• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Non è una balla ti ripeto che l'ho acquistato e c'era scritto così dove menzionata la garanzia. Dopo ho corretto dicevo che specificava "firmware originale" e quindi si deduce OpenATV se venduto con questo.
Se compro un decoder nuovo e dentro c'è l'OpenATV, nella confezione c'è il bollo dorato "OpenATV", se vado sul sito ufficiale Octagon ci sono video con sempre e solo OpenATV per me il firmware originale è quello, non quello che dici tu. Non è che uno che acquista il decoder deve studiare la storia dettagliata di un decoder per appurare che l'originale teorica è l'open8eight, se poi è venduto con OpenATV a bordo.

Come vedi comunque non sono il solo ad arrivare a tale conclusione... perché per logica è così, non ho detto che è in assoluto come dico io, ma a interpretazione, per difetto si deduce che certamente spedito all'assistenza con OpenATV non ci sono problemi. Se poi non cè problema con qualunque E2 meglio ancora. E che diamine non c'era bisogno di aggredire come hai fatto tu già dal primo post. Anche se avessi detto una balla c'è modo e modo.

Il decoder l'ho acquistato pure io.
Ho appena recuperato lo scatolo e al suo interno ci sono solo un paio di fogli con scritto "Quick installation guide, scritto in 4 lingue". Ma di OpenATV, non c'è scritto nulla.
Mentre sullo scatolo esterno dietro c'è un bollino con scritto solo "OpenATV inside".
Ma non vuol dire nulla, e non ha nulla a che vedere con quello che affermi tu in merito alla Garanzia
Ti ho gia risposto in merito al discorso della OpenATV preinstallata, che è un accordo tra i 2 team.
L'immagine originale è la Open8Eight. Verifica sul sito octagon.de e vedrai che in alto trovi scritto: open8eight images

Ti chiedo scusa se ti sei sentito aggredito, non era nelle mie intenzioni.
però a me piacciono le cose corrette.
Sono nel modo dei decoder linux dal lontano 2003, e so bene come funzionano queste cose.

Ma poi la scatola la conservi ancora?
Prendila e guarda dentro e vedrai che le cose sono come ho detto io.

Questo è un video unboxing (https://www.youtube.com/watch?v=BcHAy69cadk) guardalo, dentro non c'è nulla oltre alla doppia guida rapida.

Può essere che ti confondi con un altro decoder?
 
@ Satlinea

ok:)

Non escludevo quello che sostieni tu, la mia era solo una prudenza maggiore in sostanza.
Si ce l'ho la scatola originale (l'avevo tenuta se non per la garanzia, per il venditore nella prima settimana in caso di necessità di doverlo rimandare indietro), ma purtroppo ho tolto tutti i fogli inclusi e li ho messi insieme a tutti quelli degli altri apparecchi di casa e ora non trovo dove specificato così.

No ti assicuro, non mi confondo con altro decoder, anche perché quando sul sito ufficiale (octagon) c'era un promo con la 6.4 BETA, mi pare a dicembre o gennaio, ho detto "che strano pubblicizzano il decoder con una versione beta, e nella garanzia specificano fw ufficiale" (ma anche stabile).
Tutt'al più posso essermi confuso con una garanzia aggiuntiva del venditore che mi ha incluso tale specifica...
 
@Lanus hai provato a mettere pile nuove? e fai il flash da USB con la immagine che vuoi, io uso la OpenVix, non ci sono altri metodi per fare una flash (da network ??? lascia stare) e concordo al 100% con satlinea

p.s. ma se hai già fatto un flash da USB ti sei spostato nelle 5 opzioni del menu di flash e quindi vuol dire che il telecomando funziona
 
SymbolRate massimo (e minimo)

Qualcuno può verificare fino a che SymbolRate massimo supporta realmente l'SF8008? ;) O fino a quale valore ha constatato che supporta bene? I sat che ricevo io non hanno SR molto estremi se non verso il basso sui 23°Est , ma mi interferisce il modello di lnb che non è adatto a essere stabile con SR così bassi per cui li aggancio ma non sempre allo stesso modo di altri decoder che ho.

Nelle specifiche riporta 80000ksymb/s ma non è specificato se vale per tutte le versioni di DVB-S, magari è sottinteso di si, ma non sono riportate in modo approfondito.

Ad esempio arriva a ricevere questo transponder di SR 60000?
(per chi può ricevere gli 8° Ovest in banda C).

https://www.digital-forum.it/showth...ri-al-limite&p=6514894&viewfull=1#post6514894
 
Ultima modifica:
@Lanus hai provato a mettere pile nuove? e fai il flash da USB con la immagine che vuoi, io uso la OpenVix, non ci sono altri metodi per fare una flash (da network ??? lascia stare) e concordo al 100% con satlinea

p.s. ma se hai già fatto un flash da USB ti sei spostato nelle 5 opzioni del menu di flash e quindi vuol dire che il telecomando funziona

Il problema che ieri mattina e pomeriggio, non mi permetteva di spostarmi tra i tasti e rimaneva nelle configurazioni iniziali, in serata hanno pubblicato la 6.4 del 19 ho provato quella e credo funziona, visto che sono riuscito a passare le varie configurazioni.
Oggi lo tengo sotto osservazione e vediamo come si comporta, ma credo sia dovuto a questi nuovi aggiornamenti fatti da OPEN ATV.

Grazie a tutti per il vostro Aiuto.. :)

:::

Da WebWif ho questi dati


Sistema OE: OE-Alliance 4.4
Versione firmware: OpenATV 6.4.0 (2020-04-19)
Kernel / Drivers: 4.4.35 / 20200413
 
Ultima modifica:
:::

Cantato vittoria troppo presto......nuovamente bloccato il telecomando.....


Ho fatto un test con la camera del cellulare, noto che la spia del telecomando lampeggia sempre, come se fosse in corto ???
 
Il decoder l'ho acquistato pure io.
Ho appena recuperato lo scatolo e al suo interno ci sono solo un paio di fogli con scritto "Quick installation guide, scritto in 4 lingue". Ma di OpenATV, non c'è scritto nulla.
Mentre sullo scatolo esterno dietro c'è un bollino con scritto solo "OpenATV inside".
Ma non vuol dire nulla, e non ha nulla a che vedere con quello che affermi tu in merito alla Garanzia
Ti ho gia risposto in merito al discorso della OpenATV preinstallata, che è un accordo tra i 2 team.
L'immagine originale è la Open8Eight. Verifica sul sito octagon.de e vedrai che in alto trovi scritto: open8eight images

Ti chiedo scusa se ti sei sentito aggredito, non era nelle mie intenzioni.
però a me piacciono le cose corrette.
Sono nel modo dei decoder linux dal lontano 2003, e so bene come funzionano queste cose.

Ma poi la scatola la conservi ancora?
Prendila e guarda dentro e vedrai che le cose sono come ho detto io.

Questo è un video unboxing (https://www.youtube.com/watch?v=BcHAy69cadk) guardalo, dentro non c'è nulla oltre alla doppia guida rapida.

Può essere che ti confondi con un altro decoder?

Per precisare : Confermo che sulla scatola originale c'e solo "OpenATV inside" , ma il mio venditore durante un conversazione telefonico mi ha detto chiaramente che " se il decoder ritorna da noi ,per far valere la garanzia , dovrebbe avere al bordo il software originale di fabricà , cioe OpenATV .
 
Per precisare : Confermo che sulla scatola originale c'e solo "OpenATV inside" , ma il mio venditore durante un conversazione telefonico mi ha detto chiaramente che " se il decoder ritorna da noi ,per far valere la garanzia , dovrebbe avere al bordo il software originale di fabricà , cioe OpenATV .

Il venditore può dire quello che vuole! Ogni venditore ha le sue clausole.
Se non è scritto sul manuale d'uso o sulla Garanzia del decoder, non vuol dire nulla.
OpenATV inside, sta solo a significare che ha installato l'immagine OpenATV.

Di venditori onesti ultimamente se ne trovano pochi, pensano solo a fare soldi e basta.
è anche vero che c'è gente ignorante che su questi decoder ci carica di tutto senza sapere cosa stanno facendo.
Poi si brikka e pretendono la riparazione in garanzia.
Quindi anche il venditore per spaventare questi tizi un pochino si deve tutelare. No?

Io l'ho preso su amazon, e non mi faccio queste paranoie.
E mai me ne sono fatte per tutti i decoder Linux che ho avuto

PS: godetevi il box e provatele tutte le immagini non soffermatevi solo a quella preinstallata.
 
:::

Cantato vittoria troppo presto......nuovamente bloccato il telecomando.....


Ho fatto un test con la camera del cellulare, noto che la spia del telecomando lampeggia sempre, come se fosse in corto ???

Ma questo accade anche senza schiacciare nessun tasto?
Perchè se lampeggia mentre tieni premuto un tasto è normale che lampeggia.

Si và per tentativi!
Hai per caso attivato l'HDMI-CEC lato decoder?
Prova a disattivarlo e facci sapere se riprende a funzionare?

Nella configurazione dell'HDMI-CEC, c'è una voce per controllare il decoder tramite il telecomando della TV (se la Tv è recente).

 
Intendo, se lanci i comandi con questo, il decoder risponde?


Da Webif funziona tutto....

Immagine.png
 
Domani lo smonto e guardo se all'interno abbia qualche contatto ossidato.

In effetti su un telecomando di un telefunken, pessimo televisore economico, avevo un tasto del telecomando sempre premuto, si era incastrato quella specie di joystic che hanno i telecomandi in mezzo.
 
Indietro
Alto Basso