In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Ci sono parecchi problemini sicuramente risolvibili....ma.e' sicuramente un inizio.
I tedeschi comunque girano perfettamente...il problema è effettivamente su quelli italiani.
In alcune app parte il contenuto ma.senza stoppare l'audio del canale lineare e in altre invece il contenuto selezionato non parte proprio
Ho già fatto un post simile ma mi ripeto.
Il primo problema è che non esiste un protocollo hbbtv universale, sembra che ognuno usi il suo. Quello dei tedeschi funziona bene perché è solo un gruppo tedesco che ci lavora e gli basta che funzioni sui loro canali, quello che si usa in italia dev'essere leggermente diverso dal loro ma non c'è nessuno che ci lavora per adeguare il plugin

In realtà le versioni Hbbtv sono standard e codificate a livello internazionale :

ETSI TS 102 796 v1.1.1 = HbbTV 1.0
ETSI TS 102 796 v1.2.1 = HbbTV 1.5
ETSI TS 102 796 v1.3.1 = HbbTV 2.0
ETSI TS 102 796 v1.4.1 = HbbTV 2.0.1
ETSI TS 102 796 v1.5.1 = HbbTV 2.0.2
ETSI TS 102 796 v1.6.1 = HbbTV 2.0.3

In Italia è usata per la maggior parte la versione evidenziata (2.0.1) anche se pare che alcuni canali usino ancora la 1.5.

Poi ci possono essere altre caratteristiche del tv o del ricevitore che limitano la fruizione dei contenuti Hbbtv,
ad esempio Mediaset ha una lista di Tv/Ricevitori "abilitati" e se il dispositivo non è in quella lista alcuni contenuti non sono disponibili.

Altre fonti di incompatibilità possono essere relative ai codec usati nei video in streaming dentro le applicazioni Hbbtv (se il tv non riconosce
il codec il video non appare) oppure al supporto del DRM (protezione dei contenuti).

In generale i servizi tedeschi svizzeri etc. usano ancora la versione Hbbtv 1.5 per cui i plugin Hbbtv per Enigma riescono ad aprire le applicazioni
mentre per l'Italia (Hbbtv 2.0.1) non si riesce ad aprire le applicazioni ad esempio dei canali RAI con quei plugin.

Quindi la prova da fare è aprire le applicazioni Hbbtv della RAI, se funzionano allora il supporto Hbbtv dell'immagine OTV nuova è alla 2.0.1 altrimenti
è lo stesso dei plugin esistenti fino ad ora (1.5) ma inserito direttamente nell'immagine.

Ciao a tutti,posso chiedervi come inserire e attivare la oscam e*u nell'immagine Define sul 8008?grazie...

scusate ce l'ho fatta a caricare oscam,vi chiedo se è possibile catturare i canali in MI-T2 sui 14 ovest co quest'immagine e se si come?grazie..

scusate forse succede solo a me sto cercando di partizionare una MicroSD da 32GB col plugin Multiboot flash Online ma pigiando il tasto giallo crasha sistematicamente,schermo verde versione 6.5 e anche la 6.9......

scusate forse succede solo a me sto cercando di partizionare una MicroSD da 32GB col plugin Multiboot flash Online ma pigiando il tasto giallo crasha sistematicamente,schermo verde versione 6.5 e anche la 6.9......
mi autorispondo ed ho risolto la questione con oggi che è uscita la versione 7.0,ora si riesce a formattare senza problemi
Saluti

qualcuno mi può aiutare per favore a installare i picon e dirmi dove scaricare i picon migliori? devo per forza tenere una pendrive sempre attaccata oppure è possibile evitare ciò? Grazie mille.

Ultima modifica:
qualcuno mi può aiutare per favore a installare i picon e dirmi dove scaricare i picon migliori? devo per forza tenere una pendrive sempre attaccata oppure è possibile evitare ciò? Grazie mille.

Metti una sd, falla formattare dal decoder e falla montare come hdd. I picon li metti lì, dentro la cartella picons e varranno per tutte le immagini che installi

Metti una sd, falla formattare dal decoder e falla montare come hdd. I picon li metti lì, dentro la cartella picons e varranno per tutte le immagini che installi

avevo pensato di mettere una sd per avere la possibilità di attivare il timeshift o eventualmente registrare...non è una buona idea secondo te? mettendo i picon nella sd posso comunque fare tutto ciò?

dove scarico i picon migliori?
Grazie.

Ultima modifica:
avevo pensato di mettere una sd per avere la possibilità di attivare il timeshift o eventualmente registrare...non è una buona idea secondo te? mettendo i picon nella sd posso comunque fare tutto ciò?

dove scarico i picon migliori?
Grazie.
Scarica il plugin Chocholusek Picon, vengono aggiornati ogni settimana.

Serva una SD, io ho inserito una 32 GB.

ah ok quindi serve SD, avevo capito che potevo installarli nella memoria del decoder..installandoli sulla SD posso comunque usare la SD per altro tipo timeshift o registrazioni? serve una partizione per fare ciò? grazie

ah ok quindi serve SD, avevo capito che potevo installarli nella memoria del decoder..installandoli sulla SD posso comunque usare la SD per altro tipo timeshift o registrazioni? serve una partizione per fare ciò? grazie
Certo, puoi inserire anche epg, setting e backup.

Indietro
Alto Basso