In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

ma no figurati, finchè è in garanzia lasciamolo chiuso. :)

Boh, son dibattutto, non vorrei che avessero solo messo un HDD USB interno.

Da quello che ho capito lo vendono franco fabbrica con l' hard disk installato quindi non è predisposto ma c'è senz'altro una connessione USB interna ed il prezzo così lievita per 1Tb ti fanno pagare 80€ mentre noi abbiamo di sicuro un nostro HHD in qualche cassetto... Il combo S2+C/T2 viene spedito 220€ il single o twin invece è dichiarato S2X a differenza del combo.

Mi hanno risposto così:
D. Is the gold different inside than my sf8008 bought last year?

R. yes some components more voltage regulator, sata converter etc.

R. all 8008 models (gold e "new black" ) now available with inside hdd

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

D. If I want, can I install the hdd inside my 2019 version?

R. you are electronic engineer ? maybe, but not easy
many components you need add + soldering

Sembra quindi una porta sata interna e che anche il gold, come tutti gli sf8008 attuali, supportano hdd.
Sarebbe interessante davvero confrontarlo con un h9 combo, avranno utilizzato una soluzione simile. Foto di interno h9 combo ne avete trovate in giro?

Sembra quindi una porta sata interna e che anche il gold, come tutti gli sf8008 attuali, supportano hdd.
Sarebbe interessante davvero confrontarlo con un h9 combo, avranno utilizzato una soluzione simile. Foto di interno h9 combo ne avete trovate in giro?

Ma chi vi ha messo in testa che sul Nuovo Octagon SF8008 devono esserci componenti o soluzioni simili allo Zgemma H9 combo?
Basta guardare il retro dei 2 decoder per capire che uno non ha nulla a che fare con l'altro!

Siete completamente fuori strada.
Sicuramente Octagon Con gli ultimi modelli di SF8008 ha modificato la mainboard dando la possibilità di collegare un HDD interno.
Resta da sapere se al suo interno è presente anche una slitta per l'alloggiamento del HDD.

Non potremo mai saperlo fino a quando nessuno che possiede il nuovo modello lo apre.

Adesso capisco anche il perchè c'è stato un periodo che il modello normale non lo si trovava più nei vari shop online.
Stavano implementando la nuova mainboard,

Ultima modifica:
Ma chi vi ha messo in testa che sul Nuovo Octagon SF8008 devono esserci componenti o soluzioni simili allo Zgemma H9 combo?
Basta guardare il retro dei 2 decoder per capire che uno non ha nulla a che fare con l'altro!

Siete completamente fuori strada.
Sicuramente Octagon Con gli ultimi modelli di SF8008 ha modificato la mainboard dando la possibilità di collegare un HDD interno.
Resta da sapere se al suo interno è presente anche una slitta per l'alloggiamento del HDD.

Non potremo mai saperlo fino a quando nessuno che possiede il nuovo modello lo apre.

Adesso capisco anche il perchè c'è stato un periodo che il modello normale non lo si trovava più nei vari shop online.
Stavano implementando la nuova mainboard,
In effetti la disposizione differente... Solo le funzioni simili...

D. If I want, can I install the hdd inside my 2019 version?

R. you are electronic engineer ? maybe, but not easy
many components you need add + soldering

Grande a78! :)
Quindi il gold allo stato dell'arte non può montare un HDD interno a meno di metterci le mani in maniera pesante (not easy).

E comunque si, hanno adottato la stessa via dello zgemma, non conta che i componenti siano posizionati in modo differente.

Da quello che ho capito lo vendono franco fabbrica con l' hard disk installato quindi non è predisposto ma c'è senz'altro una connessione USB interna ed il prezzo così lievita per 1Tb ti fanno pagare 80€ mentre noi abbiamo di sicuro un nostro HHD in qualche cassetto... Il combo S2+C/T2 viene spedito 220€ il single o twin invece è dichiarato S2X a differenza del combo.

Si, quel prezzo è senza senso. Che poi, voglio dire, quanti registrano e tengono le registrazioni? un utente su cento?
Nel cassetto ho tre HDD che ho sostituito con SSD nei vari laptop, mi sarebbe tornato comodo. :)

Le funzioni sono simili perchè entrambi usano E2
Le troverai su tutti i modelli combo di svariate marche che siano compatibili con E2
Si chiaro come tutti gli E2, ma se non sbaglio con questo "tipo di hw" l'h9 combo è stato il primo ad avere hdd interno, che alla fine consente le stesse funzioni... Questo intendevo, spero di essere stato più chiaro adesso. Chiaro che l'hw, inteso in maniera letterale, già essendo le connessioni in posizione differente, significa che ha la mainboard diversa.

Quindi il gold allo stato dell'arte non può montare un HDD interno a meno di metterci le mani in maniera pesante (not easy).

E comunque si, hanno adottato la stessa via dello zgemma, non conta che i componenti siano posizionati in modo differente.
No è stato evasivo, ma credo che abbia detto che tutti gli ultimi 8008 anche gold possono avere hdd interno

Si, quel prezzo è senza senso. Che poi, voglio dire, quanti registrano e tengono le registrazioni? un utente su cento?
Nel cassetto ho tre HDD che ho sostituito con SSD nei vari laptop, mi sarebbe tornato comodo. :)
Anche io ho hdd di riciclo, compro un case esterno usb 3.0 e ci metto dentro hdd, se ne trovano a 7euro, certo non spendo 200euro...

Temo tu abbia capito male!
è sul vecchio modello che bisogna interevenire in maniera pesante se si vuole mettere un attacco per HDD.
Sul modello Gold devono aver già implementato l'attacco Sata o USB interno.

Lo Zgemma non c'entra niente con l'octagon!

è sul vecchio modello che bisogna interevenire in maniera pesante se si vuole mettere un attacco per HDD.

Si hai ragione, ho capito male, non so perchè pensavo a78 avesse un Gold.
Io ho il vecchio V1, questa motherboard sarebbe la V3 quindi?

Che non c'entri nulla ho i miei dubbi, se non sbaglio montano lo stesso chipset h265, e poi, dai, vengono tutti dallo stesso posto.

Che non c'entri nulla ho i miei dubbi, se non sbaglio montano lo stesso chipset h265, e poi, dai, vengono tutti dallo stesso posto.
Sai quante macchine/decoder montano lo stesso chipset?
Ma non hanno a che fare l'una con l'altra.

Dovrebbe essere la V.3
Ma non lo sapremo fino a quando nessuno apre il modello gold.

Potrebbero aver implementato uno slot SSD tipo quello del Pc portatili. Non scalda e non ingombra.
Magari va già ordinato così se uno lo vuole con HDD, ecco spiegato il prezzo di vendita così alto

Potrebbero aver implementato uno slot SSD tipo quello del Pc portatili. Non scalda e non ingombra.
Magari va già ordinato così se uno lo vuole con HDD, ecco spiegato il prezzo di vendita così alto
A quel punto avrebbero potuto mettere lo slot con estrattore esterno, peccato.

Va be', non possiamo star dietro a tutte ste storie, altrimenti ogni due per tre è ora di acquistarne uno nuovo. :D

Dalle foto, vedo anche che sul Gold è ancora presente il sigillo di garanzia.
Quindi se non cambiano idea, o lo si acquista con HDD integrato, altrimenti decade la garanzia.

quindi avendo appena preso la versione gold e avendo un ssd da 250 gb. potrei in montarlo internamente?ol problema è che aprendolo si romperebbe il sigillo di garanzia,o sbaglio?

Indietro
Alto Basso