Nuovo operatore DTT

vincenzo ilardi

Digital-Forum Gold Master
Negli ultimi giorni ho sentito parlare spesso che i paletti imposti dall'UE a SKY dal 2011 cadranno e mi è passata per la testa un'idea molto allettante.
Cadendo i paletti SKY puo trasmettere su tutte le piattaforme e perchè non dovrebbe iniziare a trasmettere sul DTT?
Magari fornendo dei decoder propri come quelli che offrono le altre Pay-TV europee che si userebbero senza smart card e che memorizzerebbero solo i canali SKY.
Logicamente non pretendo tutti i canali che trasmette sul satellite(anche perchè non c'è tutto questo spazio)ma almeno i più interessanti.

Cosa ne pensate della mia idea?può realizzarsi o è solo frutto della mia immaginazione?

Sky ha sempre detto di essere interessata al dtt e questa è una cosa logica per una grande azienda moderna. Sono certo che quando la legge glielo permetterà qualcosa sul dtt la faranno, certo dovranno entrare un pò in punta di piedi perchè non essendo un broadcaster su questa piattaforma, dovranno obbligatoriamente appoggiarsi a qualche altro operatore per fare ospitare i propri canali. L' offerta sarà di certo limitata (sulla falsariga di Canal + in Francia) ad alcuni canali con il meglio della programmazione satellitare, l' unica cosa auspicabile invece sarebbe quella di lasciare, almeno sul dtt, l' accesso libero a chiunque, senza obbligare ad installare il proprio ricevitore. Anche perchè dobbiamo considerare uno scenario in cui la gente avrà per la maggior parte apparecchi tv con decoder e cam integrati e quindi offrire la possibilità d' accesso senza dover collegare altri apparecchi esterni sarebbe una condizione assolutamente imprescindibile per il successo dell' offerta.

il dtt sky se lo puo sognare :D :D e non per i limiti della UE...dico io ma dove vivete??? non avete ancora capito chi ha le reti e chi no??

liebherr ha scritto:
il dtt sky se lo puo sognare :D :D e non per i limiti della UE...dico io ma dove vivete??? non avete ancora capito chi ha le reti e chi no??

Soprattutto chi è il padrone del vapore, che tutto decide!

Salverà l'italianaità del DTT :D:D:D

Indietro
Alto Basso