nuovo pc, consigli?

kaktus ha scritto:
Se devi comunque aspettare per aggiornare il tutto e per la scheda video, ti sconsiglio vivamente di non iniziare fin d'ora a prendere gli altri componenti, che continueranno a scendere di prezzo (vedi nuovi soket di madri, ram ddr3, 4core....).;)

Sai che prezzi! Per il momento mi basta il 2core e la ram ddr2, poi si vedrà, sono interessato piu' che altro a schede video che supportano il directX 10, che poi il dubbio è questo, ma le schede madri di adesso saranno compatibili con le nuove directx 10? Credo che sia un dubbio stupido non credi?

La scheda madre non centra.

Sono le schede video che devono supportare le directX 10 ;)

ERCOLINO ha scritto:
La scheda madre non centra.

Sono le schede video che devono supportare le directX 10 ;)

Infatti, era per sciogliere un dubbio che mi chiedono alcuni dei clienti.

beh, sono ancora indeciso anche perche` ho trovato un altro sito in Olanda che ti permette di costruirtelo a tuo piacimento e mi sono fatto la seguente configurazioni che sulla base dei vostri consigli non mi sembra male:

Procesore: AMD Athlon 64 X2 4200+
Motherboard: M2N-SLI DELUXE
Sistema operativo: Win vista home premium
Memoria: Corsair TwinX 2048MB DDR2
Harddisck: WD Caviar SE16 250GB
Scheda grafica: Sapphire ATI X1650PRO,512MB ( sono indeciso tra questa oppure allo stesso prezzo la Asus EAX1650 pro GE/HTD/256MB)Quale mi consigliate?
DVD RW indeciso fra LG GSA-H42NRBB 18x DVD±ReWriter DL oppure pioneer DVR 112DBK-OEM.Anche qui, quale prendere allo stesso prezzo?

Il tutto gia` assemblato per 850 euro!
Cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Assolutamente la prima, al Sapphire, la Asus ha il bus delle memorie a 64 bit, la Sapphire a 128 bit, almeno se parliamo della stessa Asus he ho visto io in giro. Comunque la GPU X1650 pro è di molto inferiore rispetto alla X1650 XT.

alby72 ha scritto:
beh, sono ancora indeciso anche perche` ho trovato un altro sito in Olanda che ti permette di costruirtelo a tuo piacimento e mi sono fatto la seguente configurazioni che sulla base dei vostri consigli non mi sembra male:

Procesore: AMD Athlon 64 X2 4200+
Motherboard: M2N-SLI DELUXE
Sistema operativo: Win vista home premium
Memoria: Corsair TwinX 2048MB DDR2
Harddisck: WD Caviar SE16 250GB
Scheda grafica: Sapphire ATI X1650PRO,512MB ( sono indeciso tra questa oppure allo stesso prezzo la Asus EAX1650 pro GE/HTD/256MB)Quale mi consigliate?
DVD RW indeciso fra LG GSA-H42NRBB 18x DVD±ReWriter DL oppure pioneer DVR 112DBK-OEM.Anche qui, quale prendere allo stesso prezzo?

Il tutto gia` assemblato per 850 euro!
Cosa ne pensate?

il prezzo puo andare bene solo che bisogna vedere che case e alimenatore ti danno cmq non conosco i prezzi in olanda

MB 115 euro
CPU 110 euro
OS 120 euro (in versione OEM)
HD 75 euro
RAM 150 euro
S.video 100 euro (controlla se hanno la 8500GT costa + o - uguale ed è D10)
Mast. 30/35 euro
Case CASE COOLERMASTER CENTURION 534 circa 50 euro
Alimentatore Tecnoware ALIMENTATORE 450W PRO SILENT circa 30 euro
Assemblaggio 40/60 euro

totale 850 euro

ebbene si, l'ho comprato!
So che molti di voi storceranno il naso e sicuramente penseranno che con i soldi spesi avrebbero fatto meglio del sottoscritto:D( ne sono convinto anch'io) ma per l'uso che ne devo fare( lo accendero` non piu` di un paio di volte alla settimana) questo andra` benissimo!

PROCESSOREProcessore Intel® Pentium® 2duo e6300

SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home premium

MEMORIAMemoria DDR2 a doppio canale da 2048 MB [2 x 1024] a 533 MHz

UNITÀ DISCO RIGIDODisco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm) con cache DataBurst™ da 8 MB

SCHEDA GRAFICA 256 MB ATI® Radeon® X1300 Pro PCI Express graficcard256 MB ( Pigmos non mi uccidere:D ;) )

Il tutto per la modica di 650 euro comprese spese di spedizione ed un anno di garanzia collect and return service!

Ci terrei a ringraziare di cuore tutti coloro che si sono prodigati in consigi ed opinioni!
Grazie ancora ;)

Ultima modifica:
Hai fatto benissimo, meno si spende meglio è come prezzo prestazioni è OK, di sicuro hai preso una MB tipo la P5VD2-x e le ram invece di TWIN le hai prese normali, per quanto riguarda la scheda video (ormai è tardi) per poco di piu credo che prendevi la X1300XT.

maxsatII ha scritto:
Hai fatto benissimo, meno si spende meglio è come prezzo prestazioni è OK, di sicuro hai preso una MB tipo la P5VD2-x e le ram invece di TWIN le hai prese normali, per quanto riguarda la scheda video (ormai è tardi) per poco di piu credo che prendevi la X1300XT.

Lo so che con poco di piu` avrei preso una scheda grafica migliore ma purtroppo il sito della Dell dove ho fatto il PC non dava altre opzioni oltre quetsa?:sad: Se dovesse rivelarsi insufficiente potro ` sempre cambiarla dopo, o sbaglio?

Certo si puo' cambiare ma avresti dovuto pensarci prima poi non penso che il sistema preso da te non sia in grado di far girare vista in modo abbastanza veloce.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Certo si puo' cambiare ma avresti dovuto pensarci prima poi non penso che il sistema preso da te non sia in grado di far girare vista in modo abbastanza veloce.

Ciao ciao ;) ;)
.

Scusa Tikal ma mi sono perso un attimo!
Intendi dire che il sistema preso da me e` sufficiente per Vista oppure no?:eusa_think: ;)

In effetti non sono stato molto chiaro... penso che il tuo sistema per Vista sia a posto anche se ho letto in giro che vuole una scheda video molto potente e un sacco di RAM, magari se in futuro decidi di prendere giochi per il pc potrai avere qualche problema e dovrai magari cambiare la scheda grafica.

Ciao ciao ;) ;)

tenendo conto anche del prezzo hai fatto un buon acquisto, tra qualche tempo con poca spesa fai un buon upgrade della scheda video e hai un ottimo sistema

Bravo Giacomo,

Questo era il pensiero dietro il mio acquisto!
Se sara` necessario cambiare la scheda grafica si potra` sempre fare in futuro, per il resto mi sembra un piu`che degno pc

@alby
haio fatto comunque un buon acquisto, visto il prezzo. Ho visto anche io che Dell, in questo momento, fornisce solo la Ati X1300 come scheda video, e solo su un PC da un alternativa ben più costosa della NVidia 7800.
Il PC è sicuramente predisposto per Vista anche se, vista la poca potenza della scheda video, potrebbe non atitvare tutte le funzioni di abbellimento grafico, ma in ogni caso non è un problema, e fra un anno, magari, alla scadenza della garanzia, potrai sostituire la scheda video con una più potente, tanto la scheda madre è basata su P965 e quindi pronta per qualsiasi aggiornamento futuro.
Poi, tenuto conto il prezzo che t'è costato, la qualità costruttiva di Dell, ed i componenti forniti, sei andato proprio bene.

nel giro di qualche mese le schede video DirectX 10 avranno un prezzo decisamente più basso

Pigmos ha scritto:
@alby
haio fatto comunque un buon acquisto, visto il prezzo. Ho visto anche io che Dell, in questo momento, fornisce solo la Ati X1300 come scheda video, e solo su un PC da un alternativa ben più costosa della NVidia 7800.
Il PC è sicuramente predisposto per Vista anche se, vista la poca potenza della scheda video, potrebbe non atitvare tutte le funzioni di abbellimento grafico, ma in ogni caso non è un problema, e fra un anno, magari, alla scadenza della garanzia, potrai sostituire la scheda video con una più potente, tanto la scheda madre è basata su P965 e quindi pronta per qualsiasi aggiornamento futuro.
Poi, tenuto conto il prezzo che t'è costato, la qualità costruttiva di Dell, ed i componenti forniti, sei andato proprio bene.

Grande Pigmos, mi aspettavo una tiratina d'orecchied ed invece mi hai rinfrancato......che sollievo.........:D :D ;)
Grazie per tutti i consigli e le dritte!;)

p.s. Grazie d'avermi anche aggiornato sulla Mother board di cui non riuscivo a trovare molte info!

Indietro
Alto Basso