• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Ciao...ho messo l'immagie opennfr 6.4 ma non riesco a connettermi in ftp,conescete le credenziali per entrare?uso dcc 2.96..Grazie

puoi usare anche dcc 2.96 ti consiglio di aggiornarti cerca "DCC-E2 v2.40by BernyR" trovi il setup di installazione e lo stand alone.
Per la password che viene generata automaticamente in fase di installazione (questi tedeschi vogliono farci perdere tempo) modificala con telecomando da.
Menù --> Infopanel --> Image/Remote-Setup --> PasswordChange che si trova in seconda videata scorri in basso, quindi o ti annoti la password generata automaticamente by random oppure apri la tastiera virtuale con il tasto blu ed inserisci quella che vuoi ed infine salvi con tasto verde e riavvi il decoder.
 
puoi usare anche dcc 2.96 ti consiglio di aggiornarti cerca "DCC-E2 v2.40by BernyR" trovi il setup di installazione e lo stand alone.
Per la password che viene generata automaticamente in fase di installazione (questi tedeschi vogliono farci perdere tempo) modificala con telecomando da.
Menù --> Infopanel --> Image/Remote-Setup --> PasswordChange che si trova in seconda videata scorri in basso, quindi o ti annoti la password generata automaticamente by random oppure apri la tastiera virtuale con il tasto blu ed inserisci quella che vuoi ed infine salvi con tasto verde e riavvi il decoder.
Fatto come hai gentilmente suggerito e funziona...Grazie.
 
Buongiorno a tutti, anche io ho questo gioiellino, vorrei sapere se con l'aggiornamento della recovery è possibile installare piu immagini nel dec stesso non utilizzando la sd (procedure che è stata sempre ostica per me) e se si.. quali file devo usare visto che navigando tra i vari siti che sfornano immagini trovo file interi, per emmc recovery e addirittura altri con la dicitura multiboot (tipo openPLI). Vi chiedo questo perchè vorrei provare piu immagini e tenerne una sola come default, questo perchè sono alla ricerca dell'mmagine perfetta :) che abbia all'interno il player che mi permette la pausa/fwd/rew sui vod/iptivu tipo egami (se avete altre immagini da consigliare ve ne sarei grato). Denghiu
 
ho il decoder sf8008 da quasi due anni credo uno dei primi in Italia a prenderlo ottobre 2018 e non si è mai piantato una volta il decoder è sopra le aspettative nella sua fascia.
La latenza video è migliorata nel tempo con gli aggiornamenti hi-dvb.ko ma mai 4-5 secondi come dici per il tuo anche se leggera esiste sempre e non è fastidiosa.
Uso sempre IP statico e DNS di Google ho comunque provato DHCP funziona senza problemi.
Preferisco lasciare le immagini di OpenATV ad altri utenti.
Conclusione personale: ti capisco e suggerisco di rimandarlo al venditore visto che è già impacchettato ma per l'amor del cielo lascia stare i Gigablue. ;)

Stavo leggendo un po' per farmi un'idea se prendere o meno l'octagon (o in alternativa Gigablue). Perché i Gigablue non vanno bene secondo te?
 
Stavo leggendo un po' per farmi un'idea se prendere o meno l'octagon (o in alternativa Gigablue). Perché i Gigablue non vanno bene secondo te?
forse un pò troppo condizionato da alcune lamentele e consigli magari un pò troppo in la nel tempo c'erano i GB 800UE SE e PLUS non ho mai avuto e voluto un prodotto Gigablue perchè apunto non giravano buone notizie e soprattutto perchè sapevo rigirare un Sunray SR4 triple come un calzino e quindi mi scuso per la considerazione troppo personale e non pertinente non avendo confronti diretti da fare ad oggi.
Il Giga trio 4k in partenza ha le stesse caratteristiche e il costo anche. Parlare si fa molto dell' Octagon e quindi anche sviscerare i suoi problemi, per Gigablue non seguo nessuna discussione non per questo dico che non ci saranno.
 
Un altro consiglio se possibile.:happy3:ho sul 8008 la openeiht 6.7 e ho collegato un hdd autoalimentato e in fat32,che mi appariva quando premevo il pulsante per vedere le registrazioni.Per il fatto che (magari per via del fat32)i film in h.265 4k che avevo su andavano a strappi ho formattato dal decoder l'hdd ma ora mi è sparito,non compare più come hdd...:eusa_think:sapete come farlo rivedere nel menù hdd?grazie....:icon_rolleyes:
 
Un altro consiglio se possibile.:happy3:ho sul 8008 la openeiht 6.7 e ho collegato un hdd autoalimentato e in fat32,che mi appariva quando premevo il pulsante per vedere le registrazioni.Per il fatto che (magari per via del fat32)i film in h.265 4k che avevo su andavano a strappi ho formattato dal decoder l'hdd ma ora mi è sparito,non compare più come hdd...:eusa_think:sapete come farlo rivedere nel menù hdd?grazie....:icon_rolleyes:

Prove da menù,extra_setup,immage_tools,mount_manager, dovresti vedere tutti i dispositivi di archiviazione nel decoder, vai sul disco fisso, lo riconosci per le dimensioni, lo evidenzi e premi il tasto rosso, use as HDD, e lo monti, tasto blu
Dimenticavo, i dischi fat possono lavorare con file di dimensioni massime di 4Giga, inadeguate per il 4K
 
forse un pò troppo condizionato da alcune lamentele e consigli magari un pò troppo in la nel tempo c'erano i GB 800UE SE e PLUS non ho mai avuto e voluto un prodotto Gigablue perchè apunto non giravano buone notizie e soprattutto perchè sapevo rigirare un Sunray SR4 triple come un calzino e quindi mi scuso per la considerazione troppo personale e non pertinente non avendo confronti diretti da fare ad oggi.
Il Giga trio 4k in partenza ha le stesse caratteristiche e il costo anche. Parlare si fa molto dell' Octagon e quindi anche sviscerare i suoi problemi, per Gigablue non seguo nessuna discussione non per questo dico che non ci saranno.
Ok grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Prove da menù,extra_setup,immage_tools,mount_manager, dovresti vedere tutti i dispositivi di archiviazione nel decoder, vai sul disco fisso, lo riconosci per le dimensioni, lo evidenzi e premi il tasto rosso, use as HDD, e lo monti, tasto blu
Dimenticavo, i dischi fat possono lavorare con file di dimensioni massime di 4Giga, inadeguate per il 4K
Grazie provo,errore mio,l'hdd era nativamente in fat32 e io l'ho formattato con un programma che non ricordo in ntfs...un dubbio:il 8008 supporta gli hdd autoalimentati?
 
Prove da menù,extra_setup,immage_tools,mount_manager, dovresti vedere tutti i dispositivi di archiviazione nel decoder, vai sul disco fisso, lo riconosci per le dimensioni, lo evidenzi e premi il tasto rosso, use as HDD, e lo monti, tasto blu
Dimenticavo, i dischi fat possono lavorare con file di dimensioni massime di 4Giga, inadeguate per il 4K
Provato ma non riesco a farglielo riconoscere l'hdd...boohhhh
 
Provato ma non riesco a farglielo riconoscere l'hdd...boohhhh
Le porte normali usb garantiscono 0,5A di corrente, se il disco autoalimentato consuma di meno non ci sono problemi, se consuma un po di più lo devi collegare alla usb laterale, quella azzurra, che è usb3 e regge quasi un ampere.
Per far riconoscere il disco è un po complicato, almeno ho trovato difficoltà con una partizione delle SD. Potresti provare a togliere tutte le usb e la mmc lasciando solo il disco e riavviando da zero, trovando solo quello dovrebbe essere visto come hdd, poi, senza spegnere rimetti le altre pennette
 
Le porte normali usb garantiscono 0,5A di corrente, se il disco autoalimentato consuma di meno non ci sono problemi, se consuma un po di più lo devi collegare alla usb laterale, quella azzurra, che è usb3 e regge quasi un ampere.
Per far riconoscere il disco è un po complicato, almeno ho trovato difficoltà con una partizione delle SD. Potresti provare a togliere tutte le usb e la mmc lasciando solo il disco e riavviando da zero, trovando solo quello dovrebbe essere visto come hdd, poi, senza spegnere rimetti le altre pennette
Ho risolto collegando l'hdd al pc,com minitool partition l'ho formattato in ext4 e il 8008 l'ha riconosciuto....;)
 
Buongiorno a tutti,
avrei l'esigenza di vedere le trasmissioni satellitari nello studio,
ma non ho la possibilità, per ora, di portarci una calata direttamente dalla parabola.
Avevo letto che con Enigma2 esiste la possibilità di configurare un ricevitore di riserva
che si collega, tramite la rete interna dell'abitazione, al ricevitore principale collegato
alla parabola, consentendo di ricevere le trasmissioni anche sul ricevitore di riserva.

Ho letto qualche guida in merito, ma non sono riuscito nell'intento :icon_redface::icon_redface:

Vi spiego cosa ho fatto, magari qualcuno che sa come fare, mi può spiegare cosa sto sbagliando....

Come hardware ho usato:

Ricevitore principale (collegato alla parabola) Octagon SF8008 combo
Ricevitore di riserva (senza collegamento alla parabola) Octagon SF8008 twin

su entrambi i ricevitori è installata la OpenATV 6.3 ed hanno la medesima lista canali

sul ricevitore di riserva sono andato in:

Menu > Impostazioni > Configurazioni & Sistema > Personalizzare

Ho editato la riga " URL del ricevitore remoto di fallback" nel seguente modo:


ed ho impostato "Abilitare ricevitore remoto fallback" su si (vedi immagine)



dopodichè ho impostato il tuner su "non configurato" (vedi immagine)



a questo punto avrei dovuto visualizzare i canali sul ricevitore di riserva, provenienti
dal ricevitore principale....ma in realtà non ha funzionato e non si vede nulla (ho anche
provato a riavviare il ricevitore dopo le modifiche apportate, ma niente da fare).

Ho fatto anche un tentativo con DefineSat installato sul ricevitore di riserva
ed è bastato inserire l'IP del ricevitore principale per avere a disposizione
la lista dei canali del ricevitore collegato alla parabola, con la possibilità di visualizzarli
come se al ricevitore di riserva fosse collegato il cavo antenna, si riesce addirittura a gestire
il motorizzato, quando si sceglie un canale posizionato su un satellite diverso.



Qualcuno ha qualche suggerimento da propormi, a parte usare DefineSat ??
 
l'argomento è già trattato direi innanzi tutto di spostare qui la domanda https://www.digital-forum.it/showthread.php?206659-Decoder-in-altra-stanza-senza-cavi magari c'è già la soluzione, prova a far partire un' altra immagine dal multiboot del ricevitore "di riserva" , ad esempio OpenPLi 7.3.
p.s. sei sicuro di avere un IP statico disabilitando DHCP nel ricevitore principale anche se con Define sembrerebbe di sì
 
fai comunque un riavvio completo del ricevitore e siccome la OpenATV non importa anche i setting mettici una copia fedele del remote
 
Grazie @maumixio per avermi segnalato il post che trattava dell'argomento (mi era proprio sfuggito:icon_redface:)
Solo per chiudere l'OT confermo che con OpenATV non c'è verso di far partire niente, almeno per me.

Ti confermo invece che con la OpenPLI 7.3 che mi hai indicato, è bastato attivare il fallback dall'apposito menù e
non c'è stato nemmeno bisogno di inserire alcun indirizzo IP del decoder principale. Ho spento e riacceso ed ho trovato
la copia della lista canali presente sul ricevitore principale anche nel ricevitore secondario e navigando tra i canali
ho potuto visualizzare il DDT anche nello studio, dove non ho la calata dell'antenna presente.
Grazie e fine OT
 
bene hai risolto per tua info anche la OpenATV funziona (SNR: N/A) non capisco cosa c'è di sbagliato nella tua configurazione

 
Magari ricontrollare IP una volta avevo messo una virgola e non è facile accorgersi a prima vista...
 
Indietro
Alto Basso