dovresti migliorare un po' la qualità dei canali sd però avresti un cambio di canale tra sd e hd, e viceversa, molto più lento.
La soluzione migliore è quella di vedere i canali sd tramite scart e selezionare il collegamento hdmi solo quando si vedono i canali hd.

infatti;) , così ho fatto, ho impostato su originale facendo fare l'upscaling alla tv e ora vedo i canali sd in modo ottimo, però il cambio di canale è lento, ma preferisco così. il punto è che prima col decoder pace hd vedevo anche i canali sd ottimamente impostando su 1080i:eusa_think:

gorefice ha scritto:
infatti;) , così ho fatto, ho impostato su originale facendo fare l'upscaling alla tv e ora vedo i canali sd in modo ottimo, però il cambio di canale è lento, ma preferisco così. il punto è che prima col decoder pace hd vedevo anche i canali sd ottimamente impostando su 1080i:eusa_think:
Comunque se vuoi vedere in maniera ottimale i canali sd ti conviene utilizzare la scart con l'impostazione del decoder su rgb.

montani1 ha scritto:
Comunque se vuoi vedere in maniera ottimale i canali sd ti conviene utilizzare la scart con l'impostazione del decoder su rgb.

grazie per il consiglio;) , solo che ho la tv a parete ed è complicato spostarla per inserire la scart:D

Indietro
Alto Basso