• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Arrivato oggi Octagon SF8008 e dalle prove che ho fatto va abbastanza bene.
Si vedono i canali in multistream sia a 5 ovest, 30 ovest e 4,8 est (T2-Mi), unico problema che ha è la gestione del diseq.
Evidentemente ha lo stesso tuner che monta il dm900 UHD perchè mi da lo stesso problema sul diseq porta B, non passano tutte le frequenze.
Qualcuno sa per caso che tuner monta?
 
@borgorosso33

Quali satelliti vuoi eseguire con diseq ?
e quale immagine stai usando? data delle immagini prego?
 
Si può utilizzare un disco esterno per le registrazioni con l’octagon?
Per caso è possibile installare un hard disk interno?
 
Ultima modifica:
@borgorosso33

Quali satelliti vuoi eseguire con diseq ?
e quale immagine stai usando? data delle immagini prego?

Sto usando al OpenATV 6.2, quella che era già caricata sul decoder.
L'ho aggiornata per riuscire a ricevere i T2-Mi altrimenti non riuscivo.
Il problema è sempre (come accade anche col dm900 UHD con i tuner con sigla iniziale Si2166) sul diseq a 4 posizioni nella posizione B
 
@borgorosso33

Quali satelliti vuoi eseguire con diseq ?
e quale immagine stai usando? data delle immagini prego?



Niente link o apertura discussioni contententi link a firmware

Verranno eliminati

Grazie


Non sono ammessi link verso altri siti o forum o che contengano sw
 
:::: Queste sono le sigle dei 2 Tuner dell'Octagon SF8008_______
Non credo siano uguali a quelli del Dreambox 900 UHD..... e secondo me, ci sono problemi derivanti dal tuo impianto.
Sul mio impianto motorizzato ho installato un micro switch diseqc 4x1 come questo______
Uso un rotor-feed a 4 Lnb, Banda Ku - Banda Ka - Banda C-Circular - Banda C-Linear
La porta B, e' quella collegata con l'Lnb Ku Inverto c120.
Non riscontro problemi, switchando da un satellite all'altro.

Per l'hard-disk, dopo averlo collegato…. spegni da interruttore posteriore, e riaccendi.
Dovrebbe riconoscertelo all'istante….. anche senza ''montarlo'' dal menu' apposito.
 
.... e secondo me, ci sono problemi derivanti dal tuo impianto....

Quoto... Infatti non sono uguali a quelli del Dreambox DM900 e 920 cambia la componentistica hw e la filosofia di costruzione.
Superquoto invece ... i problemi all'impianto. E' chiaro che una persona con i propri euri fa quello che vuole, ma arrivare a cambiare un ricevitore invece di indagare sull'impianto e accorgersi che forse ha uno switch non proprio al top...

Z.K.;)
 
:::: Credo che l'utente borgorosso…. si sia ''ingolosito'' dell'Octagon SF8008, per il fatto di gestire segnali T2mi.... :icon_rolleyes:

Per il discorso dello switch diseqc….. a ragione potrebbe anche il mio essere una ''ciofeca'' visto il costo irrisorio di 2 Euro
e di produzione Cinese…. ma poi se qualcuno vuole installare un'esoterico Spaun da 35-40 Euro e' liberissimo di farlo…
Il mio va' bene, e' super-compatto..... ed e' anche super-economico..... :laughing7:
 
Quoto... Infatti non sono uguali a quelli del Dreambox DM900 e 920 cambia la componentistica hw e la filosofia di costruzione.
Superquoto invece ... i problemi all'impianto. E' chiaro che una persona con i propri euri fa quello che vuole, ma arrivare a cambiare un ricevitore invece di indagare sull'impianto e accorgersi che forse ha uno switch non proprio al top...

Z.K.;)
Ho indagato avevo provato a cambiare lnb ma evidentemente non ho ancora risolto.
Il problema sui canali di Astra rimangono anche se collego direttamente lnb puntato su astra al ricevitore.
Essendo un lnb a 8 uscite la cosa che mi aveva tratto in inganno è che alcune uscite funzionano e altre no.
Appena posso sostituisco lnb e spero di risolvere.
Resta sempre il fatto che anche ora l’ingresso B di un diseq 4in1 sul Dm900 funziona e se lo collego all’Octagon non va.
 
Ultima modifica:
::::

Per il discorso dello switch diseqc….. a ragione potrebbe anche il mio essere una ''ciofeca'' visto il costo irrisorio di 2 Euro
e di produzione Cinese…. ma poi se qualcuno vuole installare un'esoterico Spaun da 35-40 Euro e' liberissimo di farlo…
Il mio va' bene, e' super-compatto..... ed e' anche super-economico..... :laughing7:
Ci sono decoder e uno é da sempre il dream che non digeriscono certi tipi di disecq e i forum tedeschi sono pieni di commenti negativi , i piú digeribili sono proprio gli Spaun che uso anche io da sempre per il Dream....
 
:::: Io controllerei le impostazioni diseqc nei menu'….. a volte basta qualcosa fuori posto, per non garantire
i perfetti comandi impartiti. Altra cosa da fare, provare ad invertire la porta dello switch diseqc…. sia con il cavo…. sia nelle impostazioni menu'.
 
:::: Io controllerei le impostazioni diseqc nei menu'….. a volte basta qualcosa fuori posto, per non garantire
i perfetti comandi impartiti. Altra cosa da fare, provare ad invertire la porta dello switch diseqc…. sia con il cavo…. sia nelle impostazioni menu'.

Fatto altre prove e continuo a non capirci nulla.
Ho collegato il commutatore diseq 4 in 1 (lo stesso commutatore diseq che uso con l'octagon) collegando il solo cavo nell'input 2 al misuratore di segnale Golden Media Multibox e tutto a posto, si ricevono tutti i segnali.
Ho collegato direttamente al misuratore il solo cavo di astra 19.2 e ancora tutto ok.
Fatto la stessa cosa collegandolo all'octagon e sia nel primo che nel secondo caso (con o senza commutatore diseq) ricevo solo i canali in banda alta, sia orizzontali che verticali. Della banda bassa nessun segnale sia orizzontale che verticale.
Però utilizzando il misuratore sembra che lnb funzioni bene!
La mia configurazione del diseq è: porta 1 13 est - porta 2 19 est - porta 3 5 ovest - porta 4 seconda calata lnb motorizzato comandato da altro decoder
Con questa configurazione ho controllato il satellite 13 est e verificato che ricevessi tutti i segnali (banda bassa/alta e orizzontali/verticali) poi ho provato a mettere il cavo dei 19.2 est sulla porta 1 cambiando la configurazione nel ricevitore e il problema è sempre lo stesso, non si ricevono i canali in banda bassa.
Può essere un problema del setting o del firmware?
Io utlizzo i setting vhannibal, comunque se vado nel menù del decoder configurazione-ricerca canali-misura del segnale ho segnali solo sui canali in banda alta, come dicevo prima.
A questo punto non so cosa fare.
 
Ultima modifica:
Giusto per provare ::::: non hai uno switch diseqc da quattro soldi….. da sostituire a quello esistente ???
Potrebbe essersi anche guastato l'Lnb collegato alla porta B...… :eusa_think:


…...altra cosa da provare, aggiornare ''manualmente'' i setting dal plugin apposito.

…...forse, si e' danneggiato il file xml satellites….. prova questi 2 miei Sat e Dtt….https://drive.google.com/file/d/13ILsJngdG3r8zHtp2dWmWWIrryTvb8X8/view?usp=sharing
 
Ultima modifica:
Sembro aver risolto col cambio lnb!!!!!!!!
Avevo già provato.
Mah.......l'importante che ho risolto

::::: Scusa, ma come faceva a funzionare su un ricevitore e sull'altro no….??????
Quando mancano porzioni di banda…. e' la prima cosa da fare…. ''provare a sostituire l'Lnb''.
Vabbe', l'importante e' aver risolto….. anche perché ho visto in altri thread
che questo problema si trascinava da parecchio tempo….

Pizza e birra….. quando passo dalle tue parti…… :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso